2x01 - Il gatto nero

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 set 2008, 15:19

[:rollin] non ti preoccupare, gli istinti son troppo forti :smokin: ...a certi topic NON posso resistere! :grin:

PS.
si...purtroppo! :sad: ...e appropo' devo scrivere una risposta nel topic sui vulcan (e leggermi quell'altro con mex belli lunghi! :grin: )...e dove lo trovo il tempo! :evil: ...

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 9 set 2008, 15:47

Ben tornato e... resta tra noi, al limite ti lanciamo un paio di componenti di aiuto :smile:


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 30 lug 2009, 19:05

Confesso che all'emù non avevo proprio pensato.

Comunque anche un episodio loffino come questo mi da un sacco di spunti (e mi sto trattenendo).
Stavolta a morire subito non è una redshirt!
Sui doppiatori degli alieni mi sa che si tiri al risparmio, almeno per le voci maschili.
Spock: "La nebbia è un assurdo", veeeeh, vieni un po' in Pianura Padana che ti spiego cos'è la nebbia!
Le tre arpie zombie citazione del Machbeth o della Divina Commedia fate voi.

DeSalle al giovine russo: "Le serve aiuto?"
Chekov risentito: "No, non sono un novellino" (ma se hai appena preso la patente!)

Le prigioni sono quelle delle barzellette della settimana enigmistica..
Quando vedo Koreb mi viene in mente un mix tra il capo della Spectre e Artiglio (il cattivo dell'ispettore Gadget) che avevano sempre un gatto tra le mani.
Koreb propone a Kirk svariate cose... pietre preziose? See, ci vuole ben altro per corrompere il nostro capitano, tipo... ecco Sylvia mi pare vada bene!
I dialoghi tra i due (Koreb e Sylvia) mi confermano che comandano sempre le donne.
La tipa vorrebbe conoscere le sensazioni che da il potere, ma Kirk ha deciso di saltare direttamente alla lezione su un altro tipo di sensazioni.
S: "Quello che voglio è unire... unire le nostre menti" seeeeee! boom!
Il bacio che dà Kirk è finto, si vede lontano un chilometro, tanto che lei se ne accorge: "Tu ti stai servendo di me", ma dai, fa così con tutte e nessuna se la prende come te!

Spock: "Una forma di vita mai vista prima", beh, forse qualcuno devo averlo spiaccicato anche io...

In questo ep. mi piacciono DeSalle nel tenere il comando della nave e alcune inquadrature in primo piano.


"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 2 ago 2009, 11:39

La cosa che mi spiace di questo episodio, a parte il 'gatto nero' sulla testa di Checov ovviamente, è che è stato scritto da Robert Bloch che con il 'Dottor Korby' non se l'era cavata affatto male.
Visto che abbiamo appena scomodato sia il 'sommo poeta' che il 'grande bardo' per questo episodio davvero arrancante e in certi punti fin troppo scontato, perchè non citare anche Omero? Le 'tre arpie' come le ha, giustamente, definite 'prys' qui sopra mi hanno fatto venire in mente l'Odissea, con la discesa agli inferi di Ulisse che ritrova il fantasma di sua madre.



Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 apr 2012, 21:50

Rivisto... bah. Tra l'altro, alla fine si vedono pure i fili dei pupazzetti.
L'unica cosa che mi piace è DeSalle al comando: è sempre bello vedere che sull'Enterprise c'è gente capace oltre ai soliti noti.


"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 26 apr 2012, 11:17

Originally posted by VulcanSmile

L'unica cosa che mi piace è DeSalle al comando: è sempre bello vedere che sull'Enterprise c'è gente capace oltre ai soliti noti.
DeSalle lo si vede quasi sempre in plancia negli episodi di Phase II. :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 26 apr 2012, 21:29

Eh... ma io confesso di fare un po' di fatica con tutto ciò che non è canon.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti