Fondazione???

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 lug 2008, 17:56

Vero? :grin:

Presidente, Capitano, Robottino Millenario... praticamente un tuttofare :smokin: :wink:

Kingsley? Non saprei, Hardin l'ho sempre immaginato fisicamente diverso... magari non un muscolare, tipo un George C. Scott... :rolleyes: e poi un bel pezzo della "sua parte nella storia" la svolge da giovane. Che so... un Austin senza peli sui piedi o un Affleck con la faccia meno da pirla... oppure... aspè adesso ti sciocco, oppure un Samuel L. Jackson con i capelli... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 lug 2008, 18:12

Originally posted by spones
... aspè adesso ti sciocco, oppure un Samuel L. Jackson con i capelli...
No, no, hai ragione... andrebbe benissimo! E così abbiamo messo anche l'afro-americano ed il film può uscire negli USA :smokin:
... mi sciocchi se mi parli di un "Affleck con la faccia meno da pirla"; va bene la fantascienza, ma ci sono dei limiti.


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 29 lug 2008, 18:36

Sul film non mi pronuncio : dubito che si faccia , tremo all' idea della porcata alla " bicentennial man " ma non voglio ridurmi a fare il fan purista .
quindi mi dedico al casting che mi pare più divertente :
Salvor Hardin giovane : Joacquin Phoenix mi pare perfetto
The Mule : Edward Norton
Hari Seldon : Ed Harris su tutti
Hober Mallow : Adesso direi Kevin Spacey , ma ho sempre immaginato un personaggio più muscolare . A 13 anni gli eroi hanno tutti il fisico di superman .Quindi Steven Culp
Preem Palver : posso metterci Colm Meaney ??
Bel Riose : qualcuno carino come orlando bloom e che sappia anche recitare , al momento non mi viene in mente nessuno .



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 set 2008, 11:27

http://www.startrekitalia.com/publicnew ... 529#423256

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

khaaan
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 nov 2007, 14:03
Località: Lodi

Messaggio da khaaan » 15 dic 2008, 15:28

A mio parere il ciclo della fondazioni è un' opera stupenda se tenuta come opera letteraria e basta. La trasposizione cinematografica di Io Robot nn c'entrava un K...HAAAN cn il libro.E poi un film non potrà mai cogliere tutte le sfaccettature che stanno dietro alla storia intera (considerando anche i preludi alla fondazione). Preferirei che non ci mettessero mano a questo film o si rischia una commercialata!

"Ti lascerò come tu lasciasti me... e mia moglie... abbandonato per l’eternità al centro di un pianeta morto...sepolto vivo...sepolto vivo! "
"Khaaan! ...KHAAAANN!!!!!"

Immagine

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 15 dic 2008, 16:44

L'unica formula che si presta è quella della "multiminiserie", secondo me. Ci sono troppi scenari e troppi protagonisti, a causa della successione di tempi e luoghi narrativi. E tanto la serie singola quanto il film rischierebbero di essere troppo dispersivi, a prescindere dalla compressione. Mentre il materiale non è sufficiente per più serie lunghe, o tanti film quanti sono i momenti da raccontare. E integrarlo lo snaturerebbe, dal momento che la narrazione per "highlights" è un caposaldo dell'opera. Il resto, invece, non è un ostacolo.

Il Mule, comunque, più di tutti gli altri deve avere un aspetto molto particolare. Deve sembrare tutto e il contrario di tutto. Depp è troppo bello. Norton è versatile, ma un po' troppo "normale". Buscemi invece un po' troppo comico. Non so, io ci vedrei bene un tipo strano alla Adrien Brody. O magari anche Jim Carrey. Poi leggendo i libri mi ricordo che c'era uno che immaginavo con la faccia di Gary Oldman, ma non ricordo chi.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 25 dic 2008, 18:52

E' vero che gli estimatori di Asimov sono tanti ma non basterebbero per pagare le spese di produzione del film o della saga, specialmente se si volesse mantenere fedele all'originale. La maggior parte della gente non ama queste cose. E' un genere troppo elevato.
Per accontentare più persone dovrebbero fare uno scempio, un lavoro di riduzione al minimo dei contenuti. Come hanno fatto con guerra e Pace.
Non si può, non lo faranno mai.



Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 25 dic 2008, 19:37

[:ot] scusa khaaan ma ti chiedo per favore di evitare le abbreviazioni stile SMS sul forum grazie. fine [:ot]

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 gen 2009, 9:44

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=52024

:rolleyes:

Aspetto ancora un po' per disperarmi del tutto... :rolleyes:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 gen 2009, 11:33

Ecco, io invece mi dispero già...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 19 gen 2009, 13:20

beh c'è da augurarsi che lo facciano per bene, il vero problema di asimof è far passare 1000 anni dall'inizio del film alla fine , se non di più!
Oppure una bella trilogia....

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 gen 2009, 13:30

Perché disperarsi? Faranno un bel reboot, anche se non si sa di che cosa... :smokin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 19 gen 2009, 15:16

Emmerich e' garanzia di schifo totale. Possiamo metterci una pietra (tombale) sopra quel film.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 gen 2009, 9:58

Dopo quessta notizia, le mie aspettative si sono abbassate, perlomeno il rischio di rimanere schifato é minore. :smokin:

Per la cronaca, io non ho trovato così orribili Godzilla o Independence Day, anzi li ho trovati entrambi "entertaining"... però non riesco a immaginare Fondazione come un film del genere. :rolleyes:

Aspetterò...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 20 gen 2009, 14:34

Il problema mio e' che quando vedo palesi vaccate, non trovo nulla di "entertaining". Vedi il virus trasmesso tramite Macbook alla nave aliena (ed e' l'esempio piu' eclatante). Ok la sospensione dell'incredulita', ma finoa un certo punto.
Godzilla, molto banalmente, e' un film vuoto. Vuoto che diventa un abisso di fronte al Godzilla originale, e a tutto il sottotesto dei film migliori (la gran parte dei film del lucertolone sono dei rissoni, niente di piu', alla fine).
Insomma, quando vedo un film di Emmerich, riesce sempre a farmi aumentare l'acidita' di stomaco :)
Come regista fracassone preferisco a questo punto Michael Bay.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti