Star Wars - Telefilm in TV

Il Forum di Star Wars a vostra disposizione è...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Star Wars - Telefilm in TV

Messaggio da Jeeg2000 » 12 ott 2005, 17:19

diritto dal CdF : http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/6247/

Star Wars in TV

Brevi anticipazioni sulle serie animata e live action alle quali passerà il testimone della serie cinematografica

Rick McCallum, ovvero il coproduttore che da sempre ha affiancato George Lucas nell'impresa di Star Wars, ha iniziato a sbottonarsi sulla serie televisiva ambientata nell'universo degli Jedi. "La serie live action è in fase di progettazione e la prevediamo più o meno per l'inizio del 2007" ha detto McCallum in un intervista rilasciata per promuovere l'uscita del DVD di Episodio III presso lo Skywalker Ranch "per ora stiamo appena consultando alcuni probabili sceneggiatori e tracciando le linee generali della storia."

McCallum ha aggiunto anche che la serie avrà un tono differente rispetto ai film e che introdurrà personaggi mai visti sul grande schermo. "Sarà ancora più cupa rispetto ai film e per ora pensiamo ad un centinaio di ore di produzione che coprano il periodo tra Episodio III ed Episodio IV utilizzando personaggi apparsi nei libri e in altre produzioni come comics e forse anche giochi. Devo dire che trovo molto divertente poter definire finalmente tutti questi personaggi e inseririli nella continuity dando risposte precise alle domande che spesso ci sono state fatte da tanti appassionati."

McCallum ha anche rivelato che la serie live-action verrà girata a Sydney, in Australia, e che verrà filmata in hi-def mentre la produzione della serie animata e già in corso proprio allo Skywalker Ranch. "La serie animata è in lavorazione proprio mentre vi parlo, a breve partirà la produzione vera e propria. Parecchi degli effetti verranno girati a Singapore. George vuole avere almeno 13 episodi già scritti prima di partire con il lavoro vero e proprio, e penso che il tutto inizierà concretamente alla fine di Marzo."

Autore: Arturo Fabra - Data: 12 ottobre 2005

*****************************************************************

e così mentre ST ci lascia, SW arriva ...'nsomma siam sconfitti 2 volte! :evil2: :grin:

ciò che mi lascia speranzoso è questo:""Sarà ancora più cupa rispetto ai film"

immagino riferendosi a Ep3...così non dovrebbero esserci boiate tipo Ep1.

"" e per ora pensiamo ad un centinaio di ore di produzione che coprano il periodo tra Episodio III ed Episodio IV ""

centinaio d'ore? :eek:

vuol dire che hanno già previsto oltre 100 ep. da un'ora?possibile?

...mi sembra esagerato, chissà cosa intende. :rolleyes:


"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 12 ott 2005, 18:05

Non so se mi ispira o no questa notizia.....pero' non parto prevenuta

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 12 ott 2005, 19:51

Bè, che dire, dato che alcuni di noi auspicano una lunga pausa per ST potremmo ingannare l'attesa con questo.

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 12 ott 2005, 20:44

Concordo Daneel...
Semper Fidelis

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 13 ott 2005, 7:28

bah... episodio iii è quello che mi è piaciuto meno, sinceramente, spero il telefilm sia più serio.

per il cartone, se è come Clone Wars... [:&]

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 13 ott 2005, 9:14

Addirittura vomitare?
Semper Fidelis

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 15 ott 2005, 4:18

beh, i disegni non mi son piaciuti neanche un po', e poi la storia... boh, mi stavo per addormentare...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 15 ott 2005, 12:29

...e allora durante Ep 1 che hai fatto? :smokin:

ma va a finire che mi dici che quello t'era piaciuto! :grin:
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 15 ott 2005, 21:06

episodio 1 non è un supercapolavoro, ma nella serie di SW per me ci sta bene; sì, mi è piaciuto.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 15 ott 2005, 22:29

Quando l'ho visto la prima volta a me "La minaccia fantasma" non mi ha fatto tanto schifo, mi è piaciuto abbastanza. Certo il secondo episodio mi è piaciuto molto di più ma il primo non lo butterei proprio via.
Sul terzo non posso dire ancora niente perchè non l'ho ancora visto, ho intenzione di aspettare che esca il DVD dato che ho giù tutti gli altri di SW e DEVO completare la serie.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 15 ott 2005, 23:12

Daneel non sei riuscito a vederlo? :eek:

@Carletto, c'avevo azzeccato :grin: , però se ti piace ep. 1 non puoi dirmi di volere che il " telefilm sia più serio" di ep. 3 (che magari avrà dei buchi e lascia perplessità su alcune (molte?)decsioni , non vado oltre per non spoilerare a Daneel :grin: :wink: ) ma al confronto di ep. 1 è serissimo...basta la mancanza di JarJar :smokin:
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 ott 2005, 3:01

Clone Wars e' bellissimo. E' una delle cose migliori partorite dall'animazione televisiva USA, assieme al DC Universe animato (Batman series - Superman -Batman Beyond -Justice League series) e a poche altre produzioni. Il disegno e' essenziale e adattissimo alle tecniche di regia usate, e li' la regia ci sa fare eccome...

Per la serie TV... non so. Puo' venire fuori una schifezza, come una grande serie. Il fatto che attingano a piene mani dall'expanded universe dimostra ancora una volta di piu' la lungimiranza dello staff Lucas. Sono comunque fiducioso:)
Cosa che per quanto riguarda Star Trek non hanno mai provato a farlo, e dire che tra comics e romanzi, di materiale per rigenerare Star Trek in tv ne abbiamo a iosa.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 16 ott 2005, 5:54

Il problema è che a me Jar Jar non dà affatto fastidio.
Comunque 'sto episodio 3 l'ho visto una volta sola, devo riguardarmelo. Aspetto il megacofanettone.

Non sono un esperto di animazione (anzi, in generale non mi piace), ma non vedo tutte queste cose brillanti nell'animazione televisiva USA per poter dire che uno dei migliori prodotti sia necessariamente un buon prodotto... comunque preferisco South Park.
Il disegno può benissimo essere funzionale alla regia, ma se è la regia che non piace questo vuol dire che non piace neanche il disegno... :smokin:

Comunque, ribadisco di avere gusti diversi da quelli della maggioranza (tipo per gli episodi di ST).

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 16 ott 2005, 11:02

Jeeg2000 ha scritto:
Daneel non sei riuscito a vederlo? :eek:
Non è che non ci sono riuscito: come ho detto, ho intenzione di prendere il DVD e non mi va di averlo già visto quando farò l'acquisto.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 ott 2005, 11:43

carletto ha scritto:
Il problema è che a me Jar Jar non dà affatto fastidio.
Comunque 'sto episodio 3 l'ho visto una volta sola, devo riguardarmelo. Aspetto il megacofanettone.

Non sono un esperto di animazione
Io si' ;)
(anzi, in generale non mi piace), ma non vedo tutte queste cose brillanti nell'animazione televisiva USA per poter dire che uno dei migliori prodotti sia necessariamente un buon prodotto... comunque preferisco South Park.
Il disegno può benissimo essere funzionale alla regia, ma se è la regia che non piace questo vuol dire che non piace neanche il disegno... :smokin:
Te la metto in questo modo, per farti capire perche' da gridare al miracolo: neglianni '70 in USA avevamo Scooby Doo e i Superamici, in GIappone abbiamo avuto i robot, Gatchaman, Lady Oscar, Lupin III, Gundam, etc.
Un divario mostruoso.
Neglianni '80 lostesso, solo che l'animazione veniva subappaltata ai giapponesi stessi (MASK, Centurions, Jayce, Transformers, GI Joe). E' solonegli anni '90 che hanno cominciato a lavorare un po' dipiu' su sceneggiature e sopratutto e' nata una sorta di new wave d'animazione. Sempre inferiore ai giapponesi, che restano i migliori del mondo. Ma meglio rispetto al passato.


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Star Wars”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti