3x03 Il casato di Quark

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ott 2006, 20:48

1) Ricordo che io e efagiol, "per contratto", ci siamo presi l'onere di "fare le pulci" a DS9. Siamo, per così dire, il collegio dell'accusa. Le mie personali motivazioni le trovate sugli altri topic recenti riguardo DS9.
2) Non c'è nessuna guerra in corso, ma la situazione è paragonabile al fatto che, improvvisamente, si scopre che sull'isola di Montecristo c'è un passaggio con un regno sotterraneo dal quale:
- ci hanno detto che gli stiamo cordialmente sul c...
- ci hanno già distrutto due portaerei
- ci hanno dimostrato di poterci assalire e fare il c... (appunto)
Io, francamente, sarei già traslocato in Islanda (sono contro la violenza), mentre qualcun'altro avrebbe quantomeno piombato, presidiato, sterilizzato il passaggio; altro che negozi che chiudono...
3) Il fatto che i Klingon stiano sul c... a qualcuno non ne giustifica la rovina, neppure dal punto di vista sociologico; altrimenti, fosse per me, spedirei i Cardassiani e San Vedek Bareil su un piccolo pianeta disabitato per poi farci un bel terraforming...

4) ENT Vs DS9: de gustibus non disputandum est

5) Io spero che le puntate future assomiglino di più a "In cerca dei Fondatori" piuttosto che a "Il casato di Quark"; scusate se questo offende qualcuno.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 ott 2006, 21:02

Suggerimento spoiler : quando arriva una puntata che si intitola " Badda Bing Badda Bang " andate a mangiarvi una pizza .

Con i klingon forse non mi sono spiegato : Mi piacciono solo in DS9 .

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ott 2006, 21:10

OK, chiaro; invece io, a vedere i Klingon di questo episodio oppure un Klingon grasso cuoco, sto male (de gustibus ecc. ecc.).
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 ott 2006, 21:29

Beh è chiaro che somiglieranno all'episodio dei Fondatori ...
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 23 ott 2006, 21:40

volevo aggiungere:
l'attacco dei jem hadar ha avuto un effetto importante, far costruire alla federazione la prima nave interamente da battaglia, la defiant che infatti è stata donata a Sisko.
il territorio del tunnel non è della federazione.
Oltre che non è come ho già detto, politica della federazione, schierare eserciti,portare più navi vicino al tunnel, secondo te non scatenerebbe una guerra con i cardassiani o con qualche altro popolo vedendo nel gesto della federazione, una scusa per appropriarsi del tunnel?
Come già ho detto prima il dominio avrà degli effetti sorprendenti ed anche distruttivi e non dovrai aspettare la quarta stagione per vederli e nemmeno la fine di questa stagione, per questo dico di aspettare e di capire che non si può parlare sempre di un unico argomento!

Insomma non è vero che l'attacco alla galaxy non ha avuto effetti, infatti come ho scritto è stata costruita la defiant,poi ricordiamoci che sono passati molti mesi dall'attacco alla galaxy e dichiarazioni di guerra non ce ne sono state.
Non è politica della federazione dichiarare guerra, se lo pensate non conoscete star trek, quindi il suo comportamento è nella logica trek. Il resto l'ho scritto sopra!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 23 ott 2006, 22:22

Ora cosa vi aspettate? che per 26 episodi a stagione trattino sempre del dominio? ma allora non è star trek, diventerebbe star trek dominio.
Ma non funziona. Un conto è parlare dei Borg che arrivano dall'altra parte della galassia con "raid" improvvisi, quando la serie è incentrata su una nave di esplorazione. Ben diverso è parlare di una stazione che sta sul passaggio obbligato alla federazione, la militarizzazione della stazione dovrebbe vedersi anche negli episodi al di fuori della trama principale.
Se pensi a quello che succede alla fine della 3° stagione...
Suggerimento spoiler : quando arriva una puntata che si intitola " Badda Bing Badda Bang " andate a mangiarvi una pizza .
Ehi! Ma a me è piaciuta. Sio può sapere perchè ce l'avete tutti con una delle poche puntate fatte al momento giusto?
Cmq è nella 7° stagione non fatevi problemi ora, non è il caso....

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 ott 2006, 23:11

Solo per precisare: mai detto che la federazione doveva dichiarare guerra.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 ott 2006, 23:22

Badda Bing Badda Bang è un episodio favoloso: fatevi una pizzae mangiatela guardando l'episodio!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 23 ott 2006, 23:53

Jack Bauer ha scritto:
Ben diverso è parlare di una stazione che sta sul passaggio obbligato alla federazione, la militarizzazione della stazione dovrebbe vedersi anche negli episodi al di fuori della trama principale.
Se pensi a quello che succede alla fine della 3° stagione...
ad essere maligni :evil2: , c'è un motivo ben preciso per cui ds9 non poteva ancora militarizzarsi e diventare "la vera DS9" per buona parte della 3° stag...e stà come al solito dietro alle quinte.

PS.
Non mi toccate i klingon di ds9! :grin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 24 ott 2006, 0:17

appunto the gib proprio perchè non deve dichiarare guerra cosa ti aspetti dalla federazione? Ha costruito la defiant e l'ha donata a sisko e poi è andata nel quadrante gamma per saperne di più sui fondatori e poi dovete vedere il resto della stagione per sapere se davvero non avrà effetti la scoperta del dominio, ma il comportamento della federazione è assolutamente razionale.
DS9 è bajoriana, la federazione non può farvi attraccare quante navi vuole lei, senza contare che ci sono anche i cardassiani che mirano al tunel, quindi perchè creare magagne e incomprensioni? stesso i bajoriani non vedono di buon occhio la federazione e l'accettano solo perchè sono ancora troppo deboli per fronteggiare i cardassiani.
Vi siete dimenticati gli episodi del cerchio dove si cercò di cacciare la federazione e il governo provvisorio bajoriano? Persino Kira che lavora a loro stretto contatto ancora tanto sicura non è dell'entrata di Bajor alla federazione.
Insomma mi sembra abbastanza coerente quello che sta succedendo e quello che succederà chiarirà molti punti insoluti.
La militarizzazione di ds9 alla terza stagione? Ma stiamo parlando dei cardassiani o dei bajoriani e della federazione?
Sai come andranno le cose nel futuro della serie jack bauer, la trama del dominio mi sembra che si svolga abbastanza bene, anzi proprio alcuni eventi prossimi faranno accadere alcune cose, dai non farmi fare spoiler, insomma sappiamo tutti cosa succede dopo, ma appunto per ora la militarizzazione mi sembra una cosa affrettata e soprattutto non una misura da federazione e lo ripeto ds9 è bajoriana!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 ott 2006, 8:00

Bene; non fossilizziamoci su questo (altrimenti ci militarizziamo noi :grin: ) e aspettiamo gli eventi.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 24 ott 2006, 9:04

Episodio spassoso.
Voto 8
Sid&Me[:love]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 ott 2006, 0:57

@maydon. la defiant è stata costruita per fronteggiare i borg, poi visto che è arrivato il dominio sisko se le andata a prendere. A quanto visto fino ad oggi, ma in effetti è presto, la rivelazione dell'esistenza del dominio non ha prodotto risultati al di fuori della chiusura della scuola su DS9.
Il dominio si è manifestato come un pericolo per l'intero quadrante alfa, loro ce l'hanno con tutti quelli che non sono sotto il controllo dei fondatori, e questo è stato capito molto bene dai romulani. Il dominio potrebbe essere il fattore unificante dell'intero quadrante, il nemico comune che fa sospendere le ostilità in corso. Così non è, ancora, e mi dite che non lo sarà per tutta la stagione, e quindi per un anno nel tempo soggettivo di DS9, cosa poco logica [:vulcan]

Per il discorso klingon mi si drizzano i capelli (pochi in vero): nella storia delle serie trek i klingon hanno un ruolo fondamentale, sono l'unica razza per la quale è stata costruita una lingua, fra le poche per cui è stata costruita una società completa di regole di comportamento e di bon ton, vederli trattare così . . . bah !

@jeeg2000. quali sono questi "dietro le quinte" ? mi interessano da morire le tue precisazioni sui risvolti della produzione !

PS
Scusate se le frasi sono poco coerenti, è tardi ma non riesco a dormire causa cena eccessiva ! magari domani preciso meglio i miei pensieri

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 ott 2006, 3:14

I Klingon di DS9: assolutamente straordinari!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

fdc
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 358
Iscritto il: 21 lug 2004, 8:51
Località: Chieti

Messaggio da fdc » 25 ott 2006, 9:03

a me è piaciuto questo episodio, soprattutto un 7 lo merita
Obbedience brings victory and victory is life

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti