Le controfigure di Kirk!

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Rispondi
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Le controfigure di Kirk!

Messaggio da Maydon » 9 mag 2006, 8:20

Avete notato che in molti episodi (specie della prima stagione) nelle lotte e negli scontri a mano nudo Kirk usava una controfigura? In alcuni casi la cosa è imbarazzante perchè si capisce in maniera eclatante, poi mi sembra che è lo stesso attore ogni volta e lo ricordo anche bene!

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 26 mag 2006, 22:39

Hahaha ... dai la serie classica è "povera" (per gli standard attuali) è normale che certe leggerezze oggi ci facciano sorridere :smile:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°, ENT 1°2°,film della NextGeneration: NO SPOILER PLEASE!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 mag 2006, 12:49

non mi ero mai fermata a riflettere su questo!
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 27 mag 2006, 13:23

basta vedere una qualunque scena in cui Kirk lotta con qualcuno, specie nella prima stagione!

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 29 mag 2006, 17:23

io non me ne sono mai accorto, andrò a controllare

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 29 mag 2006, 18:22

E' stata usata la controfigura di Shatner anche per un'altra scena: nella scena dell'episodio "Il mostro dell'oscurità" in cui Spock e Kirk, rirpesi di spalle, parlano della Horta, è stata usata la contofigura di Shatner perchè lo stesso, raggiunto dalla notizia della morte del padre, ha dovuto recarsi al funerale... le scene in cui i due sono ripresi di fronte sono state girate successivamente.

C'è anche un aneddoto legato a questa vicenda: dato che Shatner, tornato sul set, doveva riprendere il filo della scenggiatura da dove l'aveva lasciato, ha chiesto a Nimoy di ripetere le sue battute. Nimoy allora, dopo aver recitato la parte in cui effettua la fusione mentale con la Horta, urla la battuta "Dolore! Dolore!". A quel punto Shatner decide di farlo fesso e, con la scusa dell'immedesimazione, chiede all'amico di recitarla di nuovo con maggiore intensità. A questo punto Nimoy grida più forte, con le mani alle tempie: "Dolore! Dolore!" e Shatner, girandosi, urla alla troupe: "Presto, un aspirina per il Signor Nimoy!" :smile:

romulia
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 mar 2006, 23:43
Località: Roma

Messaggio da romulia » 1 giu 2006, 23:06

SI EFFETTIVAMENTE BILL SHATNER USAVA LA CONTROFIGURA E OVVIAMENTE ESSENDO UNA PRODUZIONE CARENTE NEI MEZZI MA RICCA DI FANTASIA LO SI NOTAVA NELLE INQUADRATURE. ALCUNE DEFEZIONI SI NOTANO MA CIO' NON TOGLIE FASCINO ALLA SERIE.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 2 giu 2006, 12:44

Io l'avevo notato solo per la scena in 'Paradiso perduto' (o qualcosa del genere, i titoli non li ricordo mai, l'episodio in cui sono tutti influenzati dalle spore di una pianta, compreso Spock che si innamora) in cui Kirk stuzzica Spock per farlo tornare in sè e poi vengono alle mani, quella scena davanti al teletrasporto, ve la ricordate? L'ho rivista più volte perchè mi sembrava strano che Shatner usasse una controfigura per una scena così.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 2 giu 2006, 13:07

Romulia per favore non scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare.
[img]http://smily13.info/bws/counter_detaile ... ti&style=2"

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 giu 2006, 14:01

Si nota spesso è vero, anche perchè la controfigura è mooolto piu' magra del nostro Kirkone! :lol:

Ricordo che si nota tantissimo in quell'episodio della TOS dove Kirk è sotto processo per aver aperto un boccaporto della nave durante un'emergenza causando la presunta morte di uno dell'equipaggio, che invece poi si scopre essere vivo attraverso il battito del cuore.
Nella lotta tra Kirk e questo personaggio si vede chiaramente anche il voso della controfigura. :lol:
Sky's the Limit!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 2 giu 2006, 16:49

Sì, anche nell'episodio malcitato da me si nota chiaramente il viso della controfigura :smile:

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti