la7 finisce di trasmettere ds9?

Rispondi
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2006, 10:44

capitan voy quelle le puoi chiedere a Panorama come arretrati o al tuo edicolante
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 nov 2006, 10:48

[quote]G Kar ha scritto:
, ecco perchè al TG5 qualche mese fa (non ricordo qual'era l'argomento trattato ma riguardava la SF) il giornalista autore del servizio ha detto testualmente :Sembra veramente di vedere le gesta del Dott.Spock di Guerre Stellari che tritezza...

Io non l'ho vista ma me l'hanno raccontata, in effetti due fesserie in una frase non è male...però riguardoallo SCi-Fi: Voyager ed Enterprise sono state trasmesse tutte, quindi qualcuno che le guardava c'era. Perché DS9 non funziona? Sembra non paicere nemmeno ai fan di ST (forse è per quello che piace a me non essendo fan se non della serie originale)


il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 16 nov 2006, 11:16

capitan_voy ha scritto:
e dove prendo le 3serie precedenti di panorama?
Se scrivi qui, puoi richiedere gli allegati delle pubblicazioni arretrate

http://www.panorama.it/home/redazione/s ... 0001015699

Quasi sicuramente non costeranno 9,90 x 2 DVD e bisogna vedere se li hanno tutti disponibili.

Immagine

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 nov 2006, 12:01

Per chi fosse di Milano consiglio di provare a fare una capatina in Fiera di Senigaglia.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 16 nov 2006, 12:04

Cinderella ha scritto:
Perché DS9 non funziona?
1) Sicuramente in parte è dovuto al fatto che le prime tre stagioni sono state trasmesse già molte volte, sia dalla RAI che da La7 stessa. In Sicilia le ha trasmesse moltissime volte a ripetizione Antenna Sicilia (diciamo che è là che io mi sono appassionato alla serie). I fan ormai le conoscono a memoria! E loro sono una fetta del pubblico...

2) Secondo me ci vuole più pazienza da parte dello "spettatore medio" per seguire DS9. Prendiamo per esempio gli episodi riguardanti la politica bajoriana, o i trattati con i Cardassiani... In VOY ed ENT c'è un po' più azione e molta meno politica. Inoltre per apprezzare DS9 in pieno si devono seguire tutti gli episodi, xkè ci sono molti collegamenti e c'è l'evoluzione dei personaggi. Molti spettatori sicuramente non riescono a vedere tutti gli episodi ogni giorno e così perdono interesse. Ci sono alcuni episodi chiave, come "I Jem'hadar", che non possono essere persi. In VOY invece (sempre IMHO) questo conta un po' di meno, è possibile godere gli episodi anche se li si vede "a saltare".

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 nov 2006, 17:36

Alcune persone mi hanno detto che non riescono a seguire ds9 perche' a tratti e' troppo impegnativa.

Forse il pubblico medio preferisce episodi fine a se stessi a storie che durano per stagioni intere.....
o forse e' difficile da seguire, perche', perdendo qualche episodio, si rischia sempre di perdere dei passaggi chiave.

O, ultima ipotesi, la7 non ha mia comprato le altre stagioni......
Sid&Me[:love]

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 16 nov 2006, 22:31

MAIL BOMBING!
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, VOY, DS9-1°2°, ENT 1°2°,film della TNG:
NO SPOILER PLEASE!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 17 nov 2006, 10:03

Yugo ha scritto:


2) Secondo me ci vuole più pazienza da parte dello "spettatore medio" per seguire DS9. Prendiamo per esempio gli episodi riguardanti la politica bajoriana, o i trattati con i Cardassiani...
A me ha interessato da subito questo aspetto, prima dell'arrivo del Dominio erano proprio gli episodi Cardassiani/Bajoriani ad attirare il mio interesse. la tensione spesso drammatica tra i due popoli (penso all'epispodio in cui Kira si ritrova nelle vesti di una cardassiana ad esempio) rimette in gioco delle difficoltà di convivenza che nel mondo utopico della Terra di Roddemberry non sembravano esistere più (e che dire dei Maquis?).

Panorama dovrebbe uscire di martedì, così dal 12 dicembre la quarta stagione dovrebbe essere già in edicola.




il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 17 nov 2006, 10:15

Cinderella ha scritto:
Yugo ha scritto:


2) Secondo me ci vuole più pazienza da parte dello "spettatore medio" per seguire DS9. Prendiamo per esempio gli episodi riguardanti la politica bajoriana, o i trattati con i Cardassiani...
A me ha interessato da subito questo aspetto, prima dell'arrivo del Dominio erano proprio gli episodi Cardassiani/Bajoriani ad attirare il mio interesse.
Purtroppo però lo "spettatore medio" a cui mi riferisco viene maggiormente attirato dall'azione, dagli effetti speciali, o dalle relazioni amorose...


drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 nov 2006, 13:13

oggi ho preso il venerdì di repubblica...
per giovedì 23 c'è la partita, venerdì 24 doppia puntata di JAG...quindi possiamo dire addio...o chissà arrivederci a DS9....certo almeno potrebbero anche dire "DS tornerà fra tot mesi"....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 nov 2006, 13:43

drauger ha scritto:
....certo almeno potrebbero anche dire "DS tornerà fra tot mesi"....
Sarebbe il minimo... :sad:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 17 nov 2006, 14:43

Dimenticavo di dire che mi piaceva un sacco Quark e che si scompisciavo a sentire le sue irriverenti batute. Cioè mi piace ancora, ma all'inizio lui è stato il personaggio che mi ha attratto (non in senso fisico!) di più.

Sì le guide Tv non riportano più DS9, quindi o riprende per caso il lunedì dopo, ma non ci credo o è finita qui.
Secondo me non dicono nulla perché così chi non sa nulla può anche credere che la serie sia finita e non devono più scervellarsi per trovare un buco d' orario dove mettere DS9. Ma io non mi arrendo. Mi avete dato l'antipasto, adesso voglio il pranzo!
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 nov 2006, 14:59

Ma da quel che so che la 3° stagione finisce con il fiato sospeso, non credo sia possibile ingannare nemmeno lo spettatore più sprovveduto e fargli credere che la serie finisce lì. Il fatto che venerdì ci sia un doppio Jag (omammamia !) dice poco, l'ultimo doppio episodio di VOY lo trasmisero saltando un giorno nel quale andò in onda la fine di un'altro telefilm (non ricordo quale) anche quello fatto da un doppio episodio. E se venerdì la facessero finita con Jag ?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 17 nov 2006, 17:03

Sarebbe da scoprire che episodio e' , nella numerazione, quello doppio di Jag, per stabilire se si tratta dell' ultimo.....forse IMDB puo' dare una mano....
Sid&Me[:love]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 nov 2006, 17:11

e no, dal palinsesto di La7: oggi trasmettono il 50° episodio (3° stagione) di Jag, nella sezione relativa alle trame sono presenti le trame di 60 episodi l'iltimo dei quali ancora relativo alla 3° quindi la vedo dura che il doppio episodio di venerdì possa terminare la serie, certo che però è strano, perchè buttare lì un doppio episodio ? misteri di La7 !


edit: in prima battuta non avevo capito la numerazione fatta da La7: pensavo che i 60 episodi fossero tutti relativi alla 3° stagione, roba da impazzire.

Rispondi

Torna a “Programmazione TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti