Paul

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Paul

Messaggio da spones » 17 nov 2011, 9:36

Dopo aver visto Hot Fuzz e Shaun of the dead sapevo già quanto fosse geniale il duo Pegg & Frost quindi ero diciamo "preparato a divertirmi". E ovviamente non sono rimasto deluso. Un film divertentissimo, irriverente, pieno di citazioni non solo sci-fi (la "riproduzione in loco della mitica lotta tra Kirk e il Gorn é qualcosa di spettacolare), riferimenti, gag, colpi di scena e con anche una storia piuttosto solida (che in un road movie del genere non mi sarei aspettato). In definitiva, a mio parere, uno dei film migliori dell'anno :grin:

P.SPOILER. Quando Paul salva l'uccellino il Piccolo Distruttore era al settimo cielo, subito dopo (per chi l'ha visto caspirà :smokin: ) s'é messo a piangere ("Questo film é bruttissimo!!!!") e c'é voluto un po' per convincerlo che Paul aveva fatto uno scherzo e che era tutto finto... :lol: poi comunque il film gli é piaciuto e voleva rivederlo subito... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 nov 2011, 10:23

Non posso che sottoscrivere: una realizzazione pressoché perfetta per il suo genere.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 18 nov 2011, 18:26

Concordo con entrambi, e vorrei ricordare in questa sede anche la citazione da "The blues brothers" (chi ha visto il film capirà... :wink:

P.S.

Spones, fare vedere al piccolo distruttore un alieno che parla come Paul? Ti aspetta un futuro ricco di "colorite metafore"... :smokin:


Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 nov 2011, 9:35

:lol: Se é per questo l'asilo é ancora più "istruttivo"... :smokin:

A proposito di citazioni, mi riferivo proprio a quello quando dicevo "non solo sci-fi" :wink: . Quando l'ha detta mi sono ribhaltato dalle risate... :lol:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti