La cosa peggiore di Star Trek

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 mag 2006, 20:04

Ma infatti, sarà anche chiaro che i militari vogliono la guerra alla Fed., mentre il Senato no, però dare più movimento alla parte iniziale con uno scontro remano-romulano, invece di quella cosa della jeep, era scontato, facile, ma anche più congeniale ad un film di ST.

...e se proprio volevano farla, era più digeribile se a pilotarla fosse stata un Riker, o magari lo stesso Worf...Picky forse l'avrebbe fatto a 20 anni :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 6 mag 2006, 10:23

Se proprio volevano fare la scena della jeep, potevano, per esempio, dire che il pianeta era una colonia Federale e quelli che gli sparano contro erano dei predoni... tanto per evitare di violare la Prima Direttiva in modo così palese...
oppure potevano togliere la jeep e farli scendere mimetizzati da abitanti del pianeta, come hanno sempre fatto tutti i capitani di Star Trek...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 mag 2006, 8:57

Oppure potevano anche non farlo per nulla 'sto film... :smokin: :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 mag 2006, 13:27

...troppo semplice e bella come soluzione! :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 mag 2006, 14:10

Gli é mancato il dono della sintesi... :mucca:

:grin:

P.S. O del buon gusto... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 8 mag 2006, 14:52

Diciamo pure di tutti e due! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Romulus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 giu 2006, 12:00
Località: Lucca

Messaggio da Romulus » 5 giu 2006, 13:57

Da Pro Romulano devo dire che il film è stato un Orrore/Errore sotto TUTTI I PUNTI DI VISTA ! [:&]

Già il fatto che sono state tagliate le uniche scene che potessero farlo assomigliare a Star Trek..... La cosa che mi ha orribilmente disgustato è stata l'incoerenza della trama con la realtà dell'Impero Stellare Romulano :

In primis sti cavolo di Remani da dove diavolo saltano fuori ?!
Remus non era la sede del Palazzo Imperiale ove risiede la Figura Imperiale ? (Mentre su Romulus ergeva il Senato)

O, se non fosse stato così, se veramente fosse stata concepita come una squallida e sterile luna..... PERCHE' INVECE E' SEMPRE APPARSO COME PIANETA GEMELLO DI ROMULUS ??????
E perchè farlo apparire nel Simbolo dell'Impero Stellare ?!

L'AQUILA ROMULANA STRINGE CON FIEREZZA I DUE MONDI COME SE FOSSERO ENTRAMBI IMPORTANTI ALLO STESSO LIVELLO !!!
Correggetemi se sbaglio !

Immagine

Ma fatto più importante di tutti !

UN UMANO AL COMANDO DI UNA DELLE CULTURE PIU' XENOPHOBE E RAZZISTE DEL QUADRANTE ALPHA E BETHA !!!!!?!?!?!?!?!?!?!?

La flotta appoggia il """"Nuovo Pretore""""..... Si come no .
Quale Flotta !? Due comandanti di numero ! Con gli unici due falchi che appaiono nel film.... Il grado di Ammiraglio è presente anche tra i Romulani Maremma Gazza !
Il Tal'Shiar forse... si vaglielo a spiegare al Tal'Paex (credo che sia il termine giusto della Guardia Pretoriana) Assassinare il Pretore è impossibile se non durante una guerra Civile !

La Scimitar ! Nome di un'arma terrestre per una nave Romul....Remana ::O: , completamente diversa dagli Standar di colorazione e forma .... Vi sembra un Aquila o un Falco ?!?![:&] Gli interni poi non ne parliamo... da vomito !

La morte di Data.... e il clone di Data . Sono esterrefatto !

Una volta buona che fanno un film sui Romulani, sono riusciti a distruggere sia loro che Star Trek .... COMLIMENTI 10 E LODE !!!!!

PS MA CHE E' STO SCHIFO ?!
Immagine
Immagine


Mi avete fatto ridere
Mi avete fatto piangere
Mi avete fatto sognare e riflettere
Mi avete regalato momenti indimenticabili
Vi porto nel mio Cuore


Immagine

PS
Occhio ai Falconi Occultati

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 5 giu 2006, 14:41

Vabbé non trolliamo però...
-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse supercaz.zola bitumata ha lo scappellamento a destra...

Romulus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 giu 2006, 12:00
Località: Lucca

Messaggio da Romulus » 5 giu 2006, 16:38

den ha scritto:
Vabbé non trolliamo però...
-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse supercaz.zola bitumata ha lo scappellamento a destra...
?
Scusa, non capisco cosa intendi, che significa...... Trollare ?
Mi avete fatto ridere
Mi avete fatto piangere
Mi avete fatto sognare e riflettere
Mi avete regalato momenti indimenticabili
Vi porto nel mio Cuore


Immagine

PS
Occhio ai Falconi Occultati

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 5 giu 2006, 16:43

La cosa peggiore di Star Trek? Lo "zoccolo duro" dei fan d'oltreoceano e i produttori della serie che cercano di accontentarli...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 giu 2006, 2:19

Esser, io direi lo "zoccolo duro" senz'altro, ma solo un produttore che ha fatto e (soprattutto) sfatto a suo piacimento.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 6 giu 2006, 10:14

@esser: Se sullo zoccolo duro intendi il fatto che per colpa loro le serie e i film sono andati avanti ad oltranza, anche quando il mercato era saturo e non c'erano più idee, sono d'accordo. Però B&B non hanno cercato di accontentarli sui contenuto, anzi se ne sono fregati di quello che i fan si aspettavano ed hanno fatto di testa loro. Per "accontentare" i fan io intendo fare quello che ha fatto Coto, cioè trattare i temi che i fan richiedono, che non è una via necessariamente giusta ma con la 4° stagione di ENT ha funzionato.

Tornando a Nemesis, violando palesemente la Prima Direttiva, rovinare la razza romulana come ha detto Darmok, ridurre Worf ad un personaggio insignificante, e tante altre cose, sicuramente non rientrano nell'"accontentare i fan". E se B&B pensavano di farlo, non hanno capito proprio niente di Star Trek...

TheRavenMan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 lug 2006, 8:49
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da TheRavenMan » 5 set 2006, 0:33

Secondo me, oltre a tutti gli orrori che sono stati messi, il problema più serio è la trama. Shinzon non ho mai capito cosa voleva veramente da Picard, se avere il suo sangue o vendicarsi di lui. Come detto da voi in precedenza è dannatamente inverosimile che un umano sia salito al governo in un popolo di xenofobi. Come può un umano odiato dall'intero mondo, anche ammettendo che sia stato aiutato dai remani (cosa molto suicida visto che come possiamo notare anche loro non erano messi bene in quanto a "diritti civili" con i loro fratelli di Romulus), a poter formare dei ribelli che si sarebbero infiltrati nel senato romulano per allearsi con qualche pezzo grosso e ribaltare la situazione come ha fatto? La TalShiar cosa stava facendo in quel momento? Giocava al tiro al bersaglio sparando ai topi giganti del pianeta X, per non accorgersi di ciò che accadeva dentro la sua patria? Ciò che penso io è che i signori Berman e Braga stessero palesemente cavalcando l'onda (già calante) del successo del franchise Trek, hanno tirato fuori una razza chiusa da troppo tempo, hanno messo cose di cui non si è mai parlato in Star Trek, la clonazione, hanno ficcato come ambientazione la bella zona neutrale tra romulani e Federazione e, per finire, hanno ricamato una trama che accomunasse tutte queste cose, infischiandosene di rispettare lo spirito e la filosofia che da sempre animano Star Trek. Ma poi Data... Ma dico io, signor Spiner! Voleva veramente far uscire di scena il suo personaggio? Poteva almeno fargli fare una fine più dignitosa! Non fraintendiamoci, nei panni di Data ti sei sacrificato per salvare il tuo capitano e il tuo equipaggio, ma dannazione, sapevi benissimo che avresti dovuto bloccare il processo di armamento dell'arma sulla Scimitar! Perchè non ti sei portato dietro due trasmettitori per il teletrasporto invece di uno solo? Potevi portare anche una di quelle cariche esplosive che vediamo sempre nei telefilm Trek e farla saltare un momento dopo che ve ne andavate! Cosa ti costava passare in armeria prima di fare il saltone da una nave all'altra? Caspita, quasi quasi la morte di Kirk diventa più sensata! Lui può essere stato idiota per non aver calcolato il rischio di andare in un ponteggio del genere, ma tu ti sei proprio ammazzato come un idiota! Spiner, forse è meglio che non tocchi più una sceneggiatura e ti limiti a fare l'attore!

Mi vedo costretto a definirlo come il peggior film su Star Trek dei 10, ancora più brutto di Star Trek V. Spero che il nuovo film sia qualcosa di veramente innovativo, sennò... addio Star Trek, il mostro dei Prequel inutili ti ha dato il morso fatale.
Immaginewww.kodvideo.com
Immagine
Ye canna change the laws of physics!

Rispondi

Torna a “La Nemesi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti