Pagina 1 di 1

Qui muoiono tutti

Inviato: 7 mag 2015, 7:41
da Weyoun_0
Nimoy, la Rand...ed anche il forum!!! Non vi pare che il forum sia morto? Risulta difficile impostare una discussione...nessuno risponde...forse gli altri non sanno del .net...Forse conviene unirsi a trekportal...cosa dite?

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 7 mag 2015, 9:49
da trekfan1
Non so cosa dire, al limite se siete iscritti ad altri forum mettete qualcosa in firma, niente di spammoso mi raccomando! Una cosa tipo quella che ho messo anche io nella firma sul forum di ubuntu.

[url = Il forum di StarTrek In italia] <link>[ / url] chiaramente qua ho dovuto metterlo in modo da non farlo interpretare

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 7 mag 2015, 10:52
da TheGib
La discussione "il forum è morto o no" è antecedente alla... morte&risurrezione del forum :wink:

Certo adesso la situazione si è aggravata, un po' per la chiusura improvvisa e conseguente perdita di un anno di interventi, un po' (penso) per l'apertura di altre strade, vedi FB.

Va anche osservato che la situazione di Star Trek in generale è peggiorata: il tempo passa e non si intravvedono grosse novità all'orizzonte.

Io credo che l'attuale forum assolva a due scopi:
1) Avere a disposizione lo storico delle discussioni
2) Verificare se c'è ancora spazio per questo "condominio" :bandit: ; a fine anno, prima di rinnovare il tutto, possiamo discuterne con qualche dato in più.

Personalmente ero preoccupato per il punto 1, mi dispiaceva non poter consultare un bel pezzo di interessanti dibatti degli anni trascorsi; d'altro canto, con le operazioni di resurrezione, adesso ho in locale tutto il forum; addirittura con le vecchie discussioni quasi completamente risanate, dato che ho testato "la cura" prima del risciacquo effettivo, per il quale attendo la disponibilità di trekfan1.

Per il punto 2 e per il dubbio di questo topic... l'ho espresso più volte in tempi e luoghi non sospetti.
Ci sono, intervengo, mi preoccupo del forum, cerco nuove strade per farlo conoscere all'esterno. Ma se entro il 2015 la situazione rimane analoga all'attuale, sono propenso all'eutanasia.

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 7 mag 2015, 15:23
da trekfan1
Per testare ho aperto un alias: test.startrekitalia.net solo che per mancanza di tempo e vari problemi non ho più fatto niente, l'idea era di usarlo per test di grafica (tema) o altro.

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 7 mag 2015, 20:01
da Dracon di Vulcano
Sapevamo già che il forum non avrebbe più avuto il successo di una volta, sia per la concorrenza di FB, sia perchè non ci sono state più novità, a parte i film che però escono ogni 2 anni. Io cmq ci sono. :;):

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 7 mag 2015, 21:38
da Miles
Ormai siamo un piccolo avamposto ed effettivamente credo che, fra di noi, davvero abbiamo commentato un po' tutto il commentabile, da qui la sensazione di mortorio che ne consegue. Tuttavia, se anche riuscissimo a fare iscrivere qualcun altro, di notizie, avvenimenti etc su cui imbastire grosse discussioni non ne vedo, allo stato attuale.

Io, finche la barca va, la lascerei andare visto anche lo sforzo titanico svolto in primis da Trekfan e da The Gib per rimettere insieme i pezzi.

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 16 mag 2015, 7:58
da Weyoun_0
Be mi permetto di dire:
1. I nostri vecchi utenti non ci sono (ad es. Capitan Janeway) e credo perché non sanno vhe il forum c'è.
2. Su trekportal le discussioni sono vive, segno che non è una questione di presenza/assenza di novità (del resto era così anche in passato).
3. Facebook non ce l'ho, non so che cosa comporti come alternativa. Secondp me però non sostituisce un forum da quel che ho capito.

Io proporrei di fare pubblicità e contemporaneamente di mettere uno sfondo riconoscibile appena si riesce. Alternativa: trekportal!

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 16 mag 2015, 11:40
da trekfan1
In quanto all'affermazione su Captain Janeway devo smentirti: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?f=2&t=18358 (guarda la data)

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 16 mag 2015, 15:06
da TheGib
... e in quanto al destino del forum, trattasi di argomento più volte affrontato.
Ad esempio qui: http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=18330, relativamente a transumanze ecc., il mio post della seconda pagina di quella discussione :smokin1:

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 1 giu 2015, 21:23
da spones
I vecchi utenti, bene o male, sono tutti passati almeno a salutare. Poi i tempi cambiano, gli impegni aumentano e le vite cambiano. Però qui, secondo me, almeno ogni tanto bisogna per forza tornare. Casa é casa. :smokin2:

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 8 giu 2015, 21:12
da Captain Janeway
Uè io sono viva e vegeta, pensavate di libervi di Janeway così facilmente????? Tze, poveri illusi :smokin:

In realtà ho avuto dei problemi familiari e non ho avuto di tempo di entrare nel forum, e di fare nient'altro se è per quello, ma pare si stiano risolvendo, incrociando le dita e dicendolo piano per scaramanzia.

Re: Qui muoiono tutti

Inviato: 21 giu 2015, 8:24
da Jean-Luc_Picard
vivissimo!!!
ho scritto più post negli ultimi tre mesi che nei 10 precedenti!!!
intanto cerco nuovi adepti per questa "strana "setta" di una serie conclusa da più di 10 anni"
dichiarazione di un ventenne che conosce star trek solo per Abrams e lo considera uno dei tanti film di fantascienza alla stregua di Transformers o Star Wars...
Se avete bisogno di una mano sono a disposizione: purtroppo ho poco tempo perchè il lavoro mi assorbe molto...