X-Men: l'inizio.

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 24 giu 2011, 12:02

Originally posted by Sergio SYGMA

Sarà che l'ho visto un po' distrattamente ma a me non è sembrato così eccezionale...

PS: Ma Xavier è interpretato da Silvio Muccino?? :D
Da James McAvoy, bravissimo attore (soprattutto nei film non-USA)
(dovresti ricordarlo comunque come Leto Atreides II in Children of Dune)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 24 giu 2011, 19:52

Originally posted by tetsuya
Originally posted by Sergio SYGMA

Sarà che l'ho visto un po' distrattamente ma a me non è sembrato così eccezionale...

PS: Ma Xavier è interpretato da Silvio Muccino?? :D
Da James McAvoy, bravissimo attore (soprattutto nei film non-USA)
(dovresti ricordarlo comunque come Leto Atreides II in Children of Dune)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine
Eh certo...lo ricordo..come no...........(ma che roba è...se magna?) :D

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 24 giu 2011, 19:56

La seconda miniserie UK che adatta il secondo e il terzo libro di Dune.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 25 giu 2011, 16:22

mi pareva infatti di averlo già visto!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 set 2011, 14:10

http://www.ign.com/videos/2011/09/06/th ... irst-class

:smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 9 set 2011, 15:10

Divertente, peccato che First Class stia in una timeline differente, essendo un reboot del franchise :)
Ma e' buffo vedere come molti insistano a negare la cosa :D

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 9 set 2011, 15:40

Mi sta venendo il mal di testa con tutti questi "reboot"! Stanno incasinando TUTTO!!!!!!!!!!

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 set 2011, 16:31

Ah... peccato che hanno dimenticato un piccolo particolare: dirlo!

Credo che i conoscitori di fumetti come te, Tets, non siano tantissimi. Quindi reboot o non reboot, timeline di qui o di lì, hanno fatto confusione. Se tra tutti quelli che hanno/abbiamo visto i vari film sugli X-Men 'sta cosa "alternativa" l'avete capita in cinque, i produttori, il regista, gli sceneggiatori e compagnia bella sono essenzialmente dei pirloni, dato che (conti alla mano) il prodotto é stato tra i meno visti/apprezzati (grazie a Dio) degli ultimi film Marvel...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 9 set 2011, 20:55

Budget $140[3]–160[4] million
Box office $352,520,467

Lo scopo del film era tenere vivo il franchise, con una operazione alla "disperata", visto che il film e' stato messo assieme in meno di un anno.
In quest'ottica il film e' stato un successone, visto che ci hanno pure guadagnato.
Non e' che hanno fatto confusione. E' stata una cosa voluta, per tenere il piede in due staffe. Ma se ti leggi le interviste nei mesi precedenti all'uscita e anche dopo, e' chiaro che si tratta di un reboot mascherato da prequel.
E le porte sono ben aperte per i capitoli successivi. Vaughn pensava a un secondo capitolo negli anni 70 e un terzo negli 80, si vedra'.
Ben vengano, se li fanno. Il film e' delizioso, una delle cose che piu' ho apprezzato in questo 2011 cinematografico.
:P

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 set 2011, 12:15

No, non é stato un "successone" in nessuna ottica. Di fumetti ne capisco poco, sicuramente molto meno di te, ma se parliamo di "operazioni economiche", mi permetto di dire un po' più accuratamente la mia.

I 352 milioni "worldwide", come ho più volte detto, contano il giusto. Un film che in USA non arriva neanche a recuperare il budget é, per le major un flop. Punto. Vale per tutti i film. Watchmen (sorprendente), Sucker Punch (uno dei film che più m'ha stupito negli ultimi anni), Cowboy & Aliens (spero di dargli un'occhiata quanto prima) e tantissimi altri esempi più datati sono, commercialmente e cinematograficamente dei flop. Questo é quanto. Quello che conta é il mercato americano. Il Worldwide é, per le major, grasso che cola. Un di più, in pratica. Più volte ho detto che personalmente la trovo una politica stupida, ma io non sono un dirigente della Paramount o della MGM...
Oltre al fattore economico bisognerebbe aggiungere che oltre a non essere uno dei film Marvel più apprezzati in assoluto ha anche diviso i fan. Persino i "puri & duri" hanno opinioni diverse sullo stato dell'arte del suddetto film. Detto questo, reputo che questo film possa allontanare eventuali altri film X dalla mente dei tizi che al momento guidano il cinenma americano. Onestamente sarei leggermente sopreso se si dovesse vedere un qualsiasi film X "d'insieme" in tempi brevi. Wolverine? Sì. Altro? Mmmmhhh.....

P.S. Sono contento che tu l'abbia trovato delizioso. Personalmente ribadisco che, pur trovandolo irritante se visto con l'occhio del "fan" non m'é dispiaciuto. Ma, come parecchi altri e parlando solo dei film di quest'estate, ho trovato che Cap fosse parecchi gradini sopra e persino Thor m'é piaciuto di più.

P.P.S. Scusa la franchezza, ma trovo che la storia trita e ritrita dell'impresa "disperata e miracolosa" tanto strombazzata da coloro i quali hanno scritto e prodotto (male, a mio avviso) questo film sia una enorme PALLA. Fassbender, McEvoy e compagnia bella non sono scelte dell'ultimo minuto. Produzione, fotografia, preproduzione e postproduzione sono durati praticamente due anni. Sono semplicemente scuse, e in più sembrato le classiche scuse da ragazzini che si subodorano lontano un chilometro...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 12 set 2011, 12:54

Vaughn e' entrato in scena circa 9-10 mesi prima, e hanno rifatto il film da capo, dopo una serie di riscritture (parte della sceneggiatura tra l'altro e' un riciclaggio violento dell'abortito film su Magneto).
Il film era etichettato da tutti oramai come impresa disperata.
Non parlo tanto per dire, ho le mie fonti. All'epoca NESSUNO avrebbe scommesso che il film andasse perlomeno in pareggio.
Per questo parlo di "successone" con grosse parentesi.
L'anno scorso il franchise X-Men, a parte il singolo Wolverine, era praticamente defunto. Ora ha una possibilita' di proseguire, in forme e modi da decidere. Non e' cosa da poco.
Ho detto possibilita', benintesi. Perche' ci sono vari fattori che influiscono, non ultima la crisi economica, che sta bloccando vari film, ultimo Lone Ranger, cassato in toto. Ma in un periodo in cui le major rivali stanno pompando vari franchise supereroistici, Marvel Studios, Sony/Columbia con Spidey, Warner ecc, e' fondamentale per Fox disporre di proprieta' intellettuali da usare come contraltare. The Wolverine sara' una prova del nove in tal senso, e gia' quel film sta partendo zoppo, visto che ha perso Darren Aronofsky come regista, ed e' una enorme perdita.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti