Il ritorno di Ghostbuster.

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Il ritorno di Ghostbuster.

Messaggio da Dracon di Vulcano » 1 gen 2010, 18:23

(ANSA) - LOS ANGELES, 31 DIC - Nel 2011 la saga di 'Ghostbusters - Gli acchiappafantasmi' vedra' l'uscita di un terzo capitolo. Lo ha affermato Sigourney Weaver. Harold Ramis, che ha scritto la sceneggiatura del primo e del secondo film, usciti nell'84 e nell'89, ha confermato che un nuovo capitolo e' in lavorazione e che tutti i protagonisti, da Dan Aykroyd a Bill Murray alla stessa Weaver, torneranno a vestire i panni dei personaggi interpretati nei primi due film.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 83033.html
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 gen 2010, 23:55

L'idea mi affascina, ma il tempo trascorso mi fa un po' preoccupare per gli attori originali :rolleyes:
Certo, il buon Bill Murray col tempo ha già giocato, ma nel modo opposto :mrgreen: ...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 gen 2010, 10:23

E chi chiamerai!? :D

Ok, dopo Rambo, Rocky, Indy e questo, manca solo il quarto capitolo di 'Ritorno al futuro' e siamo a posto, no? (non che mi dispiacerebbe, se fatto bene, eh!)

Condivido i dubbi di TheGib ma specialmente dopo aver visto mio fratello alle prese col videogame di 'Ghostbusters', un nuovo capitolo me lo godrei proprio!

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 2 gen 2010, 12:19

Gli acchiappacateteri? :razz:

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 2 gen 2010, 13:30

di recente ho visto il secondo film degli acchiappafantasmi,non mi dispiacerebbe in fondo. Non amo i remake ma spero sempre in bene

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 2 gen 2010, 14:35

Ah ma è un sequel... avevo capito volessero fare un remake

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 gen 2010, 17:16

E, come diceva Miles, i ritorni non sono finiti :smokin: ...
http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=52

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 2 gen 2010, 19:45

Originally posted by Miles


Ok, dopo Rambo, Rocky, Indy e questo
E pensare che nel romanzo Rambo moriva alla fine della storia... Ah, perché il cinema non ha imitato la letteratura? :smokin:


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 2 gen 2010, 19:55

Se ne parla da tanti anni, se non sbaglio fu proprio Bill Murray a declinare per primo in quanto la trama era scadente (se ricordo bene si parlò di una roba incentrata su inferno e demoni...).

Se ne tornò a parlare qualche anno fa, con una dichiarazione mi pare di Aykroyd, che parlava di una sorta di "passaggio di testimone" tra i vecchi Acchiappafantasmi e una nuova legione di giovanotti -bip-ccioni che alla fine del film avrebbero preso il loro posto per dare vita ad una nuova trilogia...

Spero vivamente che NON si riprenda questa idea, nè che si riprenda la precedente.

Riguardo BACK TO THE FUTURE 4 avevo letto che Michael J.Fox, nonostante la malattia, era dispostissimo a lavorare ad una nuova trilogia, l'idea di fondo doveva essere quella di Marty che prendeva il ruolo dello scienziato pazzoide al posto di Doc.....anche qui tengo le dita incrociate perchè non si faccia MAI una cosa simile...

Tornando a GB3, spero in una storia valida: ormai con gli effetti speciali abbiamo visto fare di tutto ed un film solo sui fantasmi con Slimer che guita un autobus non farebbe gola a nessuno...ci vuole la storia, non un circo di CGI e basta...


http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 5 gen 2010, 11:37

Il mio moroso sarebbe felicissimo, sia per un terzo Ghostbuster sia per un nuovo Ritorno al Futuro... Io sono molto scettica, anche se preferirei il primo al secondo (faccio outing: non mi è mai piaciuto)...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 gen 2010, 13:50

Aykroyd e Murray si "conservano" piuttosto bene :wink: la storia sembra soddisfare Reitman, cosa cerco di più ? Ah sì, che ci sia pure Moranis :grin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 feb 2011, 13:22

Qualcuno ha notizie fresche su questo progetto? Io ho sentito che la situazione è in stallo a causa di una divergenza di vedute tra gli studios e gli attori (alcuni dei quali, se non sbaglio, hanno una sorta di diritto di veto sulla trama): in sostanza gli studios vorrebbero svecchiare il marchio con un approccio più giovane e magari in 3D, gli attori invece combattono per una visione più conservatrice del mood anni '80 della saga.

Ne sapete di più?

ImmagineImmagineImmagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 26 feb 2011, 15:20

Beh, Bill Murray sta rimandando con più calma di quanto vorrebbero gli altri... in effetti non è molto interessato, anche se è possibile che le grosse insistenze alla fine lo convincano. Per ora però non non c'è niente di sicuro sulla sua partecipazione.
Per il resto la sceneggiatura c'è e il cast dovrebbe essere quello vecchio, con l'aggiunta di personaggi nuovi (la next generation).

Non so nulla dei diversi approcci.
Un 3D per un film del genere in effetti ci può stare (sempre come semplice valore aggiunto e non come elemento principale).
Non so se conservare il mood anni '80 sia una buona idea, non mi pare che operazioni simili abbiano poi molto successo. Certo però che quando sento parlare di approccio "più giovane" - qualsiasi cosa voglia dire - mi viene l'orticaria a prescindere, visto che richiama alla mente solenni bimbominkiate...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 27 feb 2011, 12:12

Per una strana coincidenza, proprio Martedì scorso Bill Murray è stato intervistato al Howard Stern Show e gli sono state poste delle domande su 'Ghostbusters 3'. Parte dell'intervista è stata riportata qui http://screenrant.com/bill-murray-ghost ... co-102496/ (come segnalato su TrekMovie). Questa è la traduzione:


Howard Stern: E' vero che c'è in cantiere 'Ghostbusters 3' e che il problema sei tu perché non vuoi metterci una firma? Ne sai niente?

Bill Murray: Si, suppongo che il problema sia io. Prima ero una risorsa, adesso un problema. C'è una sceneggiatura da qualche parte sulla mia scrivania, ma non l'ho ancora letta.

Howard Stern: Come mai non l'hai ancora letta? E' perché pensi che sia una stron**ta? Come dire, i Ghostbusters hanno fatto il loro tempo, tu ti sei preso le tue soddisfazioni e sei andato avanti?

Bill Murray: Si, un po' è anche per quello. Ho girato un solo sequel nella mia vita e quello è stato 'Ghostbusters 2' e non è venuto fuori così come mi era stato presentato.

Circa cinque anni dopo che avevamo filmato il primo, quei geni dei nostri agenti ci hanno messi tutti in una stanza... siamo proprio buffi insieme, insomma è gente divertente - Harold [Ramis], Danny [Aykroyd] e il sottoscritto, insieme ad Ivan [Reitman] e forse un altro paio di persone. Siamo stati a scherzare senza motivo per un'oretta circa e gli agenti... gli stava semplicemente venendo la bava alla bocca

Gli è venuta questa pensata e Danny ed Harold hanno buttato giù qualche idea per la storia... e che storia, era veramente una buona storia. Mi pare anche di averne letti uno o due [copioni di 'Ghostbusters 2'] che Danny mi ha fatto vedere in anticipo, ma quello era proprio buono. Quindi ho detto: "Ok, facciamo questo qui".

E' stato proprio divertente ritrovarci tutti quanti... dico, Rick [Moranis], Annie [Potts]... è gente di valore, tanto per cominciare.

Howard Stern: Allora com'è che hai cambiato idea e vuoi farne un altro? E' Ivan che vuole realizzarlo?

Bill Murray: Si, Ivan vuole farlo e io... io glielo devo, sai. E' molto perplesso sul fatto che io non sia preso da questa cosa.

Howard Stern: Da quant'è che si trova sulla tua scrivania, la sceneggiatura di 'Ghostbusters'?

Bill Murray: Mah, magari non è nemmeno sulla scrivania, sarà da qualche altra parte. Da quanto, dici? Non saprei dirti.

Robin Quivers: Quindi non t'interessa?

Bill Murray: Be', prima o poi affronterò la questione... la devo affrontare, anche se mi fa star male. Ho capito il messaggio e mi metto nei panni della gente - non voglio deludere nessuno - ma il fatto è che non è in cima alla lista dei miei pensieri, quindi non sto li a pensarci.

Dovete sapere che gli Studios si eccitano tutti una volta ogni dieci anni o giù di li. L'unica cosa che gl'interessa è resuscitare il marchio. Mi ricordo quando si disse che i nuovi Ghostbusters sarebbero stati Chris Rock, Chris Farley e Chris Crane... Kris Kringle [n.d.t. Babbo Natale, negli USA] [qualcuno ride]... li volevano tutti insieme.

Howard Stern: Ti è sembrata una specie di minaccia? Come dire, hanno tentato di mettervi con le spalle al muro dicendovi che avrebbero formato una nuova squadra di Ghostbusters e quindi voi vi siete dati una mossa?

Bill Murray: Non è una minaccia, è una specie di ragionamento commerciale - loro vogliono continuare a tenere in vita il marchio. Ma ancora oggi ci sono ragazzini che guardano questo film e ne vanno pazzi, è ancora molto popolare. Vendono ancora moltissimi giocattoli e tutto il resto.


E così finisce la trascrizione di quest'intervista (che sembra essere più lunga, perché ha toccato vari argomenti... penso comunque che sul fronte 'Ghostbusters 3' questo sia tutto quello che valga la pena sapere).

Bho, che dire? L'atteggiamento di Bill sembra quello di un attore in pensione, mi sembra di sentir parlare Nimoy :/

Forse ci vorrebbe un JJ Abrams per convincerlo :grin:

ImmagineImmagineImmagine

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 5 mar 2011, 17:04

Purtroppo anche se lo faranno, Bill Murray dovrà cambiare doppiatore.. :(

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti