Film: Spiderman riparte dall'inizio...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Film: Spiderman riparte dall'inizio...

Messaggio da lesnek » 15 gen 2010, 10:23

Spiderman 4 non ci sarà. La Columbia/Sony ha deciso di iniziare di nuovo dall'inizio. Ovviamente cambieranno anche gli attori e la "squadra di produzione". Tobey Maguire non interpreterà più Spiderman. Sembra che questa decisione sia stata presa per problemi di sceneggiatura ma pure per il costo degli attori; così hanno deciso di fare un reboot..Film previsto per il 2012. Molto probabilmente si vedrà un Peter Parker Teenager...

http://www.cineblog.it/post/20475/clamo ... w_comments

Ancora è presto per giudicare il film. Ma è ovvio che Tobey Maguire stava diventando un pò grande per la parte del giovane Peter Parker...


IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 15 gen 2010, 13:33

magari è una bella idea.. ma anche no!!
qui si aspetta Thor and the advenger

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 15 gen 2010, 14:28

Non l'ho presa molto bene... :sad:
Già accarezzavo l'idea di vedere Malkovich nel ruolo di Avvoltoio...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 15 gen 2010, 14:51

Originally posted by lesnek

Ancora è presto per giudicare il film. Ma è ovvio che Tobey Maguire stava diventando un pò grande per la parte del giovane Peter Parker...
Il problema della cancellazione di Spider-Man 4 non e' certo Maguire.
E di certo non l'eta'.
(mica penserete che nei fumetti Peter abbia ancora 20 anni...)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 15 gen 2010, 16:10

il fatto che Peter Parker lo conosco solo dalla TV :grin:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 15 gen 2010, 16:16

L'ho notato :)
Nei comics Peter Parker e' laureato, dottorato, e ha insegnato per un breve periodo presso il suo liceo.
Ora viene tenuto anagraficamente sui 30 per ragioni di marketing (sarebbe piu' verosimile sui 35), ma nel corso degli anni e' pian piano invecchiato. Tieni conto che diventa l'Uomo Ragno attorno ai 16 anni.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 15 gen 2010, 20:00

Sembra che il nuovo ragnetto sarà Robert Pattinson (Twilight)...
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 15 gen 2010, 21:01

Aiuto, mi sa che stiamo puntando proprio a quel target di adolescenti, allora...
Bah, a me Maguire comunque non convinceva come Spiderman, e i 2 film che ho visto non mi hanno entusiasmata, anzi...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 15 gen 2010, 21:58

Ma perchè, con Tobey, non era già uno SpiderMan teen ager???

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 gen 2010, 22:38

L'ultimo film non mi aveva convinto come i precedenti.
Magari un cambio di rotta può essere positivo, ma un reboot (o qualcosa del genere) a così breve distanza dal revival?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 gen 2010, 0:11

A quanto sembra vogliono fare qualcosa di ispirato più ad Ultimate Spider-man che non al classico di Stan Lee (e già li Raimi si era preso le sue libertà in proposito) sia per renderlo un film più da adolescenti sia, presumibilmente, per inserirlo nella continuity dei film di Iron-man e dei Vendicatori che del resto già vantano il loro 'ultimate' Nick Fury.

Sembra che la casa di produzione abbia fatto pressioni su Raimi per anticipare l'uscita del film, sebbene ci fosse ancora da lavorare sulla sceneggiature e si spingesse per una realizzazione dello stesso in 3D e Raimi non ha accettato questi ritmi (oltre al fatto che è notoriamente un amante del Ragno classico, tanto che non avrebbe voluto nemmeno Venom nel terzo film). Peccato, perchè l'Avvoltoio è uno dei miei villains preferiti e mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera :(

@Tetsuya: sei sicuro che Peter abbia 'ufficiosamente' 30 anni? Ricordo che ai tempi di Brand New Day Quesada disse che ne aveva al massimo 26 (imbecille). Poi non so se hanno combinato qualche altra cavolata con Mefisto o altro, perchè ho smesso di leggerlo da quando si sono inventati quella storiaccia. Negli anni '90, i disegnatori sicuramente lo ritraevano come un trentenne, questo è certo (e checche se ne dica di quel periodo, che tutti additano come uno dei decenni peggiori per il fumetto, io lo preferivo ad oggi onestamente, almeno a livello di storie).

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 gen 2010, 1:30

Robert Pattinson e' solo un rumour, non e' vero.

@Miles: la presenza di Nick Fury di colore non significa che attingeranno all'Ultimate Universe. Tutti i film Marvel prodotti sino ad ora fanno riferimento all'universo Marvel classico. TUTTI. Ora, visto che uno dei motivi di questo reboot sara' sicuramente la sinergia con altri film, le possibilita' che attingano all'Ultimate universe in maniera massiccia, le trovo davvero molto scarse. Piu' probabile che virino verso una vena piu' dark che avevano le testate ragnesche negli anni '80.
Eta' di Peter: non importa cosa dicano gli scrittori, visto che si sono talmente incasinati con la continuity che oramai e' puro caos. Si vedano Franklin Richards e il figlio di Curt Connors, le cui eta' sono sempre variabili.
Bisogna usare la logica (cosa che fanno anche gli scrittori piu' attenti). Sappiamo che Peter si e' laureato, poi ha iniziato il dottorato, l'ha sospeso per un lungo periodo, l'ha ripreso e completato. Successivamente ha continuato a lavorare come fotografo freelance e poi ha assunto l'incarico di insegnante di scienze presso il suo liceo, incarico che abbandona prima di The Other e Civil War. Tra One More Day e Brand New Day poi passano altri mesi.
Riassumendo:
diploma a 18 anni
laurea in 4 anni: 22 anni
dottorato di ricerca (tre anni): 25 anni.
Ma noi sappiamo che Peter ha fatto una lunga sospensione (nei fumetti dal 1983 fino a dopo il matrimonio, circa 1991, durante "Atti di Vendetta" aveva gia' ripreso gli studi), aggiungiamo un paio d'anni? arriviamo a 27.
A questo punto siamo arrivati al periodo "saga del clone", dove Peter a un certo punto si ritira a vita privata e inizia a lavorare per una industria biochimica o giu' di li'. Insomma, altri 2-3 anni minimo vanno aggiunti per arrivare alle storie del 2010.

Poi la Marvel fissa l'eta' di Peter sempre sotto i 30 per puro marketing, ma logicamente non sta in piedi,
Potevano risolvere con One More Day, ma si sono dati la zappa sui piedi da soli, visto che hanno ribadito che Mefisto ha solo cancellato il matrimonio, tutti gli altri avvenimenti sono accaduti, ma sono ricordati diversamente.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 gen 2010, 11:45

Originally posted by tetsuya

Robert Pattinson e' solo un rumour, non e' vero.
Speriamo. Non ho niente contro l'attore (tra l'altro non ho visto Twilight quindi non posso nemmeno fare una valutazione) solo che a livello di marketing ingaggiare lui darebbe una direzione piuttosto chiara al nuovo corso che comunque, a quanto pare, sarà più alla Smallville se è vero che vogliono concentrarsi sui problemi del liceo e della crescita amplificati dai superpoteri (e Peter Parker si presta meglio di Clark Kent a questo scopo, anche se è difficile rendere tutto questo in un film di due ore).
@Miles: la presenza di Nick Fury di colore non significa che attingeranno all'Ultimate Universe. Tutti i film Marvel prodotti sino ad ora fanno riferimento all'universo Marvel classico. TUTTI. Ora, visto che uno dei motivi di questo reboot sara' sicuramente la sinergia con altri film, le possibilita' che attingano all'Ultimate universe in maniera massiccia, le trovo davvero molto scarse.


L'Universo Ultimate non mi dispiace, perchè è stato creato appositamente per la nuova generazione di lettori e quindi è perfetto per la nuova generazione di spettatori. L'unico problema è che ha un carattere talmente 'seriale' che molto del suo fascino si perderebbe in un film, secondo me (anche se ovviamente la moda delle trilogie rende tutto di più ampio respiro). Comunque tutte le mia supposizioni si basano sulla lettura di questo articolo pubblicato sul sito Panini ;-)

http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=30550
Piu' probabile che virino verso una vena piu' dark che avevano le testate ragnesche negli anni '80.
Se fosse fatto bene, ma proprio bene, sarebbe anche una bella mossa. Del resto è la logica evoluzione dalla versione di Raimi molto Diktiana del personaggio. Però dubito che vedremo mai un film ispirato a Torment o all'ultima caccia di kraven, altrimenti lo dovrebbero vietare ai minori.

Sull'età di Peter e la tua analisi, niente da eccepire. Sono totalmente d'accordo con quanto hai scritto. E sigh, aggiungerei :/

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 gen 2010, 16:38

@Miles: beh l'articolo che riporti e' una pia supposizione, visto che la Sony ha parlato solo di ritorno al liceo e atmosfere piu' dark. Sara' ovvio che attingeranno anche a idee da USM, comunque. Ma il Peter che vedremo penso sara' un poco piu' grandicello, non credo si vorranno alienare i 20-30enni :)
in ogni caso uno script e' gia' pronto, la Sony lo fece commissionare assieme a quello di Spider-Man 4, per tutelarsi.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 gen 2010, 16:46

premetto che l'universo ultimate non mi piace ma sono un vecchio lettore e quindi vado solo a cassette..
Spider man ultimate riesce ad essere ancora meno interessante, c'è da ugurarsi che non attingano da li.
I rumors dicono che Thor e Advenger saranno molto vicini all'universo ultimate, speriamo che, tra tanto buon materiale non peschino il peggio.


Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti