Aiuto per realizzazione "finto documentario"

imarvin
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giu 2006, 10:28
Località: Milano

Aiuto per realizzazione "finto documentario"

Messaggio da imarvin » 2 giu 2006, 10:40

Ciao amici di Star Trek Italia. Prima di tutto, scusatemi se ho sbagliato la sezione in cui postare, ma sono nuovo di queste parti :)

Sto realizzando per un esame dell'Istituto Europeo di Design un "finto documentario" sull'universo di Star Trek. Praticamente il video sarà una sorta di "vita sulle astronavi del 24esimo secolo", realizzato utilizzando principalmente parti degli episodi delle varie serie (sono anche io un trekkie, non ne ho perso uno!!! :) ).

Avrei però bisogno della collaborazione di qualcuno, di Milano, che abbia una qualunque uniforme della Federazione, per girare delle brevi "false interviste" da inserire nel documentario, per renderlo più realistico e completo.

Ovviamente tutto è fatto per puro fine di divertimento e per l'esame.

C'è qualcuno che mi vuole aiutare?

Lunga vita e prosperità!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 2 giu 2006, 10:48

Un vero peccato che non sia a Milano, ti avrei sicuramente aiutato!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

imarvin
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giu 2006, 10:28
Località: Milano

Messaggio da imarvin » 2 giu 2006, 10:52

itamare76 ha scritto:
Un vero peccato che non sia a Milano, ti avrei sicuramente aiutato!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)
Grazie comunque :) Beh, speriamo che passi di qui qualcuno di Milano prima o poi :)


den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 2 giu 2006, 11:12

Siii c'è un sacco gente di Milano qui con l'uniforme!!!
-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse supercaz.zola bitumata ha lo scappellamento a destra...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 2 giu 2006, 13:06

Mi dispiace, ma non ti posso aiutare, nè per Milano, nè la l'uniforme...ma vorrei tanto vedere il prodotto finito alla fine!
Mi raccomando :wink:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 giu 2006, 14:03

Al limite prova a mandare una mail allo STIC e sente se possono aiutarti loro, ci sono parecchi soci di Milano ( stic@stic.it ).
:smile:
Sky's the Limit!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 3 giu 2006, 2:13

Mi dispiace ma nn ho l'uniforme!
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

imarvin
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giu 2006, 10:28
Località: Milano

Messaggio da imarvin » 4 giu 2006, 19:36

Naturalmente lo mostrerò a chi vorrà vederlo, senza diffonderlo troppo per ovvi problemi di diritti d'autore, eheh :)

Cmq diciamo che quello che presenterò, data la vicinanza della scadenza, sarà più un "embrione" di un progetto più ampio da realizzare con più calma :)

In ogni caso, tutti voi mi potrete essere d'aiuto per avere tutte le informazioni di cui avrò bisogno! Posterò qui, nel caso :)

Grazie a tutti,

Daniele

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 giu 2006, 21:56

Innanzitutto benvenuto!
E' un peccato che io non sia di Milano e che non capiti la' di qui a breve......
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

imarvin
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giu 2006, 10:28
Località: Milano

Messaggio da imarvin » 5 giu 2006, 10:02

Per tutti quelli che hanno voglia di darmi una mano ma non sono di Milano o non hanno l'uniforme, ho pensato a una diversa strutturazione del lavoro che penso sia più interessante. Oltre alle interviste principali, in "video", pensavo di utilizzare anche altre "voci", da inserire sotto le immagini di star trek, invece di usare sempre lo stesso "speaker" classico.

Quindi avrei bisogno di molte persone diverse che mi raccontino la loro "esperienza" su una nave stellare (in questo caso non necessariamente della flotta stellare, ma anche aliena o civile). Chi ha fantasia e voglia di inventarsi da solo le cose da dire (basta qualche frase, non servono monologhi di due ore, tanto inserirò degli estratti. per esempio: un'esperienza particolare con il ponte ologrammi, quella volta che l'enterprise mi ha salvato, quella volta che sono stato su Riza, il motore a curvatura della mia nave che mi fa impazzire, etc...) può mandarmi le registrazioni (va bene qualunque formato compresso), altrimenti mi contatti comunque, che mi invento qualcosa io :)

Grazie ancora!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 5 giu 2006, 23:40

uNA VOLTA REALIZZATO, PASSA CHE SE VUOI PUBBLICIZZO!!
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 giu 2006, 17:55

imarvin entro quando ne hai bisogno?
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

imarvin
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giu 2006, 10:28
Località: Milano

Messaggio da imarvin » 6 giu 2006, 21:49

Lolann ha scritto:
imarvin entro quando ne hai bisogno?
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!
Ciao Lolann, dunque settimana prossima inizio il montaggio, quindi direi entro metà settimana prox, meglio il prima possibile :)

Ti va di partecipare? Non so se l'ho già scritto, ma l'argomento è "La mia esperienza su una nave spaziale"...l'idea sarebbe quindi di raccontare brevemente (uno o due minuti) quello che prova a vivere nello spazio, su una nave stellare...o anche un episodio della propria carriera che ritiene interessante, curioso, o divertente, anche ispirato direttamente a un episodio del telefilm.

p.s. grazie agli amici della USS Leonardo ho trovato tre ufficiali da video-intervistare...alla grande quindi! :)


tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 6 giu 2006, 23:36

Bene così!
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 giu 2006, 6:24

Imarvin, non voglio essere qualunquista, ma nel tuo caso è vero che chi cerca trova!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti