2x23 - Gli schemi della forza

La prima, l'originale, dove il viaggio è cominciato…
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 16 feb 2010, 23:45

Rivisto a distanza di tempo, e un po' rivalutato... resta divertente per vari versi: Spock in divisa da tenente SS, le frustate a torso nudo, l'evasione in stile MacGyver ( http://www.youtube.com/watch?v=cFPaOcq1qFU )... Il tutto credo messo lì apposta per stemperare i toni della storia che viceversa sarebbero apparsi troppo pesanti per lo standard della serie.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Daenerys
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 gen 2008, 16:45
Località: Lodi

Messaggio da Daenerys » 15 set 2011, 19:25

Originally posted by Gas75basta che si arrivi a fine episodio col minor numero possibile di magliette rosse ammazzate cui non predisporre neppure un funerale.
I funerali si fanno solo sulla Galileo per far immattire Spock :wink:

Quello che mi stupisce è che Kirk e Spock si stupiscano a vedere dei nazisti: 3 puntate prima erano finiti in un pianeta in cui emulavano i gansters e 9 puntate prima si ritrovano in pieno Impero Romano, ormai dovrebbero esserci abituati...


Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi o di uno

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 16 set 2011, 9:48

Originally posted by Daenerys

Quello che mi stupisce è che Kirk e Spock si stupiscano a vedere dei nazisti: 3 puntate prima erano finiti in un pianeta in cui emulavano i gansters e 9 puntate prima si ritrovano in pieno Impero Romano, ormai dovrebbero esserci abituati...
Pure io mi sono stupito nel vedere Bush rieletto nel 2004 dopo i casini che ha combinato nel mandato precedente.[|)]
Sarà che uno non si abitua mai a vedere le cose andare storte (come il risorgere di nazismo e gangster ad anni luce dalla Terra).

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 16 set 2011, 21:06

Pure io mi sono stupito nel vedere Bush rieletto nel 2004 dopo i casini che ha combinato nel mandato precedente.[|)]
Sarà che uno non si abitua mai a vedere le cose andare storte (come il risorgere di nazismo e gangster ad anni luce dalla Terra).
Straquoto.
---------------------------
EDIT 2012
Rivisto. Nonostante i difetti elencati da tutti voi, è un episodio che passa via volentieri. Con il solito senno di poi, e magari con la... ehm... maturità... ho trovato un po' semplicino il dialogo in cui il giovane Zeon viene informato della morte della fidanzata: la sua reazione composta, dignitosa e "morale" mi pare un po' improbabile. E oltretutto, la notizia sembra non lasciare alcun segno sul suo comportamento molto attivo, nel resto della puntata. Ovvio, non è un elemento importante per lo sviluppo della trama, ma insomma, a volte lo sviluppo caratteriale dei personaggi non protagonisti non è molto curato.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Serie Classica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti