Vademecum dei videogames trek

Leggete!Leggete!Leggete! e un po' videogiocate anche!
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Vademecum dei videogames trek

Messaggio da Miles » 4 mar 2006, 20:20

Vorrei segnalare questo sito in cui sono capitato per caso:

http://gaming.trekcore.com/


Troverete una lista in ordine alfabetico (o cronologico, a scelta) di tutti i videogiochi trek usciti a memoria d'uomo ad oggi, più una serie di info, immagini, recensioni e news sulle prossime uscite (segnalo i primi screenshots di star trek online e star trek legacy: se non sono fake, sono veramente belli!). Il sito sembra aggiornato abbastanza spesso, per cui dateci un'occhiata! :wink:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 mar 2006, 18:13

Grazie Miles :grin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 5 mar 2006, 18:38

Senz'altro Miles, lo guarderò!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 5 mar 2006, 19:52

Lo sto inserendo nei preferiti!
<size=12>...là dove nessuno è mai giunto prima...</size=12>

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 6 mar 2006, 12:25

WOW! Grandioso! me lo segno subito tra i preferiti

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 19 giu 2006, 13:02

Rispolvero questo topic giusto per segnalarvi questi due video sull'atteso "Star Trek: Legacy":


Questo è il trailer ufficiale del gioco:


http://www.youtube.com/watch?v=mo3MoT-f ... k%20legacy




Questa è una video recensione:


http://www.youtube.com/watch?v=Dx6RzZo- ... k%20legacy




Il gioco non sembra male, però tolta l'originalità di aver inserito in un unico prodotto tutte le incarnazioni dello Show, compresa ENTERPRISE, da quello che si vede nei video sembra alquanto monotono [:\]
Spero che almeno a tanti combattimenti sia di supporto una buona trama di fondo.

Sisko85
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2005, 20:19
Località: Forlì

Messaggio da Sisko85 » 4 lug 2006, 12:23

Spettacolo!!!!!!!!! Ho ancora la bava addosso!!!!!!!! A vederlo sembra veramente molto bello, giustamente speriamo in un ottima trama di fondo perchè se è solamente combattimento mi dispiace dirlo ma è un pugno in un occhio, mi spiego se è una cosa tipo star trek bridge commander che ci sono varie missioni oltre al combattimento secondo me è fotonico, se invece è solo spara tutto dopo una settimana è gia finito, ottime le prime immagini di star trek online, promette veramente bene, si sa quando escono?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 4 lug 2006, 12:34

Star Trek online dovrebbe uscire nel 2008, stando a quello che riporta il sito. La stessa fonte ipotizza un'usicta a Settembre di quest'anno per Legacy: staremo a vedere.

Sulla questione della trama non posso che essere d'accordo: stò giocando in questi giorni a "Klingon Academy", un gioco Interplay uscito nel 2000. La grafica è carina e i combattimenti spaziali sono fatti bene con dei danni alle navi ben evidenti e marcati, soprattutto rispetto al precedente "Starfleet Academy"; tuttavia, se non ci fosse una trama stuzzicante dietro e senza la presenza di Christofer Plummer che interpreta di nuovo il Generale Chan (quasi meglio che in ST:VI!!!), il gioco stancherebbe subito perchè le missioni alla fine sono tutte simili.

Chissà se per Legacy hanno contattato qualche attore della serie... visto che hanno messo tutte le epoche, sarebbe bello avere almeno le 5 voci dei capitani o dei primi ufficiali (ma mi sa che sarebbe troppo costoso).

Sisko85
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2005, 20:19
Località: Forlì

Messaggio da Sisko85 » 5 lug 2006, 10:50

Io al momento sto giocando a star trek bridge commander ed è veramente bello bello bello! Anche se un po' vecchiotto merita veramente di essere giocato! Se è fato così è spettacolare anche legacy

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 ago 2006, 14:01

Miles ha scritto:
Chissà se per Legacy hanno contattato qualche attore della serie... visto che hanno messo tutte le epoche, sarebbe bello avere almeno le 5 voci dei capitani o dei primi ufficiali (ma mi sa che sarebbe troppo costoso).

A quanto pare i 5 capitani presteranno veramente le loro voci per il videogioco, almeno a quanto riportato da startrek.com:

http://www.startrek.com/startrek/view/g ... 22155.html

Come fa notare l'articolo, è la prima volta in assoluto che questi attori vengono coinvolti contemporaneamente in un progetto di Star Trek: fin'ora, non hanno neanche partecipato assieme ad una convention! [:saltini]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 ago 2006, 9:30

Potere dei videogiochi...

Magari, se ha successo, ci fanno anche un film...
:grin: :grin: :grin: Come, ad esempio, "Alone in the dark" :grin: :grin: :grin:

Comunque il video promette davvero bene!

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 2 ott 2006, 14:24

Avevo visto il trailer di Star Trek: Legacy,
dal sito ufficiale http://startrek.bethsoft.com/games/legacy-overview.html
ma effettivamente da Youtube si scarica prima.

Io della Bethesda Softworks, conosco Morrowind (che ho finito) ed Oblivion, entrambi giochi stupendi, ben strutturati e con grafica e trama mozzafiato.
Speriamo che abbiano fatto un uguale buon lavoro.
Certo quei due che citavo io sono giochi di ruolo, mentre da quello che ho visto, questo sembra più un gioco spara spara... ma già da queste poche sequenze mi pare di poter dire che la grafica delle navi sembra splendidamente curate.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 ott 2006, 15:08

Grazie Xdana e Miles!
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Giochi, Libri & Riviste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti