Serie TV complementari a Star Trek

Benvenuti nel fantastico mondo della Fantascienza & Fantasy in TV
Siid 7
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2007, 17:38
Località: Cuneo
Contatta:

Serie TV complementari a Star Trek

Messaggio da Siid 7 » 17 mag 2007, 18:00

premetto, che non sopporto starwars (spade laser? ma dove siamo?). e che la serie classica con Kirk era a livelli di supercar (odio i capitani/protagonisti che si sbombano le tipe ad ogni puntata)..
ho inziato a seguire startrek a casaccio durante le notti su rai2/ita1 in versione quarta replica notturna.. beh piu' stratrek va avanti, e piu' mi piace, per culminare con Enterprise, in cui, il realismo e' finalmente a livelli normali.. ora che anche Enterprise e' finito.. tristissimo, mi sono dedicato a lost/doctor house/stargate atlantis.. diciamo per passare il tempo... ma COLPO DI SCENA.. il mese scorso, cercando le sigle italiane di "project UFO" (spettacoloso quel telefilm!, anche se risalente alle guerre puniche).. mi sono imbattuto in una vecchia notizia... REMAKE DI GALACTICA... remake??? ma nooo.... a me galactica piaceva da piccolo , anche se erano dei buffoni a cavallo delle moto ... indago.. e scopro che sta' per andare in onda la quarta serie... WOW quarta serie??? 4 anni di puntate...

scopro che le 4 puntate dell'episodio pilota, nel 2003 hanno fatto successo.. e che ora finalemente i modellini non esistono piu' e tutto viene fatto in CG...

scaric...e mh acquisto le prime 2 puntate del pilota... WOW! sembra quasi un prequel di enterprise... ufficiali, meccanici, tute da meccanico, belle ragazze, i cyloni in 3d veramente ben fatti... i vyper!!! wow... un presidente della flotta, giornalisti, vicepresidenti, mutazioni genetiche.. c'e' di tutto e di piu!, e con tecnologia paragonabile alla nostra attuale ...

beh, che dire.. ero triste per la conclusione di startrek.. ma ora sono alla terza serie di battlestar galactica 2003... e ogni giorno non vedo l'ora di tornare a casa per vederne 3 o 4 puntate (tutte ovviamente scaric..emh comprate)

veramente una bella serie, altro che andromeda (oomioo ddiiooo)

dico questo, nella speranza che altre persone tristi, all'oscuro dll' esistenza di BG possano finalemente ri-sorridere. :)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 mag 2007, 18:53

La serie di SF più caz.uta che abbia mai visto ! una cosa bella ! io sto oltre la metà della seconda stagione e mi devo forzare per non vedere 4 episodi al giorno, quando si comincia è dura spegnere la tv.

I personaggi sono eccezionali, sono veri potrebbero bussare alla porta di casa in qualsiasi momento (spero di no invero !), la tecnologia è fantascentifica ma plausibile e poi. . . il telefonone con il filo ! bellissimo !

Noto con piacere che anche a te è piaciuto il maggior realismo di ENT rispetto alle altre serie trek: niente ologrammi, replicatori e tecno-bubble tenute a bada, ho gradito.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 mag 2007, 19:27

Intanto... benarrivato, Siid 7! :smile:

ST e BSG sono estremamente diverse, non credo si possano fare grandi paragoni.
Io sono "geneticamente" più affine a ST, ma BSG mi ha affascinato proprio per la sua diversità e la cura nella realizzazione, tale da renderla un prodotto ben più maturo ed interessante di tante serie anche non-SF dell'attuale panorama televisivo.
Peccato che qui in Italia, come quasi sempre avviene, non è ritenuta "degna" della TV "terrestre"... :sad: .

Comunque, se ti interessa, ci sono alcune discussioni al riguardo nella sezione "Serie Fantascienza & Fantasy":
http://www.startrekitalia.com/public/fo ... ORUM_ID=33
Buona lettura :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 mag 2007, 19:30

Scaricati pure Firefly, altra MAGNIFICA serie sci-fi, e comunque con BG ne hai da divertirti! :wink:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 mag 2007, 19:36

ricordo male o firefly è rimasta incompiuta ?

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 17 mag 2007, 19:44

Lieti di averti a bordo Siid 7. :smile:
Topic spostato nella sezione corretta.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 mag 2007, 21:43

efagiol ha scritto:
ricordo male o firefly è rimasta incompiuta ?
Ricordi male, la serie è stata purtroppo interrotta ma il magnifico film 'Serenity' conclude degnamente la serie. :wink:


"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 17 mag 2007, 23:04

BSG è senza dubbio una grande serie, la migliore fantascienza televisiva del momento (anche se considerando la competizione questo non è poi quel gran complimento...).

E se ti piace BSG non posso che consigliarti per quando arriverà un'altra crisi di astinenza, una volta finita la terza stagione, l'impareggiabile, Babylon 5.
O anche Farscape se vuoi qualcosa di più leggero (ma non troppo).

Ah... dimenticavo, benvenuto!!! :smile:
Understanding is a three-edged sword.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 18 mag 2007, 7:50

@favarato: ricordavo bene ma mi sono espresso male: la serie è stata interrotta e poi hanno fatto il film, giusto. Io ho visto il film, non so perché ma vedo sempre le cose al contrario cominciando dalla fine !
Ma la Farscape che cita Endorill non è la stessa cosa, forse firefly era il nome della nave ? che confusione.

Riguardo Babylon 5, sono usciti i dvd in italiano ?

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 18 mag 2007, 9:59

Benvenuto a bordo!
Concordo per Battlestar Galactica, concordo per Farscape, concordo per Firefly.
Aggiungerei carnivale alla lista.

Firefly e' il modello della nave, se la memoria non mi inganna
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Siid 7
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 mag 2007, 17:38
Località: Cuneo
Contatta:

Messaggio da Siid 7 » 18 mag 2007, 10:13

Grazie per il benvenuto!
firefly e' il modello della nave (quella sorta di pennuto robotico con zampe e tutto, e sedere roteante). avevo visto il film (appunto: Serenity) che mi era piaciuto parecchio, e allora mi sono dato alla visione di firefly , ma le ambientazioni alla starwars mi lasciano un po perplesso :) manca solo di vedere quelche robot di latta (hahah gli androidi di Andromeda... ecco una cosa che il mio subconscio aveva rimosso. che orripilanze.)

cmq di ST, le serie che mi sono piaciute di piu' sono ENT e VOYAGER , la prima per il realismo, la seconda, per la flessibilita' dell' equipaggio e del comandante, filnalmente la tecnologia' aliena diventa parte del voyager (equipaggio e materiali), non come in altre serie, in cui si scoprono cose pazzesche, e nella puntata successiva, e' come se non le avessero mai viste.. (un po' come scully in xfile... che dopo essere stata quasi-uccisa/rapita/interrata/fungata/clonata/incitata da svariate creature strambissime, continuava a dire a mulder di essere scettica... baaahhhh)

babylon 5 .. tempo addietro l'avevo seguito, ma se non ricordo male, mi sembrava una brutta copia di DS9 (che potevano chiamare Ferenghi9.. che nausea...) erro? quel'e' lka serie piu' bella di babylon5? (che corro a scar..comprare)

ops. dimenticavo di mettere una foto del mio amore.. (mamma se me la sbomberei stai guanciottona frangiona con chiavi inglesi nelle tasche)
Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 18 mag 2007, 10:22

un po' come scully in xfile... che dopo essere stata quasi-uccisa/rapita/interrata/fungata/clonata/incitata da svariate creature strambissime, continuava a dire a mulder di essere scettica... baaahhhh
[:ride][:ride][:ride]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 18 mag 2007, 11:35

Siid ti ho corretto il post in modo che si veda l' immagine: i codici che devi usare sono tutti in minuscolo, altrimenti non va :smile:

PS:Si, e' bella
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 18 mag 2007, 12:49

siid 7: mamma se me la sbomberei stai guanciottona frangiona con chiavi inglesi nelle tasche
a beh, chiaro sei stato chiaro ! non ci piove !

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 18 mag 2007, 15:50

Riguardo Babylon 5, sono usciti i dvd in italiano ?
Solo la prima stagione, credo che le altre usciranno a trasmissione ultimata su Jimmy (ci vorrà qualche annetto però).
babylon 5 .. tempo addietro l'avevo seguito, ma se non ricordo male, mi sembrava una brutta copia di DS9 (che potevano chiamare Ferenghi9.. che nausea...) erro? quel'e' lka serie piu' bella di babylon5? (che corro a scar..comprare)
Le stagioni più belle sono la terza e la quarta ma B5 (come BSG) ha una trama che continua di stagione in stagione e va vista rigorosamente in ordine, non so cos'hai visto ma la prima stagione ha un inizio parecchio lento, magato prova a iniziare dalla seconda (non dovresti rovinarti eccessivamente la visione).
E semmai la brutta copia è DS9[}:)]




Understanding is a three-edged sword.

Rispondi

Torna a “Serie Fantascienza & Fantasy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti