X-Men: l'inizio.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

X-Men: l'inizio.

Messaggio da favarato » 16 giu 2011, 7:50

Immagine

Bellissimo! Il migliore degli X-Men prodotti: storia molto avvincente e ben congegnata, personaggi principali delineati in maniera fantastica, attori bravi e in parte, insomma non manca nulla a questo film che risolleva alla grande questa bella saga. Da vedere assolutamente.



p.s.
ieri sera era tardi e gli amici mi hanno costretto ad andar via dalla sala prima della fine della sigla finale, spero non ci fosse nulla in chiusura dei credits, vero??? :smokin:

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 giu 2011, 10:07

davveor bello? me ne parlano con una corazzata potjonky (non so come si scrive)

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 giu 2011, 10:23

Putroppo io invece ho aspettato fino alla fine dei credits e non c'era nulla :rolleyes:

Sono d'accordo con Fava, anche se...

Vero é che é un bel film, che é molto avvincente e che soprattutto i due "amici" e il "cattivone" sono molto ben interpretati (Bacon non l'ho mai trovato "scarso", ma invecchiando sta anche migliorando). Sulla storia però sono d'accordo fino ad un certo punto. L'uso di alcuni personaggi non m'é per nulla piaciuto. Mystica e Azazel su tutti, ma anche Shaw, Riptide e Darwin... Adesso magari qualcuno ancora più pratico di me del mondo degli X-Men mi correggerà, ma ho avuto l'imperssione di vedere il Professor X e Magneto in mezzo a mutanti estranei al mondo Marvel. :sad: Darwin poi, che ho sempre considerato uno dei mutanti più affascinanti oltre ad una delle migliori idee dell'universo Marvel, me l'hanno ridotto ad una macchietta con i poteri di un fesso.

Insomma io non sono mai stato un "purista", ma personalmente m'é sembrato un film "poco attinente" col materiale da cui é tratto.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 giu 2011, 12:01

Se prendersi grosse liberta' sui singoli personaggi serve a costruire un buon film che contenga l'essenza e le tematiche della serie, ben venga.
Gli X-Men hanno un pantheon troppo complesso per poter essere preso cosi' senza poche modifiche, meglio un approccio radicale e frontale, secondo me.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 giu 2011, 14:02

@Tetsuya

Non per fartelo notare ma normalmente non la pensi così! Su Thor fosti di opinione diversa mi pare.
We ci si può sbagliare eh!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 giu 2011, 17:52

Originally posted by Krong

@Tetsuya

Non per fartelo notare ma normalmente non la pensi così! Su Thor fosti di opinione diversa mi pare.
We ci si può sbagliare eh!
Non per fartelo notare ma se seguissi il mio pensiero degli ultimi anni sapresti che sostengo questa linea:
se fai adattamento "fedele" al fumetto ti metti in quella linea e non puoi dopo farti i voli pindarici.
Se segui la strada della rielaborazione totale mantenendo il "nucleo" del fumetto e' un altro discorso. Anche i primi due X-Men di Synger seguivano questa linea.
Gli Spider-Man di Raimi sono invece una presa per i fondelli perche' voglio partire dalla fedelta' al fumetto per poi innestare una personale interpretazione (il Peter Fantozzi) di Raimi, creando uno spiacevolissimo ibrido.
Thor e' un film pesantemente Kirbyano e in quella chiave funziona.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 giu 2011, 18:14

Quello che vuoi, Tets... ma far sembrare Darwin un essere inutile, dare quella giovinezza a Mystica e dare del killer senza cervello a Azazel é più che stravolgere il tutto.

Alla fin fine ognuno di noi ha i suoi "eroi" più o meno super) preferiti. In questo film ce n'erano un paio dei miei e li hanno ridotti a macchietta da "beverly hills 90210" (o come cappero si chiama).

P.S. A me la versione "kirbyana di Thor va benissimo :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 giu 2011, 19:37

Beh io non ho mai letto i fumetti e quindi non mi frega nulla che il film sia attinente ai caratteri dei personaggi su carta.
Film OTTIMO, ribadisco. :smile:

Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 giu 2011, 20:06

Io i fumetti ho smesso di leggerli a 13\14 anni .
Film buono ma niente di che . Una spanna sopra Thor ( tavanata galattica ) e due sotto gli spiderman di Raimi .


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 giu 2011, 20:32

Originally posted by ormazad

Io i fumetti ho smesso di leggerli a 13\14 anni .
Mi auguro che questo non sottintenda un pensiero del tipo "fumetto=letture da ragazzino" ;)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 giu 2011, 23:10

No, sovraintende che ho fatto altro .



MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 17 giu 2011, 5:20

Devo ammettere che questo è sicuramente l'X-men che mi è piaciuto di più.

Ottima regia, l'uso di split screen ben si adatta allo stile anni '60 che si vuole trasmettere. Infatti il film riprende certi tormentoni tipici delle vecchie pellicole di James Bond, come quando il cattivo fugge sul sottomarino che esce da sotto la barca. A me queste cose vintage piacciono.

I protagonisti li ho trovati molto convincenti. Certo che è un pò antipatico Xavier quando ogni volta che vuole usare i suoi poteri si tocca la fronte, mi chiedo, se gli legano le mani che fa, non usa più i poteri telepatici?

Applauso al nuovo Magneto e alla giovane (e bona aggiungo) Mystica.
L'interpretazione di Michael Fassbender riesce a donare al personaggio di Magneto una profondità che francamente Ian McKellen non è riuscito mai a trasmettermi. Idem per la precedente Mystica che a parte essere bona proprio non mi diceva nulla.

Dopo la delusione delle origini di Wolverine, film abbastanza insipido, e sopratutto dopo il bruttissimo terzo capitolo, siamo sicuramente ritornati in carreggiata con gli X men. Spero di rivederli presto.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 giu 2011, 11:30

...il bruttissimo terzo capitolo...
:eek:
...le origini di Wolverine, film abbastanza insipido...
:eek:

Ribadisco, il film é bello. Ma, a mio parere, non é tra i primi 5 film Marvel. Anzi, a caldo, per l'incaxxatura dello stravolgimento non l'avrei messo neppure tra i primi 10. Ripensandoci a freddo devo ammette che, tutto sommato, é un bel film. Quello che m'é rimasto più impresso in positivo del film? Il tranquillo "andate a fan[:culetto]" di Logan... :lol:

P.S. A me Thor non é dispiaciuto. E' un film forse un po' troppo "presuntuoso", ma lo sono sia Branagh che lo stesso Thor, quindi ci può stare... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 17 giu 2011, 12:59

Branagh e' presuntuoso e si e' guadagnato il diritto di esserlo, perche' e' un grande ^_^ (adoro quell'uomo li' dal suo primo film da regista).

Sul "bruttissimo" di X-Men 3, si e' veramente urendo. Assemblato in fretta e furia e si vede benissimo. Una delle poche note positive e' aver reso soddisfatti i Ciclope-haters :D

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 giu 2011, 13:41

E infatti ho detto che ci può stare :wink:

Su X-Men 3 non concordo... bruttissimo per un film Marvel, a mio avviso, può starci per Elektra o per Daredevil... gli altri rimangono sempre un bel po' sopra la media degli action movie degli ultimi anni.

P.S. Catwoman é Marvel? :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti