Codice Genesi- The Book of Eli no spoiler

Rispondi
Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Codice Genesi- The Book of Eli no spoiler

Messaggio da Krong » 10 mar 2010, 8:37

Cosa dirne?
Il fatto che questo topic lo stia aprendo io vuole dire che per ora nessuno di voi lo ha visto.
Consiglio: non credete alle belinate tipo "è un action movie", l'atmosfera è quella di "C'era una volta il West", l'ambientazione è quella di Ken Shiro.
Fantastoria si potrebbe dire e los punto è interessante, con quel pizzico di politica e ossessione che aiuta un film, per nulla adrenalinico se non in alcuni efferati momenti, a mantenere la tensione senza , alla fine della fiera, effetti speciali.
Anche se: Denzel è sempre un effetto speciale a modo suo e anche gli altri attori se la cavano bene.
Un film fatto di morale, di violenza, di critica, un film stranp , un film che non ci si aspetta.
Non un capolavoro in assoluto ma due orette interessanti te e regale.
Voto 6/7



Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 10 mar 2010, 22:20

io l'ho visto mi è piacuto; anch'io pensavo di andare a vedere un action movie, ma devo dire che non c'era molta azione. Confermo, anche a me le atmosfere del film(citta distrutte, desolazione e bande che controllavano i centri abitati) mi ricordavano quelle di Ken Shiro. Diciamo che è un film che hanno notato in pochi. Poca pubblicità?
voto: 6.5

ImmagineImmagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 11 mar 2010, 8:43

Io non avrei voglia di vedere il solito film post olocausto . Per questo sono dubbioso .


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 11 mar 2010, 12:41

Dai trailer assomiglia a Fallout 3... :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 dic 2010, 18:15

Non ricordavo ci fosse un post aperto al riguardo, quindi aggiungo il mio commento con discreto ritardo.
Originale, a parte l'ambientazione; molto telefonato per i supposti colpi di scena, riesce comunque a riscattarsi nel finale.
Da vedere senza aspettarsi un capolavoro, ma in ogni caso un buon film con ottimi attori.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 dic 2010, 18:49

Si riscatta nel finale? E' quello che mi ha convinto meno...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 dic 2010, 19:06

Gusti diversi.
A me non ha convinto tutta la parte centrale, forse perché ad un terzo del film avevo già intuito la maggior parte dello svolgimento.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 dic 2010, 22:57

Sicuramente il film è un bel po' telefonato.
Ma non è che finale me lo riscatti, anzi per i miei gusti aggiunge assurdità alla banalità della trama (con l'aggravante "galactica" della Fede per giustificare le assurdità di cui sopra).

Detto questo lo considero un film comunque ben girato (con qualche idea visiva carina, come l'attacco alla casa), con una bella fotografia e buoni attori.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti