Spider Man (Reboot)

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Spider Man (Reboot)

Messaggio da MiaPiccolina » 14 gen 2011, 10:54

Diretto da Marc Webb, il film, che uscirà in 3D il 07/03/2012, è stato annunciato dopo che lo Spider-Man 4 di Sam Raimi è stato annullato.
Le riprese sono attualmente in corso e la Sony ha diffuso la primissima immagine ufficiale di Andrew Garfield in costume di scena di Spider-Man:
http://img338.imageshack.us/i/zz3bee0c81.jpg/

E' evidente che Peter Parker è appena uscito da uno scontro.
Questo primo assaggio mi piace, si può intuire il taglio più dark.
Qualcuno ha notato che in questa foto il nuovo Spider Man porta forse i bracciali spara ragnatele.

UPDATE: Corretto il link per vedere l'immagine in alta risoluzione

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 gen 2011, 12:14

Troppo presto e troppo poco per farmi un'opinione, anche se la prima cosa che mi viene in mente è che dev'essere scomodo fare acrobazie dentro un costume fatto con la gomma dei copertoni Pirelli!! Va bene che per dare un tocco di realismo il costume non può essere cucito a mano come l'originale, però...

Comunque, staremo a vedere: non credo che sia difficile fare un po' meglio di Raimi, quindi sono fiducioso :smile:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 15 gen 2011, 8:45

per citare miles.

Vedremo

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 22 gen 2011, 20:16

Credevo che i reebot si facessero per rimediare a dei flop di botteghino...
Credevo che Spiderman al cinema fosse andato bene...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 22 gen 2011, 20:52

Nuova immagine rubata dal set e pubblicata su splashpage.mtv.com

Immagine

Qui è abbastanza evidente un lancia-ragnatele sul polso sinistro (oltre che un discutibile design del costume...)

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 24 gen 2011, 14:02

come prima immagine mette un pò angoscia!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 24 gen 2011, 14:32

Ma perchè hanno cambiato il costume!? ::O:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 gen 2011, 18:46

Forse l'altro è in lavanderia :P

Ma il cambio di costume, benché evitabilissimo da un punto di vista pragmatico, era invece da aspettarselo da un punto di vista "logico", ovvero secondo la logica della major che il film lo produce: se hai fatto fuori Raimi perché troppo legato all'Uomo Ragno 'classico' e hai deciso di rebootare il franchise, è chiaro che a livello d'immagine hai bisogno di qualcosa che metta subito in chiaro che le carte in tavola sono cambiate.

E' Hollywood, bellezza :smokin:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6437
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 24 gen 2011, 20:39

A quanto sembra hanno intenzione di fare il "reboot" anche di Wonder Woman: http://splashpage.mtv.com/2011/01/24/wo ... more-47123

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 25 gen 2011, 8:54

se hai fatto fuori Raimi perché troppo legato all'Uomo Ragno 'classico' e hai deciso di rebootare il franchise
Tutto qui il succo... :rolleyes: oltretutto lo stanno "rebootando" per un pubblico più giovane... :rolleyes:

P.S. 'Sto costume fa schifo... :smokin: sembra costruito in cgi :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 25 gen 2011, 11:38

Non mi ispira molta fiducia sto film... :rolleyes:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 25 gen 2011, 14:53

Si ma che diavolo vuol dire "per un pubblico più giovane"? Prima la saga di SpiderMan era indirizzata ai cinquantenni????

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 25 gen 2011, 22:14

Penso che voglia dire che il target scende dalla fascia che va dai 18 ai 25 anni a quella che va dai 12 ai 18.
I film di Raimi, anche se avevano come protagonista il Peter Parker liceale e imbranato di Dikto, avevano comunque tutto il contorno di comprimari e situazioni tratte dal periodo universitario di Romita Sr.

Credo proprio che il reboot si rifarà invece alla riscrittura adolescenziale in chiave "ultimate" del personaggio.
Originally posted by spones
P.S. 'Sto costume fa schifo... :smokin: sembra costruito in cgi :smokin:
C'è sempre un margine di dubbio, però: è un foto rubata e magari non è quello il costume definitivo, forse è una cosa provvisoria indossata dallo stunt (c'è chi dice, ad esempio, che le bardature argentate sulle suole potrebbero essere qualcosa per attutire il rumore sul set e non necessariamente una parte del costume; o ancora c'è chi dice che l'intera immagine è un fake). Nella prima immagine "ufficiale" postata da MiaPiccolina, con le luci giuste, non era malaccio. Vedremo. Io ho paura che saranno più la storia e l'approccio al personaggio, che non tanto il costume, a non farmelo piacere: insomma, spero che non mi propinino un Peter Parker piacione alla Twilight...

Immagine

Dubbio che un po' mi viene vedendo la foto di cui sopra (Andrew Garfield/Peter Parker ed Emma Stone/Gwen Stacy)

Altre due foto qui: http://www.overoll.com/Content/Spider-M ... 42030.news
Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 26 gen 2011, 8:19

Le foto rubate dal set io le odio. Non ti danno mai la giusta prospettiva per giudicare il tono che il regista vuole dare al film.
Il mio giudizio resta fermamente legato alla foto ufficiale da me medesimo postata, che era bella e lascia presagire un film decisamente dark e molto più in linea con le vere origini dell'arrampicamuri.

Io ho una visione molto classica di Spiderman. Per me è la rappresentazione in forma supereroistica dell'adolescente tipo. Quindi tutto sommato l'attore giovane ci sta tutto.

Non mi è mai piaciuta l'idea di Parker adulto e sposato addirittura. Per questo dei film di Raimi a me è piaciuto di più il secondo, dove si vede un Parker in difficoltà, che cerca di baccamenarsi tra il suo ruolo di normale studente e paladino amichevole di quartiere. Mi è quasi sembrato di respirare le bellissime atmosfere delle storie di Kirby e Ditko.

Il problema grosso è che inframmentato a questo ci sono state scelte narrative alquanto discutibili tipo Parker che si scusa con Mary Jane recitandole delle poesie mentre la poverina cerca di fargli capire che la loro relazione è in crisi. Con Macguire che fa una faccia di razzo incredibile

Francamente spero che questo nuovo Spider Man non ci parli ancora una volta di origini ma piuttosto che riprenda lo spirito delle classiche storie di un tempo (anche se con le inevitabili attualizzazioni, costume compreso! :wink: ).

In attesa di sapere più dettagli sulla trama, posso solo dire che lo spirito della foto mi sembra proprio in linea con questo mio desiderio.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 26 gen 2011, 9:13

Io invece apprezzavo moltissimo il Peter Parker sposato e adulto (anche se, ufficialmente, sembra che non abbia mai superato i 25 anni nonostante negli anni '90 fosse chiaramente un trentenne). Il mio preferito rimane quello del periodo Romita Sr, il ragazzo universitario con mille problemi con gli studi, l'affitto, il compagno di stanza, la ragazza, il lavoro, la salute della cara zietta... ah, e certo, anche i mille cattivoni naif che volevano fargli la pelle :grin: , però anche il periodo del matrimonio con MJ - anche se non era messo proprio in preventivo - lo giudico in linea con la scrittura del personaggio. Mi spiego: Lee e Dikto hanno creato questo personaggio specificatamente per gli adolescenti, che all'epoca erano relegati solo al ruolo di "spalla" di un eroe adulto. Ma gli stessi autori l'hanno anche fatto evolvere e fatto crescere anagraficamente, non si sono limitati a lasciarlo nel liceo con i problemi di un teenager. Quindi per me l'evoluzione anagrafica e psicologica era un fondamentale di questo personaggio, perché il lettore si identifica nei suoi super-problemi e quale super-problema più super-problema c'è, nella vita reale, del matrimonio?!?!?! :smokin:

Infatti mi è anche dispiaciuto molto che alla Marvel non abbiano mai permesso che Peter diventasse padre, perché per me sarebbe stata la ciliegina sulla torta di uno dei personaggi più complessi e realistici del mondo supereroistico. Meritava di avere figli molto più di Red Richards, perché sono sicuro che avrebbe aperto possibilità narrative molto belle e nuove nell'ambito "delle grandi responsabilità". Pazienza.

Ad onor del vero, ho anche letto i fumetti 'Ultimate' (almeno fino ad Ultimatum) e in mano ad un buon autore, anche Peter Parker liceale e nel contesto degli anni 2000 non è un cattivo personaggio: l'unica cosa che mi dispiace, alla luce di quello che ho detto prima, è la cristallizzazione di Peter nel tempo, diventato un eterno Peter Pan. Se voglio leggere le avventure di un personaggio immutabile, mi accontento di Tex o di Dylan Dog.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti