NIGHT VISIONS

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 giu 2005, 10:00

spones ha scritto:
Il fatto che certi "geni della programmazione" utilizzino determinate serie come "riempitivo notturno" non fa che avvalorare la tesi che la notte sia il miglior orario, qualittivamente parlando. Altrimenti perchè gli altri orari sarebbero così pieni di immondizia?

Orari "normali" o "canonici" = "gusto popolare" (sceneggiati, reality, giochi a premi)
Orari notturni = "riempitivi" (serie tv, documentari, rassegne cinematografiche)
Questo poteva essere forse vero una volta ma ormai sono anni che i programmi notturni sono diventati inguardabili, come si evince ad esempio dal palinsesto di qualche giorno fa che ho postato precedentemente...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 giu 2005, 11:08

Certo, certo... ok.

Se "Da qualche anno" é inteso come "da qualche settimana" potrebbe forse essere vero. Altrimenti assolutamente no.


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Ste Huntington
Tenente
Tenente
Messaggi: 1165
Iscritto il: 14 ott 2002, 21:43
Località: Padova

Messaggio da Ste Huntington » 12 giu 2005, 11:43

Italia1 sta chiaramente dedicando la fascia del "post studiosport" ai telefilm di fantascienza e io la trovo una cosa positiva (almeno mantengono una certa coerenza). Quindi la proposta di Sergio di mandare Hazzard, A-Team o altre cosa straviste mi sembra una vaccata; Millennium poi l'hanno replicato un anno fa nella stesssa fascia quindi sarebbe assurdo farlo di nuovo.

Per quanto riguarda la scelta della serie, io aspetterei di vederla prima di giudicarla (Witchblade non era così male). Poi dovete considerare che spesso le serie vengono acquistate insieme ad altri prodotti (con la formula se vuoi questo ti becchi pure quest'altro) quindi anche chi critica la scelta di spendere soldi malamente (tra l'altro senza aver mai visto la serie...mah) dovrebbe rifletterci su.


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 12 giu 2005, 16:47

esser ha scritto:
E ti sei mai chiesto se non fosse stato un caso che programmi come VOY, DS9, Babylon 5 siano andati in onda in piena notte? Non hai pensato che forse i responsabili dei palinsesti notturni dell'epoca semplicemente hanno creduto che fossero di scarsa qualità come gli attuali Witchblade, Night Visions o roba del genere e che noi siamo stati fortunati ad usufruire della loro ignoranza?
E dopo aver cannato in maniera così clamorosa più e più volte, dovremmo fidarci del giudizio di quei responsabili dei palinsesti? Ovvio che per loro sono solo dei riempitivi... sono gli stessi che mandano in onda de filippi e grandi fratelli non come riempitivi. Totalmente d'accordo con Spones, la migliore programmazione va in onda di notte, comunque da mezzanotte in poi, come riempitivo (in certi periodi più, in altri meno è chiaro).
<FONT COLOR="orange">D'Alema dì qualcosa, reagisci. Dai dì qualcosa D'Alema, rispondi, non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi D'Alema, dì una cosa di sinistra... Dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà... D'Alema, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci! Non dobbiamo reagire eh... nervi saldi dobbiamo rassicurare... a forza di rassicurazioni ci arriva una bastonata il giorno delle elezioni... Ho voglia di litigare con qualcuno! Aprile</font>

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 13 giu 2005, 0:38

Se permetti Ste avrei preferito Supercar e company piuttosto che una roba di fantascienza di bassa lega come sembra essere sto NIGHT VISIONS.........

Quanto a MILLENNIUM.........se lo avessero dato dalla prima stagione fino all'ultima, all'ultimo episodio, ti avrei dato ragione.

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 13 giu 2005, 0:53

esser ha scritto:
Questo poteva essere forse vero una volta ma ormai sono anni che i programmi notturni sono diventati inguardabili, come si evince ad esempio dal palinsesto di qualche giorno fa che ho postato precedentemente...
Notare che ti stai continuamente contraddicendo.
Ti riporto ancora questo tuo post:
Comunque io da sempre penso che se una serie o un film vengono trasmessi a tarda notte è per uno di questi motivi: o si tratta di repliche oppure il tf è una ciofeca.
DA SEMPRE
DA SEMPRE
DA SEMPRE
DA SEMPRE
DA SEMPRE

Come la mettiamo?:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 13 giu 2005, 2:06

Visto che Spin City variava dalle 4 alle 6.30 di mattina come devo considerarlo? :grin: ...perchè a me non sembrava una ciofeca :grin:

Comunque la penso anch'io come Spones e altri...se non fosse stato per la programmazione notturna certi tf&altro ce li saremmo scordati, poi magari è vero che in alcuni momenti, come ultimamente, neanche in questa fascia ci sia qualcosa di interessante...ma mi sembra fisiologico. :wink:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 13 giu 2005, 2:44

Spin city meriterebbe un film...
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 13 giu 2005, 7:52

tetsuya ha scritto:
esser ha scritto:
Questo poteva essere forse vero una volta ma ormai sono anni che i programmi notturni sono diventati inguardabili, come si evince ad esempio dal palinsesto di qualche giorno fa che ho postato precedentemente...
Notare che ti stai continuamente contraddicendo.
Ti riporto ancora questo tuo post:
Comunque io da sempre penso che se una serie o un film vengono trasmessi a tarda notte è per uno di questi motivi: o si tratta di repliche oppure il tf è una ciofeca.
DA SEMPRE
DA SEMPRE
DA SEMPRE
DA SEMPRE
DA SEMPRE

Come la mettiamo?:)
OK, tu mi citi? Ed io mi ri-cito (mi sembra di sentire Totò: "e se io tocco, lei perchè mi fa il ri-tocco?"):

"La mia affermazione era riferita alle serie e ai film che solitamente passano in 4°serata e che sono delle ciofeche immonde.

Che poi, raramente in passato ci sia stata qualche eccezione, ciò non fa altro che confermare la regola."


Vorrei far notare che oltre all'espressione "da sempre" ho anche aggiunto "raramente" e "forse" nelle frasi successive. Comunque, giusto per evitare di essere frainteso (o, peggio, che si dica che mi rimangio le cose...) cercherò di essere piu chiaro stavolta:

e' vero naturalmente che in passato nei palinsesti notturni grazie a qualche responsabile "incapace" siamo stati fortunati nel vedere serie come Tng, DS9, VOY, Babylon 5, Millennium e, in qualche caso, dei film d'autore, ma si è trattato per l'appunto di eccezioni e non della regola.

Da sempre (ora lo potete anche sottolineare, se volete) i palinsesti notturni sono considerati una sorta di cimitero degli elefanti dove relegare programmi di scarso valore (o economico o qualitativo ma piu spesso entrambe le cose...) alternati a repliche di tf o film magari al 30simo passaggio tv.

Per i responsabili televisivi non serve spendere cifre elevate per la fascia oraria che va dall'una di mattina in poi perchè danno per scontato che la maggioranza delle persone a quell'ora dorme, indi per cui perchè investire in qualcosa che avrà pochissimo share? Ripeto, ancora una volta, che non bisogna lasciarsi ingannare da TNG, VOY, Bab5 etc: per i "geni" dell'epoca la loro qualità era paragonabile a Night Visions et similia... a loro non fregava nulla ne' degli orari della messa in onda che regolarmente sballavano anche di ore, nè che non li guardasse nessuno. Erano, a loro parere, serie tappabuchi per coprire quelle ore in cui non avevano repliche da piazzare.

Tra l'altro negli ultimi tempi si è verificata una situazione ancora piu "tragica" da questo punto di vista: o sono "migliorati" i responsabili tv o è peggiorata la qualità dei programmi notturni. Serie come quelle sopracitate sono ormai anni che non si vedono piu, neanche in replica. Con l'ingresso della tv satellitare anzi anche quei tf piu di nicchia sono stati finalmente valorizzati ed ora è possibile vederli solo se si ha a disposizione la parabola con relativo abbonamento.

Ormai è diventato un luogo comune dire che "la notte trasmettono i programmi migliori": rispetto alle schifezze che ci propinano quotidianamente negli orari diurni anche l'ennesima replica del Megasalvi Show può essere una boccata d'aria fresca. Ma tra questo e dire che uno rimane sveglio fino a notte inoltrata oppure punta il registratore per non perdersi chissà quale episodio o film imperdibile ce ne corre...

E ve lo dice uno che i tf di cui ho parlato sopra li ha **!!virus deleted!!**

Ste Huntington
Tenente
Tenente
Messaggi: 1165
Iscritto il: 14 ott 2002, 21:43
Località: Padova

Messaggio da Ste Huntington » 22 giu 2005, 19:09

pensare che di Spin City per un po' ho tenuto le VHS con gli episodi da quanto mi piaceva...

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 23 giu 2005, 9:37

e come mai li hai cancellati, ste?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Ste Huntington
Tenente
Tenente
Messaggi: 1165
Iscritto il: 14 ott 2002, 21:43
Località: Padova

Messaggio da Ste Huntington » 26 giu 2005, 13:51

mi servivano VHS vuote e ho dovuto sacrificarli.
poi per me è sempre difficile trovare la voglia di riguardare delle sit-com molto più che i telefilm

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 1 lug 2005, 4:14

Comunque Night Visions è bellissimo, mette i brividi alla fine il narratore. Ma da anche un senso di protezione in un certo senso, se ci fosse lui forse risolverebbe molti casi.
Certo non è a livello di Oltre i limiti, ma il formato è simile ed a me piacciono molto le storie che parlano di paranormale.
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti