Sucker Punch

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Sucker Punch

Messaggio da TheGib » 26 set 2011, 10:14

La prima visione era avvenuta in condizioni non ottimali, quindi ho atteso l'uscita del BD per godermelo al massimo delle sue potenzialità.
E non posso che sottoscrivere i commenti dell'imperatore:
Originally posted by spones here
... Quello che m'ha stupito é stato Sucker Punch. Strano e difficile da digerire. Ma se t'acchiappa, t'acchiappa. E a me m'ha acchiappato. E ha una colonna sonora strepitosa.
Originally posted by spones here
Per me la trama ce l'ha, ma, stranamente a dirsi, non é l'elemento portante del film. Io ho trovato questo film un'esperienza visiva e "uditiva" nuova, diversa. E' una sorta di sogno steampunk ad occhi aperti. Ripeto, se t'acchiappa magari ci vedi qualcosa in più di quello che vedresti se non entri nel "sogno". A me m'ha preso fin dallo sweet dreams iniziale. :wink:
Anche io sono stato preso sin dall'inizio; è un'esperienza visiva e uditiva, se ti rapisce tutto OK; altrimenti puoi chiudere dopo 10 minuti.
E' chiaro che il regista (per sua stessa ammissione...) si è fumato l'impossibile per ideare questa storia; per me va benissimo così, non cambierei una virgola, nemmeno nel finale.

Menzione d'onore agli interventi di Scott Glenn, uno su tutti quello dell'assegno :bandit:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 set 2011, 11:27

E' chiaro che il regista (per sua stessa ammissione...) si è fumato l'impossibile per ideare questa storia;
E i risultati sono piuttosto evidenti :smokin: :lol:

Io il BD mi sono rifiutato di comprarlo. Credo che ordinerò via ebay quello inglese o tedesco o americano (zone free) con i 15 minuti in più. Uno di questi (o forse due) hanno anche l'audio italiano... :wink:

P.S. Sono contento che ti sia piaciuto :grin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 set 2011, 11:33

Non sapevo dei 15' aggiunti; verrò a vederli a casa tua :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 set 2011, 12:29

Porta la birra... :smokin: :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 26 set 2011, 12:45

Una colonna sonora da brivido ed è divertente , e affascinante , come le cose vengono descritte senza cadere in facili doppisensi.
Mi è piaciuto da morire il film e devo dire che lo rivedo ogni tanto con grande piacere.
Menzione d'onore agli interventi di Scott Glenn, uno su tutti quello dell'assegno
Grande frase davvero quella!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 26 set 2011, 15:51

E' chiaro che il regista (per sua stessa ammissione...) si è fumato l'impossibile per ideare questa storia;
Ah nelle due ore di CGI c'era anche una storia?

Non ci avevo mica fatto caso........

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 set 2011, 16:08

Ed é per questo che il film non t'é piaciuto... :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 26 set 2011, 21:48

Senz'altro colpa mia che l'ho visto da sobrio...ma non ho mai nè bevuto nè fumato e non inizierò certo per capire un film senza senso...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 26 set 2011, 22:16

Di film senza senso ne ho visti più d'uno; non è detto che per piacere ne debbano avere; nemmeno è detto che una storia lisergica sia per questo senza senso; in ogni caso, in questo film, io alla storia ci avevo fatto caso.
...sarà un caso o anche questo avrà un senso?

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 26 set 2011, 23:25

Sucker punch effettivamente mi mancava... ma rimedio subito. :grin:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 27 set 2011, 7:53

Sucker punch è un film metaforico, ma invece di fare un polpettone si è deciso di farlo tutto donnine e azione.
Malgrado questo non mancano gli spunti di riflessione, tra un decoltè e una coscia di 2 metri. Malgrado questo alla fine delle fiera è un film in cui alcune donne maltrattate riescono a rimediare a qualche torto.
Perché tra draghi samurai robot,nazisti steampunk di questo si tratta: donne sfruttate nel peggior modo possibile che cercano la libertà.
Secondo me, pur non essendo un film da oscar ma nemmeno da david di donatello, è un bell'esperimento, un tentativo coraaggioso edi fare qualcosa di nuovo.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 set 2011, 10:07

Infatti, é un polpettone cecoslovacco (con sottotitoli in polacco :smokin: ) in versione steampunk. :wink: Miiiiiii se mi sente Zack... :lol:

P.S. Robottino, "film lisergico" non l'avevo mai sentito... :bandit:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 set 2011, 10:16

Originally posted by spones
P.S. Robottino, "film lisergico" non l'avevo mai sentito... :bandit:
Nemmeno io, e nemmeno l'ho detto: forse dovresti smettere di fumare quella roba :bandit:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 27 set 2011, 11:27

Oh beh allora, spiegatemelo...giuro che voglio capire..

...io ho visto due ore di CGI in cui la storia era una specie di matrjoska stile Inception in cui la protagonista ballava e sparava. Alla fine..?! Era lobotomizzata.

Quindi, dov'è la storia?

Una buona storia nasce da un problema presupposto, cresce, si evolve e alla fine il problema si risolve in un modo o nell'altro.

Qui non c'è niente da risolvere...se vedi il film dall'inizio o da metà è la stessa cosa...è un susseguirsi di scene di sparatorie e gnocca che non hanno uno scopo se non quello di intrattenerti mentre aspetti che la storia riprenda. Poi però non riprende!

Non è un film che parla di una storia in secondo piano, infarcita di estetica...perfino Godzilla aveva più storia di Sucker Punch, qui c'è SOLO l'estetica...

http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 set 2011, 11:44

Eccheppignolo che sei Robottino :lol: Lisergico il film , lisergica la storia, basta che non siamo lisergici noi... :smokin: "o no?" [cit.] :grin:

Sergio, non sono il più adatto a fare "l'elogio del film". Solo qualche chiarimento:

1) La protagonista ballava? Dici? Mica sono sicuro... :wink:
2) Sparava dici? Uhm... mica tanto, più che altro sperava e aveva un piano... che non é neanche quello che sei portato a credere... :smokin:
3) Non é necessario che alla fine il problema si risolva. Non é una serie tv dove c'é un "dopo".
4) Godzilla m'é piaciuto. C'erano Jean Reno, Matthew Broderick e Hank Azaria. :bravo: Per la storia... ripassare... :rolleyes:
5) Sono contento che dei "doppi sogni" della protagonista ti sia rimasta impressa la gnocca. Se fossi Alberoni direi che il tuo "io maschile" é molto ben formato... :smokin:
6) "Alla fine é lobotomizzata..." tutto qui secondo te? Un po' come se io dicessi alla fine di Matrix: "Un film in cui il protagonista sparava e pigliava a calci in c.u.l.o. mezzo mondo e poi alla fine vola..." Vola? :smokin: :wink:
7) Consiglio da amico, perchè so che questo film proprio a te potrebbe piacere, riguardalo. :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti