Maximum Movie Mode

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Maximum Movie Mode

Messaggio da spones » 19 apr 2011, 8:31

Venerdì ho comprato il blu ray di Harry Potter e, con mia somma goduria, ho scoperto "the ultimate genialat" ( :smokin: ). In pratica durante il film ti spiegano come hanno fatto le scene, gli effetti, e parecchie altre cosucce (per me) interessanti. 'Sta cosa m'attizza :smokin: :lol:

Guardando un po' in giro in rete ho visto che é presente nei seguenti blu ray:

HP 7
Watchmen
Sherlock Holmes

Non ho però trovato una sorta di lista completa. Qualcuno sa in quali blu ray (già usciti o in uscita) é presente?

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 19 apr 2011, 9:12

spiega un poco meglio

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 apr 2011, 10:56

Deve essere una sorta di commento in popup durante il film. Se e` cosi` i blu ray ad averlo dovrebbero essere innumerevoli. Semplicemente ogni etichetta lo chiama diversamente.

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 19 apr 2011, 11:49

Quello che ho visto io é un po' più che un pop up. Interrompono il film e fanno vedere i retroscena della costruzione della particolare sequenza, oppure lasciano andare avanti il film in una finestra e commentano "in diretta" quello che sta succedendo e come l'hanno fatto succedere. Nel caso di HP é parecchio interessante perchè passano spezzoni di film precedenti, mentre ti spiegano le "evoluzioni" di personaggi, make up, effetti e roba varia.

Io un po' mi interesso di blu ray e di special annessi, e oltre a questa funzione, prorpria della WB, non ho visto niente di simile. Sarei parecchio contento se qualcuno mi smentisse, sarebbero molti di più i blu ray con questo tipo di funzione...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 19 apr 2011, 20:05

Una cosa simile è presente nel dvd di Matrix (segui il coniglio bianco)...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 19 apr 2011, 22:01

Ho il blu ray del meraviglioso Watchmen ma non ho notato 'sta cosa, mi sono visto i vari specials ma non mi pare siano inseriti interattivamente nel film, c'è qualcosa da attivare per farli uscire???

Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 20 apr 2011, 5:53

Dipende se il tuo lettore blu-ray ha questa caratteristica nel "firmware" (il BIOS del lettore) e poi dipende se nel supporto è stata inserita questa cosa.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti