1x12 - La magnificenza del Re

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 giu 2008, 15:41

""roba che Archer a confronto di questa umanità è un ateniese confrontato con un cavernicolo !""

:lol2: in effetti!...be' considerando da cosa e' ispirato st'ep. direi che e' quasi d'obbligo.

""l'umanità di TOS (almeno in questi primi episodi) non c'entra nulla con l'umanità evoluta vista da TNG in poi""

direi che c'entra poco anche con quella che vedremo successivamente in varie parti della TOS. :wink:

ripeto che tolto il lato "emotivo" , anche con quello che vedremo dopo nella stessa TOS, st'ep. e' na' farsa...Kodos che lo possono riconoscere in 5 persone nella galassia (manco fosse il comandante di un campo nazista), l'amico di Kirk sfigurato a vita...Nip&Tuck questi sconosciuti! :smokin: ...per non RIparlare di CSI & cloni vari :smokin: :grin:


""ma Kirk che ci faceva su Tarsus IV ? considerato che all'epoca doveva essere un bambino. . ""

nei vari romanzi, si fa l'ipotesi, direi convincente, che si trovasse in vacanza, da parenti o amici...porta sfiga insomma! :grin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 11 giu 2008, 11:20

Mi sono ricordato di un "dettaglio".
Intorno al 16 minuto c'è uno dei primi dialoghi tra McCoy e Spock, il tema è il liquore che bones si concede di tanto in tanto per rilassarsi, Spock gli dice che i vulcaniani non hanno bisogno dei dubbi benefici dell'alcol e McCoy gli risponde, pressapoco, "è per questo che siete stati conquistati". Qui siamo distanti anni luce da ST come lo amiamo e ricordiamo.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 17 giu 2009, 21:13

Per una adoratrice di Shakespeare, l'episodio non può che risultare bello, pieno di richiami a diverse tragedie dell'autore...
Credo lo vedrò in lingua originale, dovrebbe essere buono.

Mitici Bones e Spock che "complottano" su Kirk (la Triade c'è!)
Questo umorismo della TOS, in generale non solo in questo episodio, mi piace tantissimo!
Originally posted by Medico Olografico
" le galassie possono disintegrarsi , ma una donna rimane sempre una donna "
E tutti sappiamo che pensava a un finale diverso per la frase...

Edit PS: è il mio post 666... aiuto! [}:)]

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 17 giu 2009, 23:23

Se non l'ho commentato quando l'ho visto, non deve avermi esaltato granché... credo perché risente più del solito dei suoi anni...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 18 giu 2009, 8:25

uno dei migliori episodi, anche merito delle citazioni shakesperiane che adoro (di cui ho letto tutto, è una vergogna che a scuola non si studi un simile autore, nessun altro è riuscito a scavare nell'animo umano come lui). " essere o non essere.....questo è il dilemma..."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 23 giu 2009, 12:07

Come dice il proverbio, la notte porta TOS. :grin:
Così ieri, dopo aver visto "Lost" sono rientrato a casa e mi sono rivisto questo episodio.
La trama non è tra le mie preferite (mancano sia Sulu che Scotty...), tuttavia ci sono un paio di dialoghi tra Bones e Spock molto interessanti... e Uhura che dedica una canzone a Riley...
Kirk purtroppo in pieno pon-farr... :grin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 23 giu 2009, 21:00

Originally posted by Gas75
Kirk purtroppo in pieno pon-farr... :grin:
Ah, esiste anche in "non pieno-pon-farr" ?!? :grin:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 24 giu 2009, 14:25

Originally posted by hathor
Originally posted by Gas75
Kirk purtroppo in pieno pon-farr... :grin:
Ah, esiste anche in "non pieno-pon-farr" ?!? :grin:
In "Generazioni" mi sa che si trattiene un po'...[:I]

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 giu 2009, 11:17

Probabilmente gli piacciono con i capelli... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 28 giu 2009, 12:32

Ho rivisto questo episodio grazie a 'La7' che li sta riproponendo nella versione rimasterizzata. Me lo ricordavo poco e male, soprattutto la noia come qualcuno di voi ha scritto. Ieri sera però ho dovuto rivalutarlo molto, soprattutto lui, l'attore Karidian/il carnefice Kodoss. Oddio, non mancano le forzature, un Kirk che guardacaso si trovava su quella colonia, nove persone sole che lo riconoscerebbero (e dire che di trucco per camuffarsi ne avevano usato davvero poco nell'episodio) ma una cosa mi è piaciuta moltissimo: lui, Kodoss/Karidian, la sua presa di posizione portò alla morte quattromila persone salvandone altrettante. Ha dovuto farlo affinchè continuassero a vivere, perchè la federazione si ricorda bene ma si dimentica altrettanto bene dei suoi coloni sparsi per lo spazio. La faccia che si perde nei ricordi mentre legge, obblicato da kirk, il foglietto con le frasi già dette venti anni fà. Mi è piaciuta la difesa della figlia, perchè un genitore rimane tale anche quando il suo passato contiene degli episodi terribili come quello. Dover scegiere fra la vita e la morte, fra il bene dei molti e le esigenze dei pochi, un dilemma che viene posto anche a Kirk ma si sà, specie dopo l'ultimo film di Abrams, che il capitano dell'Enterprise rifiuta categoricamente il 'dover accettare la morte di alcuni, come unico modo per continuare a far vivere altri'. E proprio Kirk non mi è affatto piaciuto in questo episodio; chiede un favore per far trasportare la 'compagnia Keridian' alla colonia dove terranno la loro prossima rappresentazione teatrale ma si rifiuta di credere che sia lui il carnefice, dice ma allo stesso tempo nega, vuole ma non puole, malgrado le prove che Spock gli fornisce, bellissimo il dialogo fra lui e McCoy lungo il corridoio. Anche di fronte al tracciato vocale ha dei dubbi. Insomma, se questa 'reponsabilità' gli da così tanto fastidio, perchè cerca di conoscerla? Proprio perchè 'i morti sono morti' non bisognava neanche provare a conoscere la verità.


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 28 dic 2011, 23:28

Certo, avete ragione sulle premesse riguardo la "credibilità" del massacro e dell'identificazione di Kodos.
Volendo soprassedere su queste cosine giganti, l'episodio è una bella lasagna, gozza ma gustosa.
Mi fa un po' ridere il momento in cui la biondina scappa sul palco col phaser e tutto il pubblico si spaventa e nessuno la disarma: ma sono ufficiali della Flotta Stellare o gigetti e pasticceri?

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti