INTERFERENZE - Un mio racconto Trek

Varie & Eventuali del mondo di Star Trek!
Rispondi
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

INTERFERENZE - Un mio racconto Trek

Messaggio da lesnek » 11 set 2005, 11:55

Volevo farvi leggere questo racconto che ho scritto io su star trek, io ci ho provato, così per divertimento, anche perchè a scuola non ero molto bravo a scrivere i temi, :smile: , a voi il giudizio, a l'inzio del racconto è dedicato a chi diceva che in st:tng nessuno si ricordava degli avvenimenti di st:ent :grin:




TITOLO:INTERFERENZE
Autore:Lesnek


La nuova sala ricreativa non era la stessa cosa del bar di Prora, mancavano molte cose ma la più importante era il tranquillizzante sguardo che emanava Guinan quando ti accoglieva nel bar.
Picard era in quella sala ricreativa, con un Dipadd in mano; stava leggendo da un po' di tempo un libro sulle esplorazioni spaziali del XXII secolo. Quel periodo lo affascinava...
Sullo schermo del dipadd comparve la foto del Capitano Jonathan Archer, e la sua mente tornò ai tempi dell'accademia, quando per la prima volta aveva studiato le missioni di questo leggendario capitano e della sua nave l'Enterprise NX-01....
I suoi pensieri furono interotti dal suo comunicatore, era Data.
<Parli pure Data > rispose Picard: <c'è una comunicazione per lei dall' Ammiraglio Leng > la risposta non tardò < sto arrivando > chiuse la comunicazione e si avviò verso la plancia.
Dopo pochi minuti Picard arrivò sul ponte di comando, Data nello stesso istante si voltò; il capitano, nel mentre si dirigeva verso la sua poltrona ordinò: < sullo schermo! >.
Data eseguì e sullo schermo apparve l'ammiraglio Leng, era un uomo molto alto di origine coreana e aveva una carnagione chiara,
cominciò a parlare: < Sul pianeta Thealth IV e stata fatta una scoperta eccezionale, riguardo l'utilizzo di energia sia per le navi sia per tutto ciò che lo richiede, questa scoperta rivoluzionerà, il nostro modo di vivere; il governo del pianeta ha richiesto la presenza di alcuni rappresentanti della flotta stellare per illustrare questa sensazionale scoperta.> Picard non aveva dubbi : < siamo pronti per l'incarico > il discorso era giunto a termine e Leng concluse: <Bene, capitano Picard buona fortuna e si ricordi che aspetto il suo rapporto>. L'ammiraglio era una persona semplice, ma molto attaccato al suo lavoro, nella flotta stellare si occupava di questioni di carattere scientifico.
Bene sembrava che i tempi in cui loro erano un equipaggio tra i tanti erano passati, il capitano aveva perso il conto di tutte le missioni diplomatiche e di rappresentanza a cui aveva partecipato, ma era quello che voleva essere quando decise di entrare nella flotta? La controfigura di essa? <Bene Data imposti la rotta, 432.25 > ordinò Picard, e l'androide impostò la rotta e poi ritornò a parlare il capitano: < curvatura 5, attivazione!>.
L'Enterprise entrò immediatamente in curvatura, i campi di integrità strutturale avevano fatto il loro dovere e ora questa nave stava andando incontro alla storia, ma non era la prima volta che una nave di nome Enterprise si trovava in questa situazione.
Picard era pensieroso qualcosa che rivoluzionerà il nostro modo di vivere, nessuno era a conoscenza di esperimenti così importanti, si prevedeva di utilizzare ancora per molto tempo la reazione materia-antimateria e i motori a curvatura, magari potenziandoli, persino gli esperimenti sulla transcurvatura erano andati male, e per questo motivo furono abbandonati.
Mancavano otto ore per arrivare a destinazione.
Sul pianeta sarebbero scesi: Il capitano, Riker, La Forge, la dottoressa Crusher e Data.
Data aveva avuto il permesso di scendere in sala macchine: < Data che ne pensa? Forse siamo davanti a un evento storico.> Ma La Forge aveva alcuni dubbi: < ma l' uomo sarà in grado di controllare questa fonte di energia? Ormai ogni cosa che scopriamo in questi ultimi due secoli è stata così pericolosa, utile si, ma se non utilizzata bene poteva, anzi può provocare cose che non oso immaginare > i due si fermarono un istante poi parlò Data: < si, Geordi ma è da considerare che anche l'uomo si evoluto in questi secoli, perciò penso…> La Forge lo bloccò: < Questo lo dicevano pure gli uomini del XX secolo, però i fatti parlano chiari, anzi l'uomo durante la sua lunga storia si è sentito sempre sicuro, ma i fatti gli hanno dato torto > l'androide era perplesso; La Forge continuò: < la morale Data e che l'uomo non sarà mai abbastanza sicuro per dire di poter controllare perfettamente qualcosa di nuovo, dovrà stare sempre attento............ > i due continuavano a scambiare opinioni mentre raggiungevano la plancia.
Coloro che dovevano scendere sul pianeta federale dovevano riunirsi in plancia, per essere aggiornati sulle comunicazioni che sarebbero giunte dalla superficie del pianeta da li a poco.
Mancavano due ore alla meta.
L'Enterprise cavalcava il buio cosmico senza nessun problema, quasi fosse un uccello che volava libero nel cielo. Data era distratto dalla sua consolle con cui si dava da fare quando in quell' istante arrivò il messaggio tanto atteso: < Data lo metta sullo schermo! > disse Picard Sullo schermo apparvero due persone, tutte e due con i capelli corti alla stessa altezza, carnagione scura, ma nessuna differenza dagli umani, beh i capelli erano la differenza, ai figli di questo pianeta crescevano poco e poi si fermavano, tutti avevano lo stesso taglio di capelli, insomma un inferno per i parrucchieri.
Uno dei due iniziò a parlare, mancava un 'ora e mezzo all'arrivo: < Capitano mi chiamo Mehor sono il collaboratore del Dott. Melsh, che presto conoscerete> - la risposta di Picard non tardò < io sono Jean Luc Picard Capitano dell' Uss Enterprise....... >, infine Mehor continuò il suo discorso: < stiamo mandando le coordinate per il teletrasporto, li incontrerete anche i rappresentanti di vari governi planetari compresi i Romulani, non siamo i tipi che nascondiamo le nostre scoperte, a noi piace condividere con gli altri i nostri studi....> in quel momento Data fermò il discorso: < capitano ho ricevuto le coordinate > Picard ordinò di trasmetterle alla sala teletrasporto e poi si girò verso Mehor: < continui pure >.
Ma il capitano era riuscito a mascherare le sue emozioni riguardo la presenza dei romulani, certamente in quest' ultimo periodo la tensione con l'Impero Romulano era diminuita ma non bisognava sottovalutarli, potevano sempre cogliere qualsiasi occasione a portata di mano, soprattutto questa, bisognava tenerli sottocchio, non si sa mai pensò Picard: Perché svelare qualcosa di così importante a una delegazione Romulana? Forse era l'unico scettico su questa questione, non si direbbe dopo questa notizia molti avevano cambiato espressione: < Ora devo chiudere > continuò Mehor: < ma non vedo l'ora di conoscerla capitano Picard, arrivederci >.

Ormai tutti erano pronti, mancava poco all'arrivo e si attendeva dalla plancia il via libera. Via Libera! L'Enterprise-E era in orbita intorno al pianeta Thealth IV e Jean Luc diede l'ordine: < Pronti per il teletrasporto; energia! > L'addetto eseguì e gli ufficiali scomparvero in un lampo di luce.
Riapparvero sulla superficie, accanto ad un enorme edificio, che a prima vista sembrava formato da cinque cilindri uniti tra loro. Il gruppo iniziò a muoversi, all'entrata trovarono il signor Mehor, Picard parlò per primo: < la presentazione avverrà immediatamente? > e lui rispose: < a momenti stiamo aspetto l' ultima delegazione e poi siamo pronti >.

L'attesa non fu lunga, gli ufficiali dell'Enterprise furono accompagnati ai loro posti, in una sala già molto affolata.
Lo sguardo di Picard aveva trovato nella folla la delegazione romulana, il capitano non li avrebbe più persi di vista?
Tutto era tranquillo, i preparativi continuavano, la sala assomigliava ad un' arena e al centro si trovava un piano di metallo con vari piedi centrali, non c'era niente su di esso a parte un proiettore olografico.
Era tutto pronto quando entrò in scena Mehor che annunciò l'arrivo del dottor Melsh che doveva illustrare la sua scoperta. Quando entrò tutti applaudirono, tranne la delegazione vulcaniana, il dottore era vestito con una tuta rossa con impressa una sigla dai simboli incomprensibili.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 11 set 2005, 12:02

CONTINUA......

Azionò il pulsante che metteva in funzione il proiettore e iniziò a parlare: < Bene mi presento sono il dottor Melsh e mi accingo a illustrarvi questa grandiosa scoperta, un nuovo modo di muoversi nello spazio e di produrre energia.......... abbiamo scoperto l'esistenza di particelle presenti nel tessuto spaziale impossibili da rilevare con i normali sensori.....> un secondo di pausa e poi il dottore riprese il discorso: <...... Voi mi direte come si usano per la propulsione? Bene detto fatto, qui entrano in gioco i cristalli di dilitio, a questo punto dobbiamo smuovere queste nuove particelle da una situazione di stasi; basta trasformare pochissima energia che viene accumulata dai cristalli e regolata per essere compatibile con gli atomi ibridi che formano queste nuove particelle, che chiameremo Particelle H: la trasformazione avviene tramite questo apparecchio e le suddette particelle sprigioneranno una tale energia da spingere la vostra nave a una tale velocità da ridurre drasticamente le distanze percorse; se questo processo avviene in una zona chiusa l'energia prodotta può essere trasformata, adattata per l'utilizzo per fini civili, tutto tramite apparecchi in grado di riconoscere la Particella H e utilizzarle........>
Il Dr. Melsh tocco per un'attimo il proiettore e come per magia iniziarono a muoversi delle immagini che chiarirono le idee alla maggior parte dei presenti.
Geordi alzo la mano per una domanda: < Dr. Melsh se si trova un modo per riflettere l'energia verso un oggetto che cosa può succedere?> il dottore mise fine ai dubbi dell'ingegnere: < l'oggetto viene disintegrato in pochi nanosecondi, non c'è da preoccuparsi ho tutto sotto controllo, questo processo può avvenire solo nello spazio > questo non rassicurò Picard e quando intuì che l'oggetto descritto dal suo ingegnere poteva essere un pianeta rabbrividì, e pensò che i romulani sapevano come utilizzare queste particelle, il capitano avrebbe dato qualunque cosa pur di sapere cosa stavano pensando i romulani in quel momento.
Data e Geordi invece ripensarono al loro discorso fatto qualche ora prima sull'Enterprise.

Il dibattito era finito e gli ufficiali della Flotta Stellare erano tutti riuniti attorno a un tavolo in una piccola sala d'aspetto.
Il capitano non era convinto e lo divenne ancora di più quando iniziò a parlare: < non è possibile, cosa sta succedendo, non siamo in grado di utilizzare la transcurvatura, ma questo tipo di propulsione che e molto più "complicata" e direi pericolosa la sappiamo controllare, e quando l' hanno sperimentata, sembra spuntata dal nulla!> Data cercò di chiarire le idee: < può essere che è stato condotto tutto segretamente, data la pericolosità > il capitano non era soddisfatto della risposta. Era il turno di Riker: < facendo qualche domanda in giro, ho scoperto che fino a una settimana fa gli unici progetti in studio riguardavano una sonda ma niente a che fare con la scoperta attuale > continuò Picard: < bene dobbiamo trovare il dottore e parlare con lui > il capitano prese un secondo di fiato e poi ordinò a Riker e a Data di seguirlo.
I tre si misero in marcia e la caccia al tesoro iniziò; finalmente dopo estenuanti ricerche trovarono il Dr. Melsh: < lei deve essere il famoso capitano Picard.....> intervenne subito Jean Luc: <e lei dovrebbe essere il dott. Melsh...... mi piacerebbe saperne di più, sui suoi studi riguardo le Particelle H> era teso il capitano, lo turbava la presenza dei romulani e il mistero che avvolgeva la scoperta, Melsh rispose : <mi dispiace ma più di quello che ho detto non posso dire.... > ma Picard non voleva sentire ragioni: < ..... ho saputo che fino a dieci giorni fa, non c'erano programmi di ricerca in merito a queste particelle ......> e rispose il dottore: < si calmi, non c'è nessun problema....... > il battibecco continuava: < qualcosa che non potevate prevedere è sucesso, le ordino di dirmelo, ne va della sicurezza del quadrante> non era d'accordo Melsh: < poss **!!virus deleted!!**

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 set 2005, 22:16

e meno male che non sapevi fare i temi!
A me e' piaciuto!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 17 set 2005, 17:36

ho diviso in tre parti il racconto, così e più leggibile, grazie lolann per il tuo giudizio :smile:


Nel mentre arrivò una comunicazione, sullo schermo dopo qualche istante apparve l'ammiraglio Leng, e cominciò a parlare: <ho saputo quello che è successo, Picard, e io non ammetto un tale comportamento; ma perchè? > era amareggiato, non sembrava più la stessa persona, Picard cercò di far capire le proprie ragioni: <ci sono degli indizi che indicano che qualcuno ha interferito con la scoperta del Dott. Melsh, mi dia la possibilità di fare un'indagine e le prometto..> l'ammiraglio non lasciò il tempo di concludere: <sono solo sue supposizioni senza prove non può fare niente, si prepari a essere sostituito da un'altra nave, fra cinque ore sarà li e l'Enterprise sarà assegnata ad altri incarichi, deve essermi riconoscente per essere stato così clemente, ma si ricordi, se la nave che ho inviato non la trova saranno guai, chiudo>.
La comunicazione precedente gettò in un gelido silenzio la plancia, spezzato solo dalle parole di Picard: < beh, signori abbiamo il tempo contato, dobbiamo muoverci>; Picard aveva deciso di rischiare, non era sicuro che il tempo sarebbe bastato, si direbbe che l'incontro anni prima con J.T.Kirk l'aveva cambiato. Una pausa e poi continuò: <bene Data segua la rotta indicata sullo schermo, massima curvatura!> in pochi secondi l'Enterprise-E in un lampo scomparve per entrare in curvatura.
Prima di altri eventi Picard aveva convocato i suoi ufficiali per discutere l'attuale situazione e mettere a punto un piano di difesa, meglio essere pronti. <Cercheremo una via diplomatica, chiunque troveremo.....> disse Picard, fu il turno del tenente Craycroft della sicurezza: <e se tutto questo è una messa in scena organizzata dal Dominio per destabilizzare il quadrante Alpha?> Picard era sicuro che questa volta il dominio non era responsabile:<non sono così avanzati tecnologicamente,ma potrebbero in poco tempo entrare a conoscenza di queste particelle e della loro pottenzialità, per questo dobbiamo sbrigarci.>

Alla fine tutti si alzarono per dirigersi ai loro posti.
Picard non fece in tempo ad entrare sul ponte che Data comunicò che la traccia era terminata: < è possibile che ci sia qualche nave occultata?> chiese Picard, ma l'androide non era dello stesso parere: <negativo, avrebbero comunque lasciato qualche traccia invece la scia si interrompe troppo bruscamente>.
I sensori a lungo raggio non rivelavano niente, non c'era una via d'uscita forse bisognava rassegnarsi, ma Riker non era dello stesso avviso: < forse qualcosa di più grande interferisce e per passarlo i sensori hanno bisogno di più energia>, il capitano annui e Riker poteva procedere e chiamò la sala macchine: <Geordi puoi potenziare i nostri nuovi sensori?> e Geordi rispose: <in teoria si ma abbiamo bisogno di molta energia, dobbiamo fermare tutti i motori compresi quelli a impulso> jean Luc non aveva tempo da perdere: <proceda pure>.
Dopo pochi minuti i motori erano stati disattivati, per convogliare energia ai sensori.
<La Forge a plancia siamo pronti per procedere, raddoppio la potenza dei sensori>. Sullo schermo della plancia comparve alla fine della scia un enorme accumulo di "particelle" che deviavano qualsiasi mezzo, era una specie di barriera; <forse c'è qualcuno la fuori> Picard pronunciò queste parole con un pò di sollievo, almeno non aveva fatto un buco nell'acqua e continuò: <guardiamarina Connors cerchi di mettersi in comunicazione con chiunque ci possa sentire>. L'ordine fu eseguito e poi si girò verso Craycroft:<tenente spari vari colpi di Phaser forse possiamo interrompere questa barriera> La Forge non era dello stesso parere: <bisogna regolare i phaser e non abbiamo altra energia.......> dalla sala macchine non arrivano buone notizie pensò Picard.
Il consigliere non riuscii a parlare ma prese fiato:<capitano forse c'è un pianeta dentro quella cosa e percepisco che è abitato da umani!!>Non poteva es **!!virus deleted!!**

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 set 2005, 17:54

'azz...e se li sapevi scrivere i temi? :grin:

mi sà che dovrò stamparmelo, perchè odio leggere a PC. :wink:
He's dead Jim!

Beam me up Scottie!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 17 set 2005, 17:59

grazie! :smile:

sto cercando di mettere un link per scaricare il file del racconto, cosi ve lo potete leggere meglio...
anche perchè ho notato che salta qualche frase o parola forse perchè il forum non visualizza molto bene i testi lunghi....

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 set 2005, 18:04

se ci riesci tanto meglio...sennò faccio un semplice copia&incolla e via senza problema! :wink:
He's dead Jim!

Beam me up Scottie!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 17 set 2005, 18:43

ecco il link che vi avevo promesso

Scaricatevi il racconto, e meglio perchè nel forum ho notato che non si visualizza bene, saltano delle frasi o parole! E in formato DOC



INTERFERENZE


N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 18 set 2005, 0:56

Non riesco a scaricarlo :-((((

Però letto al volo così mi pare una buona partenza :smokin:

A prosposito... Secondo voi potrei candidarmi per qualche parte nella prossima serie? [:stano] Chessò... Potrei fare anche il lavapiatti :surprised:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 set 2005, 1:22

io l'ho scaricato senza alcun problema...l'unico difetto è che tratta di tng! :razz: :razz:

:grin: :wink:
He's dead Jim!

Beam me up Scottie!

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 set 2005, 2:24

Io direi che è un pregio, non un difetto!! ::p:
Confermo che si scarica senza problemi.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti