Comincio a preoccuparmi...

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 9 feb 2012, 20:05

Mark: Avevo intuito che fosse stata una svista, può capitare :smile:

Ma tu sei bravo, io non mi arrischio nemmeno a scrivere in inglese :wink:

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 10 feb 2012, 3:58

Originally posted by R. Daneel Olivaw

Mark: Avevo intuito che fosse stata una svista, può capitare :smile:

Ma tu sei bravo, io non mi arrischio nemmeno a scrivere in inglese :wink:
Grazie per il complimento. :smile: Credo di aver fatto l'errore perche' nel messaggio di Hathor c'era la parola "giocattolo" e forse non l'ho letto con abbastanza attenzione.

Non avere paura di scrivere in inglese. Qualche volta il mio italiano e' mal costruito, e quello che dico e' peggiore di quello che scrivo. Pero', se si capisce quello che scrivo o dico, va be'.

C'e' una regola che fa parte di ogni corso universitario che insegno, ed insegno tutti livelli dagli studenti che sta imparando la lingua per la prima volte agli studenti di dottotato che parlano inglese correntemente ma con piccoli errori. La regola: Gli sbagli sono buoni. Non si puo' imparare senza sbagli. Se una person non fa mai errori, questa person dovrebbe essere il mio professore!

Parlo spesso degli sbagli che faccio in italiano ed in francese--e nella mia nuova lingua, yidish. (Il primo giorno c'era la frase basica "Nonna mangia una patata." Il verbo in yidish era "est," e pensavo al francese. La mia traduzione era "Nonna e' una patata!") I miei studenti ridono molto quando parlo degli sbagli che faccio. Il messaggio: Il professore non e' perfetto. Non cerca studenti perfetti.

In piu', spiego che a New York l'inglese degli americani e' terribile (la pronuncia, la grammatica, la velocita' ed il gergo). Se gli americani possono fare tanti errori, va be' quando gli stranieri fanno la stessa cosa. (E molte volte, preferisco l'inglese preciso di stranieri.)

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 feb 2012, 9:10

Originally posted by hathor

E soprattutto non chiedergli previsioni per il "Giorno del Ringraziamento"...
:lol: :lol2: [:rollin]

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti