X-Men: l'inizio.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 22 giu 2011, 1:03

visto giusto stasera: ok il film è carino, non mi è dispiaciuto per niente.

Peccato che ci sia una serie di vaccate epiche. Boh non so sto reimpasto di tempi e personaggi non mi convince granchè. Secondo me certe cose non andrebbero toccate, non ultimi i tempi: scusate ma hanno preso personaggi di 30 anni di xmen e li hanno sbattuti in un film a seconda se il potere era fico o meno. Darwin e Banshee insieme? Moira agente della Cia? Non so ma a me sembra un universo alternativo più che un prequel come lo hanno presentato.
A me ricordaava più altri autori ma comuque , a tirarla, lo spirito lo hanno sfiorato.Anche se non del tutto : insomma certe cose alla fine le hanno proprio forzate.
Comunque carino eh!! Il mio preferito rimane Wolverine the origin (o come si chiamava) tuttavia.

@Tetsuya: era secret invasion , era per dire che l'ultimo fumetto marvel ( dopo un'annosa decisione) l'ho comprato due anni fa. Per la precisione ho comprato l'ultimo speciale di secret invasion di cui non ho ancora letto l'ultima pagina per altro. Era per dire: magari si sono inventati l'ennesimo reimpasto di personaggi negli ultimi anni e questa "first class" l'hanno presa da un fumetto.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 giu 2011, 1:10

Chiariamo una cosa: non e' un prequel dei tre film precedenti. E' un reboot.
Giusto per sgomberare il campo dagli equivoci :)

@Krong: esiste una serie chiamata "X-Men: first class", ma e' una narrazione aggiornata della prima squadra, niente di che.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 giu 2011, 6:32

Originally posted by Krong

Darwin e Banshee insieme?
Ripeto: studiare prima di perdere la fede :wink:
Anche se i rimescoloni ci sono, vedi la piccola Angel insieme a tutti gli altri, Darwin è molto meno giovane di quello che sembra (nei fumetti), ed ha fatto parte di una squadra di X-Men occultata da Xavier, mandata a soccorrere la squadra originale in difficoltà sull'isola vivente Krakoa; la squadra originale conteneva tra gli altri Henry "Hank" McCoy (Bestia, in quel momento non presente), Scott Summers (Ciclope), Alex Summers (Havok); la squadra di soccorso ha fatto una brutta fine, tranne Armando Muñoz (Darwin) e Gabriel Summers (Vulcan), il terzo e meno noto fratello Summers, nato in cattività (madre rapita dagli Shi'ar); visto il risultato, Xavier ha assemblato un'altra squadra tacendo del precedente tentativo, squadra ben più nota composta anche da Kurt Wagner (Nightcrawler), Logan (Wolverine), Ororo Munroe (Tempesta), Sean Cassidy (Banshee).

Quindi opinabili rimescoloni o non si considerano, o vanno considerati anche per i precedenti film.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 giu 2011, 9:43

Ma e' un gran bel libero adattamento. Ce ne fossero di piu' cosi'.
Ma anche no... :rolleyes:
tranne Armando Muñoz (Darwin) e Gabriel Summers (Vulcan)
Esatto. Perchè NON può fare una brutta fine. E' la conseguenza dei suoi poteri. Sarebbe come fare bucare lo scudo di Cap da un trinciapollo, oppure come se Iron Man morisse perchè Occhio di falco ha sbagliato mira, oppure far vedere Wolverine con un braccio al collo. Potete dire quel che vi pare, ma sia che si tratti di personaggi principali o di cosiddetti "personaggi minori", i poteri sono poteri. Se il "canon" gli da un potere, e tu lo riporti nel film non puoi poi "rimangiartelo" perchè fa fico e perchè un bel morto ci sta sempre bene. Fossi stato meno pirla avresti scelto uno che PUO' fare quel tipo di fine per far scendere la lacrimuccia...

Insomma non é un discorso di purismo ma di logica. E questo é solo uno degli esempi della faciloneria con cui é stato trattato l'universo Marvel in questo (bel) film. Quindi ribadisco: ce ne fossero di più così?
Ma anche no... :rolleyes:
Il film é piacevole, ma personalmente lo dimenticherò in fretta e, unico insieme ad Elettra (Daredevil me l'hanno regalato :rolleyes: :smokin: ) non farà parte della mia collezione Marvel... e non perchè mi sento offeso, semplicemente perchè non credo che avrò mai voglia di rivederlo... :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 giu 2011, 9:04

Premesso che non lo trovo un grosso problema, nell'economia generale del film, e comunque lo riconosco (come problema), vedi anche quanto evidenziato per Shaw :wink:
Originally posted by spones
Perchè NON può fare una brutta fine. E' la conseguenza dei suoi poteri.
...ma anche no [cit.]

Spiegazioni?

[Versione dirigente Marvel]
Fino a prova contraria (leggi: sino a quando ci fa comodo per le storie, e non ci fa più comodo che qualcuno gli faccia un mazzo così).

[Versione produttore cinematografico, parafrasando Leonardo Ortolani, l'autore di Ratman]
Ma ci serve un bovero negro non brodagonisda che faccia la tutina rossa (scusate il non politically correct)
...come d'altro canto accennavi anche tu.

[Versione comicnerd]
Il potere si attiva adattando il soggetto al pericolo in corso. Si attiva è un verbo, cioè un'azione, che richiede un tempo; infinitesimale, ma non ZERO.
Basta trovare una minaccia che richieda un tempo minore per fare il suo corso.
Fermo restano che poi qualcuno mi deve comunque spiegare perché Shaw sia stato rappresentato così :smokin: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 giu 2011, 11:47

No. :wink: Vediamo se riesco a spiegarmi meglio. Noi accettiamo che nell'universo Marvel esistano dei personaggi dotati di superpoteri. Alcuni li acquisiscono, altri li hanno innati. Alcuni sono persone "normali", altri sono "mutanti". L'accettazione di tali postulati richiede un "balzo di fede". Devi "rispettare" il balzo fatto dal "consumatore" del tuo prodotto. Se vuoi, per motivi di climax, di lacrimex, di 90210x, o di quantaltrox, uccidere o liberarti di un personaggio hai una infinità di modi di farlo e una infinità di personaggi tra cui scegliere. Se scegli bene sei bravo, se scegli male sei un pirla.

Veniamo alle spiegazioni:

- Fino a prova contaria
Non esiste prova contaria. Puoi fargli perdere i poteri, puoi farlo rapire dai Kree, puoi farlo mangiare da Galactus, puoi persino farlo "incattivire". Ma devi mettere in chiaro cosa stai facendo... esempio: vuoi uccidere Superman? Benissimo, procurati la kryptonite. Vuoi rinchiudere Magneto? Benissimo, lo metti in un acquario. Vuoi uccidere Wolverine? Ok, difficilotto, ma forse Galactus potrebbe, insomma si potrebbe pure accettare. Vuoi liberarti di uno dei ragazzini del "primo gruppo" degli X-Men (per far capire che la situazione é seria? [cit.])? Lo puoi fare certo, solo ti converrebbe far morire uno il cui potere lo permetta. Vuoi proprio toglierti dalle OO Darwin perchè é un "bovero negro non brodagonisda" e, soprattutto, perchè non hai la più pallida idea di come utilizzarlo nel prosieguo del film? Ok, fagli prima perdere i poteri in qualche modo (é già capitato a tanti mutanti e/o supereoi vari), oppure fallo litigare ed andar via, fallo rapire da chiunque. Insomma, fai qualcosa che puoi fare e fallo discretamente, non a caxxo :wink:

- Ma ci serve un bovero negro non brodagonisda che faccia la tutina rossa
Benissimo (contenti voi... :smokin: ), però
Vuoi proprio toglierti dalle OO Darwin perchè non hai la più pallida idea di come utilizzarlo nel prosieguo del film? Ok, fagli prima perdere i poteri, oppure fallo litigare ed andar via, fallo rapire da chiunque. Insomma, fai qualcosa che puoi fare e fallo discretamente, non a caxxo :wink:
:wink:

- Il potere si attiva adattando il soggetto al pericolo in corso. Si attiva è un verbo, cioè un'azione, che richiede un tempo; infinitesimale, ma non ZERO.
Basta trovare una minaccia che richieda un tempo minore per fare il suo corso.
Non funziona così. Che cappero di potere é se hai il tempo di attivazione? Che fa, schiaccia l'omitrix? :smokin:
Fermo restano che poi qualcuno mi deve comunque spiegare perché Shaw sia stato rappresentato così :smokin: .
Amen fratello... [:prete] tra le altre cose... :smokin:


Resta sempre ribadito che considero X-Men: l'inizio un bel film. Ma non lo considero di certo un bel film Marvel. :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 giu 2011, 13:36

Dai, caxxeggiamo un altro po' :lol:

Sulle prime due non ti rispondo, non ne vale la pena.
Per la terza, cercherò di essere ancora più nerd-preciso, perché forse abbiamo due teste (pensanti?) che necessitano di essere sincronizzate (aaaaargh!!!! ::O: )

Che cosa significa "il potere si attiva"?

Ciao, sono il potere di Darwin. Ooopps, lo stanno colpendo con il lanciafiamme!
Meglio che faccia modificare la sua pelle affinché diventi di amianto, così non si fa niente; e faccio anche modificare le cellule di tessuto già colpite affinché abbiano il potere di guarire molto velocemente dalle ustioni.
Ebbene sì, nonostante sia totalmente ridicolo io sono istantaneo, non c'è tempo minimale che mi scalfisca.
Peccato che il corpo del mio possessore, Darwin, sia fatto di materia, e per trasformarsi la materia necessita di almeno un nanonanonano secondo; si vede anche nel film e nei fumetti...
Perché la fisica dei supereroi, su cui hanno scritto anche un interessante libro, è una fisica distorta; ma non è magia, salvo parlare del Dr.Strange et similia; sinché non mi dicono che certi principi fondamentali li posso infrangere, anche con una scusa demente, io sono solo un povero potere mutante che cerca di fare il suo dovere; ma al momento non controllo ancora l'universo, non sono l'Arcano :razz:


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 giu 2011, 15:04

Ah.. é così allora... non vale la pena rispondermi... :sad: non merito risposta... :eek: vergognati!!! :smokin:


Sul caxxeggiamento omnitrixiano mi sembra che manchi un pezzo... anche ammettendo (e non la ammetto :smokin: ) la storia del nanonanonanosecondo, dovrei presumere che invece il potere di Shaw non abbia queste limitazioni... possibile ( :smokin: ) certo, ma mi dev'essere sfuggita la spiegazione perchè, altrimenti, la cosa puzza un po'... :lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 giu 2011, 15:38

Hai ragione, o meglio abbiamo ragione: io parlavo in generale, se volessimo disquisire dell'uccisione di Darwin; sulle magie di questo Shaw, ho già detto :bandit: .

P.S.: Ho smesso di vergognarmi quando ho iniziato questo dibattito :mucca: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 23 giu 2011, 19:31

Ma e' piu' forte Hulk o la Cosa? :P

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 giu 2011, 22:26

Ecco, appunto; stavo per dirlo io...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 23 giu 2011, 23:17

Sarà che l'ho visto un po' distrattamente ma a me non è sembrato così eccezionale...

PS: Ma Xavier è interpretato da Silvio Muccino?? :D

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 giu 2011, 9:43

Ma e' piu' forte Hulk o la Cosa? :P
Dipende... :smokin:
Ecco, appunto; stavo per dirlo io...
Se, se... dite tutti così... :lol:

P.S. Fatto sta che, pippe mentali attuali a parte, ho ricordi di attacchi furiosi (con il latoscritto che fungeva da "mediatore") ad altri film, sia che fossero Marvel sia che fossero stati adattati da altro. La "colpa"? Una roba strana... pare non fossero attinenti alla "fonte"... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 giu 2011, 9:48

Li ricordo anch'io :bandit:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 24 giu 2011, 11:42

il più forte è Thor...

ma pare che nel prssimo reeboot della marvel sarà un carpentiere con un enorme martello che si fa si steroidi....

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti