TNG Come mai è finita cosi presto?

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 23 gen 2006, 13:03

tuttavia ne vorrei altri 100 episodi di TNG DS9 e anche VOY
l'idea che un giorno che avrò visto tutti gli episodi nn ci sarà nulla più da vedere mi rattrista terribilmente
Ecco perchè vorrei che anche fra 5 anni si riunissero tutti i protagonisti di star Trek e maggiormente quelli dei 3 equipaggi quasi contemporanei (appunto TNG VOY DS9) e pensassero seriamente di fare un gran regalo a tutti noi fan crando un ultimo grande telefilm dove tutti loro pur se invecchiati danno il loro contributo alle nuove leve della federazione per nuove sfide ed avventure

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 23 gen 2006, 13:09

Anche Billone ultimamente ha modificato la sua struttura estetica per infondere saggezza :smokin:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 gen 2006, 14:20

Stefano anche io, finita ds9 (e' l' ultima che ho visto) avevo la sensazione che non ci fosse piu' nulla da vedere.... e ricordavo ancora tutto troppo bene per ricominciare la visione.
Allora mi sono buttata su Firefly, Farscape, Stargate. Dead Zone.... e alla fine la malinconia passa!
E' pieno di belle serie tv di fantascienza (e non... potrei farti un elenco davvero lungo)... e poi ti fanno dimenticare un po' gli episodi di ST. cosi' li puoi riguardare quasi come se fosse la prima volta!

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 24 gen 2006, 1:07

Stefano_Picard ha scritto:
tuttavia ne vorrei altri 100 episodi di TNG DS9 e anche VOY
l'idea che un giorno che avrò visto tutti gli episodi nn ci sarà nulla più da vedere mi rattrista terribilmente
Ecco perchè vorrei che anche fra 5 anni si riunissero tutti i protagonisti di star Trek e maggiormente quelli dei 3 equipaggi quasi contemporanei (appunto TNG VOY DS9) e pensassero seriamente di fare un gran regalo a tutti noi fan crando un ultimo grande telefilm dove tutti loro pur se invecchiati danno il loro contributo alle nuove leve della federazione per nuove sfide ed avventure
Sì, è un po' come hanno fatto con Kirk per premiare la fedeltà degli appassionati della TOS (fantastico averlo ripescato nel Nexsus, messo al fianco di Picard per perire "facendo la differenza"). Cmq, chiunque siano i produttori futuri, l'importante è che seguano la linea dell'immenso Gene, adeguandola ai tempi. È possibile? Sì, altrimenti non ci sarebbe gente che oggi ripete le opere di Verdi (ne cito uno a caso).

Sai cosa mi consola? Il fatto che "Sentieri" (mai vista una puntata) mi dicono che esiste da prima che inventassero la TV. Voglio dire che, per le produzioni, gli appassionati del nostro calibro sono come manna che cade dal cielo e quindi: nuova generazione, nuova avventura assicurata !!!
Conosco persone che, ancora oggi, non si smuovono dalla TOS: dicono che la prima serie rimane l'unica; non sanno cosa si perdono perché anch'io, all'epoca, pensavo la stessa cosa. Pensa: la prima volta che vidi Picard pensai: "Ma chi è quell'anziano? Avrei fatto fare il capitano a J. Frakes".

In riferimento a Lolann, invece, devo dire che non posso appassionarmi ad altri filoni... Come faccio senza teletrasporto (marchio super registrato) e velocità di propulsione basata sulla curvatura spaziale espressa in scala?

Forse sono l'unico ma: non me ne faccio niente nemmeno di una serie basata sugli inzi poiché le possibilità grafiche di oggi superano terribilmente quelle degli anni sessanta. Quella serie non può soddisfare neanche un bambino che, in seguito, sarebbe costretto a rivedersi la TOS con un senso - almeno - di orripilanza :wink: . Già quando ho visto che Kocraine (non mi ricordo come si scrive) era interpretato da un altro attore ho pensato subito ad un difetto di continuità macroscopico. Star Trek è precisione e coerenza... ecco il perché di tanto successo in 40 anni. Gene, come dice in un'intervista Michael Piller, tuonava se avvertiva un minimo sentore di incongruenza nelle sceneggiature.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 gen 2006, 10:31

Su quest'ultima affermazione mi sento in dovere di dissentire, Vulcanplanet.

Già la storia dei Klingon lo dimostra. A parte le differenza fisiche che sono, a mio vedere irrilevanti, ma potrebbero essere "incongruenti", c'é il piccolissimo particolare della completa inversione caratteriale avuta da questo popolo (a spese dei Romulani). Il tutto non sotto la supervisione di Gene, ma fatto proprio da Gene. Io ricordo una intervista con il grande Gene Roddenberry in cui spiegava che la continuity era molto importante (importantissima) per la sua serie, ma la storia (o l'avventura, il raccontare un qualcosa di nuovo, il raccontare del presente presentandolo come lontano futuro) non si sarebbe dovuta mai piegare alla continuity. Tutti gli sforzi per manternerla, quindi, ma NON a scapito della storia.

Capitolo Zephram Cochrane.
A parte che l'attore che ha interpretato Cochrane nella TOS, Glenn Corbett, avrebbe avuto 76 anni (se non fosse morto 3 anni prima), l'attore che ha interpretato lo Zephram Cochrane di First Contact (James Cromwell) é un ottimo attore ed ha fornito una prestazione magistrale.

Io, onestamente, mi sono sempre chiesto come si faccia a soffermarsi su dettagli del genere, forse tu potresti spiegarmelo :wink:

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 24 gen 2006, 12:17

TNG è stata una serie a dir poco stupenda, ma è giusto che sia finita così e soprattutto credo che sia meglio che film su di essa nn ne venagno più fatti...R.I.P. TNG

VulcanPlanet
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 350
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:18
Località: Verona

Messaggio da VulcanPlanet » 25 gen 2006, 5:40

spones ha scritto:
Su quest'ultima affermazione mi sento in dovere di dissentire, Vulcanplanet.
[...]
... l'attore che ha interpretato lo Zephram Cochrane di First Contact (James Cromwell) é un ottimo attore ed ha fornito una prestazione magistrale.

Io, onestamente, mi sono sempre chiesto come si faccia a soffermarsi su dettagli del genere, forse tu potresti spiegarmelo :wink:
Infatti... mi riferivo proprio a James Cromwell... bravo, bravissimo attore.
Volevo dire che in Star Trek Enterprise, di cui ho visto solo una manciata di episodi e pure a salti, già all'inizio quando ho visto che non era lui ad interpretare Cochraine, sono rimasto stupito, se non deluso. Voglio dire che oggi (Gene non lo saprà mai) si può fare qualunque trasformazione digitale anche se l'attore non c'è più, anzitutto perché si trattava di una scena breve e solo introduttiva (credo di parlare del primo o del secondo episodio). Ho pensato che Cromwell non ha accettato di fare una semplice comparsata e, se così fosse, è un errore di tirchiaggine che Gene non avrebbe mai permesso.
Pensa: non so nemmeno se in seguito Cochraine compare nuovamente.
In abito fantascientifico, e comunque in tutti i seriali, i dettagli sono alla base, proprio perché lo spettatore concentra l'attenzione su una sorta di scommessa con sé stesso, alla ricerca e alla scoperta fra "ciò che sa già e ciò gli risulta stridente". Se il filo si spezza, il gusto decade. A me, personalmente, succede che un solo dettaglio stridente è in grado di rompere "la bolla di sapone" in cui mi incapsulo :wink:

Fuori tema: nonostante io adori la voce Alessandro Rossi, di Sergio Di Stefano, di Marco Mete, Annarita Pasanisi... ti dirò che tutte le serie, in lingua originale, hanno tutto un altro gusto.
Ma... so così bene l'inglese? Nient'affatto... conosco i dialoghi a memoria e... il gioco è fatto [:ride]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 gen 2006, 6:18

VulcanPlanet ha scritto:
... ti dirò che tutte le serie, in lingua originale, hanno tutto un altro gusto.
Questa è una verità pressochè assoluta!
I doppiaggi italiani e i vari adattamenti ultimamente lasciano a desiderare...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 gen 2006, 10:37

Veramente era lui in ENT. Il Cameo nel pilot é suo :wink:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 gen 2006, 11:33

Sarà un mio problema, ma perchè ogni volta che leggo stì discorsi su quanto erano belle & congruneti tng, ds9 e Voy, e su quanto fosse bravo Gene su questi aspetti e sul fatto che invece in ENT è tutto un disastro, mi viene l'impulso di mettermi a piangere? :smokin:

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 25 gen 2006, 14:15

Jeeg non so risponderti, ma l' immagine mi piace tanto!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 25 gen 2006, 14:27

Rende benissimo la mia espressione in quel momento :grin: :grin:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 25 gen 2006, 18:28

:wink:

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 25 gen 2006, 23:18

Stupenda Jeeg, si puo dire che copn Ent hanno gettato via un lavoro di molti anni...anche se nn concordo pienamente con questa affermazione

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 gen 2006, 10:04

Non concordi pienamente con una tua affermazione? :eek: Bizzarro... :smokin:

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti