Il ritorno di Ghostbuster.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 6 mar 2011, 9:10

in ogni caso: a me sembra un aminaccia.
Murray non ne ha volgia e non dovrebbe essere obbligato: i personaggi muoiono si sa! Basta una sua foto sul tavolo per rendere l'idea!

miu fa quasi pena

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 6 mar 2011, 17:42

Se non ricordo male, stando al contratto che fecero all'epoca, serve il consenso di tutto il cast originale per dare vita ai sequel.
Per cui se Murray non vuole, non si puo' fare.
E mi auguro che Murray resti su questa linea, cosi' ci risparmiamo una probabile oscenita'.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 6 mar 2011, 22:19

Sono d'accordo con Tets, però mi delude il fatto che Murray - stando a quanto dice - non abbia nemmeno letto la bozza di sceneggiatura, nonostante sia li nel suo ufficio chissà da quanto. Cioè, se la sua reticenza è dovuta ad impedire "una probabile oscenità" [cit.] che Dio lo benedica, ma mi pare che a prescindere da tutto, sia proprio il progetto in sé che non gl'interessi minimamente :/

Ed è strano perché pensavo che con l'uscita del videogioco, un paio di anni fa, che ha avuto un discreto successo, che ha una storia inedita ma ambientata poco dopo il secondo film (quindi primi anni '90, con quel gusto 'classico' del franchise a cui Murray stesso dice di tenere) e che lui stesso ha doppiato insieme al resto del cast... insomma, io avevo interpretato quel progetto come una sorta di "prova generale" per tastare sia il pubblico sia gli attori e siccome non è andato male, credevo sinceramente che si stesse cominciando a muovere qualcosa, che lui potesse essere più propenso a tornare al cinema con quei personaggi.

ImmagineImmagineImmagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 7 mar 2011, 0:09

Un conto e' un videogioco, un conto il cinema. E la delusione di Ghostbusters 2 (il film in origine doveva essere ben diverso) credo che Murray non l'abbia mai digerita.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 mar 2011, 9:07

Ecco, questa è una cosa che mi ha incuriosito molto dell'intervista. Quando è uscito il secondo film io ero un ragazzino e devo dire che, da ragazzino, mi è piaciuto quanto il primo. Anche a rivederlo oggi, sarà che per me è un cult e lo vedo con altri occhi perché mi ricorda un periodo spensierato, non riesco a giudicarlo un brutto film.

Qual'è il problema di Murray con Ghostbusters 2? Cos'è che non gli è piaciuto, come doveva andare la storia originariamente?

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 7 mar 2011, 10:05

Il secondo m'é sembrato "carino" (e sto forse esagerando), il primo era un capolavoro :grin:

Se Murray dovesse tener duro, cosa che non credo (sia per i soldi che per l'amicizia verso un paio di persone di cast & crew), non mi dispiacerebbe, d'altra parte sarei piuttosto curioso di vedere un altro Ghosbuster :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 7 mar 2011, 13:26

Beh insomma....a me era sempre sembrato evidente che ci fossero dei buchi...la melma dai....il tostapane....la statua della libertà che cammina....

Però quel che non capisco è che sembra si siano fossilizzati su un soggetto, che è quello che non piace a Venkman...scrivere una storia migliore che accontenti tutti? No eh...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 7 mar 2011, 13:45

Beh, pare accontentare tutti, con Murray in sospeso perché non l'ha letta... almeno per ora il problema non sembra la storia, ma proprio l'opportunità di fare un sequel.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 7 mar 2011, 15:24

Murray non ha letto la sceneggiatura....ma gli avranno detto di cosa parla più o meno no? Se manca una idea forte di fondo, ha ragione lui nel decidere di non esserci..

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 7 mar 2011, 17:00

Vado molto a memoria, non ho sottomano i testi, comunque per farla breve Ghostbusters 2 e' stato pesantemente rimaneggiato rispetto al progetto originario, e cio' fu sempre una grande delusione per Murray (ma anche gli altri non e' che facessero faville, alla fine).

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti