3x04 - Incidente all'Enterprise

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 30 mar 2007, 10:53

l'ho rivisto proprio un paio di giorni fa. E mi e' ripiaciuto parecchio

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 30 mar 2007, 11:55

Ho il sospetto che nella mia top Five ce ne sono almeno 15 :smokin:
Questo è carino, ma non eccezionale; Voto 7
W FILIPPO!!!!!!!!!

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 3 nov 2007, 19:59

L'ho rivisto dopo 10 mesi, e confermo la positiva impressione di allora.
Probabilmente l'unico episodio della stagione 3 all'altezza della qualità di Star Trek. Non sarà certo per caso che gli altri episodi di questa stagione non suscitino nessun entusiasmo.

Credo che sia l'ultima volta che vediamo i romulani nella TOS: corre l'anno 2268. Il prossimo appuntamento con questa formidabile razza guerriera sarà nel 2364, Enterprise-D comandata da Jean Luc Picard (TNG 1x26 "The Neutral Zone").

khaaan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 nov 2007, 14:03
Località: Lodi

Messaggio da khaaan » 26 nov 2007, 19:29

Ottimo episodio, tra i migliori in assoluto della serie classica! Avvincente dal primo all' ultimo minuto! voto 8

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 28 mag 2008, 23:13

Episodio che inizia trasmettendo angoscia e spaesamento... per poi sorprendere positivamente.

La comandante romulana è un personaggio niente male, ma preferisco la telepate de "La bellezza è verità?", tra l'altro altra attrice riciclaca da un'altra puntata...
http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 29 mag 2008, 14:57

Se non erro, la telepate di cui parli è interpretata da Diana Muldaur, la Dottoressa Pulaski della 2a stagione di TNG.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 26 gen 2009, 19:40

Rivesto oggi e... bah, non mi è piaciuto per niente, la spy story è di una banalità esagerata, i romulani fanno la figura dei fessi oltre misura. No, non mi è piaciuto.

Un dubbio: a federazione entra in possesso del dispositivo di occultamente con kirk e poi, dopo 100 anni, la pegasus è ancora lì che fa sperimentazioni. C'è qualcosa che non va o sono io (più probabile) che ricordo male gli avvenimenti della pegasus ?




Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 26 gen 2009, 21:06

Romulani e Klingon utilizzano dispositivi d'occultamento a campo sferico (quello rubato da Kirk in questo episodio), mentre "John Locke" :grin: in TNG vuole testare un dispositivo interfasico.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 26 gen 2009, 23:53

aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh, ho capito !
a parte gli scherzi, grazie per il chiarimento.


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 25 set 2009, 21:41

Apre McCoy, mentre Kirk è molto scorbutico, che sia in astinenza? Però ci sente bene quando sparlano di lui! Comunque nè Spock nè Bones "gliela mandano a dire"! Hihihi!
Accidenti, i Romulani si servono di navi Klingon!
Ecco, lo sapevo... tra i Romulani comandano anche le donne, noi per vederle protagoniste dobbiamo aspettare la Voyager e KJ ("quella" della Columbia in Ent non la conto, perchè viene dopo anche se viene prima)
Kirk: "Come mai Spock le interessa tanto?", mah, 'si faccia una domanda e si dia una risposta'. Oppure te la posso dare io, la risposta, ma non è ripetibile.
Ma... a che gioco gioca Spock mettendo in crisi Kirk? E che reazione la sua: nel primissimo piano ha gli occhi cattivi, e lo chiama vigliacco! ::O:

Dialogo Romulana-Spock: che serpentello lei, un vero diavoletto tentatore, e Spock ci rimedia pure un invito a cena...

Bones: "Il capitano è morto". Statisticamente quando dice così, è una bufala (tranne che per i red-pyjamas), infatti ci troviano un Kirk versione romulana, che gli dona!

Intanto, nell'alloggio di lei... la cucina sembra un mezzo inefficace per adescare un vulcaniano... o no?!?
Kirk: "Ma cosa sta combinando Spock?", beh, ecco... [}:)]
(Uffi, anche noi vogliamo sapere il nome di lei...)

Spock (a Kirk): "Al momento sono piuttosto occupato" :grin:
Comunque lei qui non è poi mica tanto stupida (altrimenti non avrebbe in mano una nave, lo so): ha capito subito che cosa vogliono prendere!

E che ceffone!!! (beh, detto tra noi, è il minimo che si poteva beccare, al suo posto non avrei avuto la minima esitazione neppure io)

Vediamo se Scotty fa il miracolo... siiii! Bravo bravo!

Gran bell'episodio, lo devo rivedere con il mio ometto perchè mi è piaciuto molto, come storia, come personaggi, come tutto!

E poi, dai, diciamo che nel turboascensore si riscatta un pochino...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 27 set 2009, 14:15

Fra l'accozzaglia di episodi di questa terza stagione se ne salvano in pochissimo, questo è uno di quelli.
ep. ben poco roddenberriano :smokin: , a tal proposito mi pare che Gene disse per giustificare il fatto che la FED. non avesse l'occultamento:" i nostri eori non se ne vanno in giro a spiare gli altri" :smokin: ...evidentemente non ha mai visto st'ep. [:devil2].
Mi sembra che gli abbiano dato retta invece, visto che non c'è mai stata una nave FED che si potesse occultare, atterrare sì, andare sott'acqua sì ma occultare....no :smile:
Ecco, lo sapevo... tra i Romulani comandano anche le donne, noi per vederle protagoniste dobbiamo aspettare la Voyager e KJ ("quella" della Columbia in Ent non la conto, perchè viene dopo anche se viene prima)
Uh madonnina, cittina bella, meno male che è arrivata Voyager. Perchè questa non sa nemmeno come si fa a stare seduta sulla poltrona di comando. S'è fatta mettere i piedi in capo sia da Spock che da Kirk alla fine dell'episodio, ci mancherebbe altro. La manata? Ma quella se la doveva dare da se, altro che a Spock. Eppure, gliel'aveva anche detto il vulcaniano, in risposta alla domanda subdola della 'capitana': 'lei rimane più fedele al suo lato vulcaniano, o a quello umano?', che 'la mia fedeltà è tutta rivolta alla flotta astrale'...brava, complimenti, diciamo pure che ha giocato a fare la gatta, ma alla fine il topo l'ha morsa a dovere.
Comunque lei qui non è poi mica tanto stupida (altrimenti non avrebbe in mano una nave, lo so): ha capito subito che cosa vogliono prendere!
Maaah, come no. L'unica cosa che credo abbia capito è che si è comportata da sciocca: la galanteria, l'abito succinto, l'atteggiamento a gatta e alla fine il grandissimo Spock...l'ha castigata. Bene!
Mi lascia perplesso la fine della comandante, quando e se ritornerà nell'impero mi sa che una bella esecuzione sia la sua fine sicura; e questo Jim e Spock dovrebbero saperlo. [:\]
Beh, lui il suo l'ha fatto, l'avrebbe fatta teletrasportare sul più vicino pianeta neutrale, le aveva dato una 'scappatoia' però lei integerrima, o forse troppo orgogliosa per ammettere da aver fallito su tutta la linea di comando, ha preferito accettare la giusta, secondo me, punizione qualunque essa sia.
E poi, dai, diciamo che nel turboascensore si riscatta un pochino...

Perchè è stato fin troppo 'logico'. Se era pagnottello Kirk lo vedevi che scintille......



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 set 2009, 11:29

Originally posted by solo
ep. ben poco roddenberriano :smokin: , a tal proposito mi pare che Gene disse per giustificare il fatto che la FED. non avesse l'occultamento:" i nostri eori non se ne vanno in giro a spiare gli altri" :smokin: ...evidentemente non ha mai visto st'ep. [:devil2].
Mi sembra che gli abbiano dato retta invece, visto che non c'è mai stata una nave FED che si potesse occultare, atterrare sì, andare sott'acqua sì ma occultare....no :smile:
Beh, veramente no :wink: Roddenberry disse, per giustificare il fatto che la Federescion non aveva l'occultamento, che non se ne andava in giro a spiare gli altri... :wink: nel senso che é vero che i nostri non hanno l'occultamento, ma forse mica tanto che non vanno in giro a fare gli spioni... :smokin: :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 28 set 2009, 11:36

... o gli "Spiones"...!!! :smokin: [:mauri92]

Comunque a me non pareva così male come comandante, la capitana..

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 set 2009, 11:43

I Tre Spiones... :smokin: :lol:

P.S. Anche a me sembrava un tipetto "interessante" :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da carficar » 7 mag 2010, 22:40

ragazzi, ma vi siete accorti della stranezza riguardante il teletrasportarsi a proprio piacimento da un'astronave all'altra...?! poca relazione a scudi occultamenti ecc...
melo

Pace del Mela (ME)

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti