Pagina 1 di 1

Il sequel (a fumetti) di "Una vita per ricordare"

Inviato: 7 apr 2012, 13:16
da Miles
Come riporta Trekmovie.com (http://trekmovie.com/2012/04/06/online- ... movie-com/) pare che Morgan Gendel, l'autore originale dell'episodio "The Inner light" della quinta stagione di TNG, abbia avuto da sempre il sogno nel cassetto di proporre un seguito al suo celebre episodio, scontrandosi però con il desiderio opposto dei produttori di TNG, cioè quello di non serializzare troppo gli episodi di Picard & Co.

Ora Gendel ha deciso di pubblicare sottoforma di fumetto on-line, con una miniserie di 11 numeri di circa 5 pagine ciascuno, il seguito che non ha potuto portare in TV, dal titolo (forse non originalissimo) "The outer light".

Il primo episodio lo si potrà leggere sul sito di Trekmovie a partire da Lunedì 9 Aprile e gli altri verranno rilasciati con cadenza quindicinale.

Ecco una prima immagine (la parte grafica è affidata a Don Ellis Aguillo)

Immagine



ImmagineImmagineImmagine

Inviato: 7 apr 2012, 16:08
da favarato
Interessante, grazie della segnalazione, terremo d'occhio Trekmovie.

Immagine

http://youtu.be/Ij1Eu3PVeIo?hd=1

Inviato: 8 apr 2012, 10:00
da Krong
uno dei migliori episodi di sempre, uno dei pochi di cui si è parlato anche in altre puntate

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Inviato: 8 apr 2012, 10:47
da TheGib
Originally posted by favarato

Interessante, grazie della segnalazione, terremo d'occhio Trekmovie.
...anche se l'episodio in questione rischia di essere sminuito da un eventuale seguito.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Inviato: 8 apr 2012, 11:41
da Miles
Questa è una sintesi ufficiale della trama, divulgata da Trekmovie:

Siamo in data stellare 46539.5, cioè circa un anno dopo l'incontro di Picard con la sonda del pianeta Kataan. L'Enterprise scopre una nave schiantatasi su un pianeta abitato e il capitano Jean-Luc Picard ha buoni motivi per studiare la faccenda personalmente. Una volta sul pianeta, viene coinvolto in un intrigo che riguarda il sabotaggio di alcune mine per la raccolta del Durillium, un elemento molto raro e apprezzato per il suo utilizzo nei replicatori. Ma più significativo per Picard è il fatto che tutto ciò lo porterà faccia a faccia con gli originari abitanti di Kataan, il pianeta morto da tempo nel quale ha vissuto recentemente una vita alternativa.

EDIT

Ecco la prima uscita di questa miniserie


http://trekmovie.com/2012/04/09/chapter ... ner-light/

La prossima sarà il 23 Aprile (anche se pubblicare una storia così al ritmo di 4 tavole ogni due settimane mi sembra una scelta discutibile...)

ImmagineImmagineImmagine