Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 22 lug 2017, 20:18

Nel frattempo è uscita la 3.2.1 di phpbb.... https://download.phpbb.com/pub/release/3.2/3.2.1/

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 7 ago 2017, 21:47

Ciao a tutti.
Non sono "fuori pericolo", ma diciamo "in pausa" :wink:

Ho testé allineato l'ambiente di test (lo so, non fa ridere...) all'ambiente effettivo.
Prossimamente, ma non so esattamente quando, proverò ad aggiornare l'ambiente di test a phpBB 3.2, sperando che non accadano problemi di timeout.

Quindi vi prego di stare lontani dall'ambiente di test sino a nuovo ordine. :smokin:

Grazie.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Dracon di Vulcano » 9 ago 2017, 10:43

Agli ordini Ammiraglio! :smokin2:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 9 ago 2017, 22:37

INSTALLATO IN TEST PHPBB 3.2
l'ambiente è adesso "aperto a tutti" per chi vuole provare :wink:
non sono riuscito a riabilitare l'estensione "Cookie Policy" vecchia; l'ho riscaricata (versione phpBB 3.2), ma solo in inglese.
Non ho neanche provato ad inserire il bottone "Donazione" nel tema rigenerato da Red_rec, forse è meglio se lo guarda lui medesimo.
Ho avuto inizialmente qualche problema di visualizzazione su Chrome entrando con http e non con https; nessun problema con Edge: fatemi sapere e sopratutto...
...provare, provare, provare... :smokin1: :smokin1: :smokin1:

[EDIT 10-08-2017 09:48]
Inserito bottone "Donazione" :mrgreen:

[AGGIORNAMENTO 18-08-2017]
sistemata, mi pare, la localizzazione in lingua dell'estensione "Cookie Policy": ho copiato le cartelle delle traduzioni dalla versione 3.1 alla versione 3.2 :mucca:
rimane il problema del PM illeggibile (bianco su bianco)
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 21 ago 2017, 15:17

Dato che la mia "finestra di lancio" sta per richiudersi, vorrei aggiornare il forum effettivo, pazienza per il problema dei PM che mi auguro Red_rec possa risolvere al più presto, essendo comunque limitato al PM evidenziato/ultimo di una catena.

Indicativamente agirò mercoledì 23/08/2017, fatemi sapere se ci sono obiezioni al riguardo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 23 ago 2017, 15:05

Forum aggiornato a phpBB 3.2.0

Rimane il problema del PM illeggibile (bianco su bianco) che mi auguro Red_rec possa risolvere al più presto, essendo comunque limitato al PM evidenziato/ultimo di una catena.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Miles » 23 ago 2017, 16:56

Mi sa che phpBB 3.2 ed Edge non vanno molto d'accordo...

Ecco cosa vedo io:

Immagine

Di contro, col vecchio IE 11 tutto ok :roll:

Ma non è un problema, posso usare IE per consultare il forum.

P.s.
E' normale che i comandi "salva bozza", "anteprima" e "invia" (insieme ad altre scritte dell'interfaccia) adesso siano in inglese? O lo sono sempre state e me ne sto accorgendo solo ora..? :shock:
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 23 ago 2017, 17:07

Anche nel forum di TEST le scritte sono in inglese e avevo scritto che bisognava LOCALIZZARLE IN ITALIANO! Cmq anche con firefox è successa una cosa simile è bastato forzare una ricarica della pagina tenendo premuto il tasto shift

EDIT

Ho scaricato il file della lingua italiana e lo ho caricato, ora il forum è in ITA. Per The_Gib e Red_rec nella cartella language sul server c'è il file zip della localizzazione

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Miles » 23 ago 2017, 17:14

trekfan1 ha scritto:
23 ago 2017, 17:07
Cmq anche con firefox è successa una cosa simile è bastato forzare una ricarica della pagina tenendo premuto il tasto shift
Wow, ha funzionato anche con Edge!

Grazie, trekfan! :bravo:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 23 ago 2017, 17:45

trekfan1 ha scritto:
23 ago 2017, 17:07
Anche nel forum di TEST le scritte sono in inglese e avevo scritto che bisognava LOCALIZZARLE IN ITALIANO! Cmq anche con firefox è successa una cosa simile è bastato forzare una ricarica della pagina tenendo premuto il tasto shift

EDIT

Ho scaricato il file della lingua italiana e lo ho caricato, ora il forum è in ITA. Per The_Gib e Red_rec nella cartella language sul server c'è il file zip della localizzazione

Avevo già scaricato le traduzioni in italiano, forse all'ultimo giro mi è saltata qualche sottocartella, perché la lingua italiana l'ho subito abilitata e subito dopo vedevo il sito in italiano... ::O: ... sicuri che mancasse proprio tutto della traduzione?
...difatti la cartella da cui sono partito (/TheGib/phpBB.i) già le contiene ::O: ::O: ::O:

Solo per capire, che cosa è stato aggiunto adesso?

Noto però che oggi il sito di amministrazione ha qualche problemino di visualizzazione/aggiornamento, se si lascia fermo e poi ci si ritorna; se permane sarà il caso di avvisare chi di dovere.

[EDIT 23/08/2017 ore 18:00]
Scusate, forse il problema è un altro.
Poiché il sistema di aggiornamento utilizzato prevede di riportare il forum al "modello base", prima di lanciare l'aggiornamento è stata disattivata ed eliminata la lingua IT, per poi reinserirla e riattivarla dopo l'aggiornamento; questo comporta che tutti gli utenti hanno adesso di default EN e non IT, e devono reimpostarlo; se ho ragione, che significa che trekfan1 non ha in realtà ancora attivato ulteriori localizzazioni, Vi prego di provare a cambiare la Vs. lingua del profilo; intanto io provo a vedere se è possibile farlo con SQL dal DB.

[EDIT 23/08/2017 ore 18:41]
OK, l'ho fatto in ambiente di test (SQL su DB) :mrgreen:
Attendo Vs. conferma alle mie ipotesi per farlo anche in effettivo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da trekfan1 » 23 ago 2017, 18:43

Io ho la lingua ITA dopo che ho caricato il file zip, decompresso e messo l'apposita cartella al posto giusto. Anche il pannello di amministrazione è in ITA ora. Il file lo ho scaricato da https://www.phpbb.com/customise/db/download/136501

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 23 ago 2017, 18:50

Non mi torna; il file lo avevo già scaricato.
Che cosa hai messo e dove? Quale lingua hai dal tuo profilo? Lo hai già fatto anche in ambiente di test, e se sì quando?
...perché in effettivo, l'unico (a parte l'impostazione di default del forum) che ha IT per il momento sono io :wink:

Questo significa, se tutto va bene, che se non si entra effettivamente (login) si vede in italiano, altrimenti si vede in inglese sinché non si cambia il profilo o si è un nuovo utente.
Vedo però che adesso, anche scegliendo inglese, si vede in italiano; mentre in ambiente di test funziona: a mio parere hai sovrascritto l'inglese... :smokin:

[EDIT 23/08/2017 ore 19:03]
OK, ho rimesso l'inglese (cartella "en") nella cartella "language", dove mancava: ora posso loggarmi anche nella lingua di albione :mrgreen:
Attendo nuovamente conferme e risposte, grazie.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Mauri » 23 ago 2017, 20:39

Io non vedo più il tema trek, vedo quello standard di phpBB...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da TheGib » 23 ago 2017, 22:12

Mauri ha scritto:
23 ago 2017, 20:39
Io non vedo più il tema trek, vedo quello standard di phpBB...
Vale per chiunque lo abbia reimpostato nel tempo (non per tutti), è una questione tecnica legata ai valori di default.
O lo reimposti singolarmente (profilo --> modifica profilo --> preferenze), o attendi che mi vengano confermate le ipotesi e provo a reimpostare a tutti anche quello.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Re: Nuova versione del forum (phpBB 3.2)

Messaggio da Mauri » 24 ago 2017, 0:47

Ho settato la modifica al profilo ma vedo esattamente quello che vede Miles, io ho Chrome però, ho rimesso il tema di phpBB...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti