3x21 attacco ai fondatori-seconda parte

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 25 apr 2007, 16:23

non è che ricordo i dettagli di ogni episodio e che in questo periodo sto rivedendo per la seconda volta ds9, quindi ricordo quelle scene della "chiave vivente".
Gli altri punti come da te sottolineati sono incorretti, alla fine però il "truffatore" afferma che ha inventato tutto e se non sbaglio parlava di una leggenda, quindi alla fine tutto ciò che dice quel personaggio può essere falso. A fine puntata siamo sicuri solamente che i mutaforma abitano nel quadrante gamma, ma si poteva intuire tranquillamente tutto questo anche senza questa puntata, che alla fine serve solamente per mostrarci il desiderio di Odo di ritrovare i suoi simili.


efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 26 apr 2007, 7:49

sì, sì, d'accordo, il truffatore ha inventato tutto, tranne la chiave. Secondo te cosa era ?

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 26 apr 2007, 12:30

non so, ecco un difetto della puntata, lascia tutto sul vago, da quel che sembra era davvero un manufatto dei mutaforma che il "truffatore" aveva semplicemente trovato e preso con se,nemmeno lui sapeva precisamente cos'era, anzi prima di vedere Odo affermava di pensare che i mutaforma fossero una leggenda.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 7 feb 2009, 15:25

Uff, perché andate così OT commentando un episodio?

Questa seconda parte ha rispettato le aspettative della prima. Garak formidabile, personaggio davvero completo e "realistico", sebbene si porti appresso un po' troppi misteri... Ce l'ha con Dukat per la storia del traffico d'armi visto in un episodio precedente, ma arrivare a volerlo morto mi pare un po' eccessivo... Ottima la scena della tortura, di grande impatto.

Finalmente Sisko prende una decisione "con le palle" :grin: e, assicurati rinforzi a DS9, parte con la Defiant contravvenendo agli ordini. Chi è che aveva detto su un blog che Star Trek è fascista perché non pensa all'interesse dei singoli? Beh, avesse la decenza di guardarsi questo episodio, perché qui c'è davvero un "tutti per uno" anche a costo di rischiare la corte marziale, se non il viaggio senza ritorno!
Ho trovato la reazione di Sisko verso il "biondino" piuttosto saggia: la Defiant non è l'Enterprise dove, appena uno si alza dalla poltrona, un altro prende il suo posto (e prima che stava a fare?), quindi occorre coordinare le risorse e rimandare eventuali sanzioni a dopo la fase critica.

Spettacolari le scene "esterne". Vorrei tanto vedere i Jam Hadar contro un cubo Borg! :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 7 lug 2009, 15:43

Ma l'aggeggio cardassiano (dal design parecchio infantile) che impediva ai mutaforma di.....mutare... non si è poi più visto? non sarebbe stata un'arma "importante" nella guerra??

«La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci» - Salvor Hardin - Terminus

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 12 giu 2011, 15:52

Originally posted by rhye

Ma l'aggeggio cardassiano (dal design parecchio infantile) che impediva ai mutaforma di.....mutare... non si è poi più visto? non sarebbe stata un'arma "importante" nella guerra??
A quanto ho capito era un marchingegno della Tal Shiar che, decimata in questo episodio, ha poco da proporre nel futuro della guerra.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 12 giu 2011, 18:02

Povera tal shiar.
anche se è UNO dei pochi servii segreti funzionali della storia di star trek devo dire che vederla decimata con i mossad cardassiano (lol) mi ha fatto piacere.

Viva la sezione 13 ora e sempre!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x21 attacco ai fondatori-seconda parte

Messaggio da TheGib » 30 giu 2016, 22:38

Che dire di più? La seconda parte dell'episodio, come avevo già detto, è in realtà uno dei miei primi incontri con DS9; quindi mi è particolarmente caro.
Ma parliamo dell'insieme...
...messi un attimo sotto il tappeto sia il finto Romulano sia Eddington (troppi dubbi critici potrebbero risorgere :smokin2: ), rimane un signor doppio episodio. E questa volta abbiamo sia il grande affresco cosmico, sia il bisturi interiore in tutti i confronti Garak-Odo... o meglio Garak-conchivolete; e sono pure collegati.

Chapeau, possiamo sorvolare sul resto :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti