5x25 - Una vita per ricordare

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 gen 2006, 4:56

Bellissimo "Amore e dovere" (6^ stagione)!!

Ma questo ep. può essere considerato come una sorta di spin-off di "The Inner Light"?

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 23 gen 2006, 11:09

Sarò eretico ma a me non è piaciuto particolarmente, forse non me lo ricordo bene. Gli darei un 7.
Mar-Vell

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 23 gen 2006, 12:57

ita in parte secondo me "amore e dovere" si riallaccia e di molto a "una vita per ricordare" e onestamente a me piace e sarebbe piaciuto una sorta di riallacciamento generale maggiore in TNG, c'è stato per alcune vicende Klingon o riguardanti il fratello di Data o la madre di Troi, tuttavia credo che quando ci sono più episodi riallacciati fra loro lo spettatore e il fan rimanga maggiormente colpito e soddisfatto
Tuttavia anche se lo ho già fatto ripeto che l'episodio è stupendo e fra l'altro me lo sono andato a rivedere l'altra sera...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 gen 2006, 14:20

Mar-vell ho trovato persone che hanno massacrato questo episodio....quindi il tuo 7 non mi suona eretico!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 24 gen 2006, 5:22

Mah, forse perchè può sembrare una forzatura vedere che proprio la "donna" del capitano, con il quale ha avuto un certo tipo di corteggiamento, con affinità anche intellettuali, negli interessi, negli hobbies, sia colei che va a rischiare la vita.
Posso provare a dare questa spiegazione a chi ha massacrato quest'episodio, non conoscendone i motivi.

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti