4x23 Fino alla morte

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
ziopippi70
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 20:15
Località: Salerno

Messaggio da ziopippi70 » 9 mag 2007, 9:50

un buon episodio di pura azione, con un unico difetto... finalmente esce fuori un buon "cattivo" come Weyoun e me lo fanno morire in una maniera così "stupida?".

cmq per me i Vorta sono più pericolosi dei jem hadar

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 mag 2007, 9:59

@ziopippi70: abbi fede... :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 9 mag 2007, 10:49

i Jem Hadar sono carne da macello, i Vorta sono più subdoli e infidi. E poi IL Vorta per eccellenza è un cattivo strepitoso!
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 30 ago 2007, 22:51

Porcocanissimo che puntata! Mi è piaciuta uno strasacco! Concordo al centopercento con TheGib, sia sulla poesia dei Jem'Hadar, sia soprattutto su O'Brien. Quando ho sentito il "giuramento" dei Jem'Hadar mi sono esaltato a ettolitri... e quando ho sentito O'Brien mi sono ribaltato! Degno del migliore Scotty!!! Bella anche la figura morale che ci fa la Federazione.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 16 set 2007, 10:58

benvenuto VulcanSmile :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 16 set 2007, 13:20

TheGib ha scritto:
@ziopippi70: abbi fede... :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen:

La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 16 set 2007, 19:22

Grazie Cinderella!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 17 set 2007, 17:33

L'episodio di Tng in cui compare il portale iconiano è quello in cui il computer della nave si guasta e succedono un sacco di problemi, ascensori in caduta libera e altre amenità simili. Non ricordo il titolo, tanto per non cambiare.
Quest'episodio di DS9 mi è piaciuto molto, i cattivoni Jemadar acquistano spessore non sono solo macchine per uccidere. Mi piace questo genere di episodi quando c'è collaborazione tra buoni e cattivi. Naturalmente i nostri eroi sono sempre i più buoni, rispetto agli alienacci, il finale è scontato, ma insomma, l'episodio nel complesso è molto buono. 8+, va, godi anche tu!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 20 feb 2009, 14:22

Il portale iconiano, oltre che nell'episodio di TNG, mi ha ricordato parecchio il Guardiano di "Uccidere per amore" e l'atavachron di "Un tuffo nel passato" (entrambi TOS).

La puntata è pimpante e mostra un'insolilta interazione Federazione-Jem'Hadar, un po' accennata nella puntata di Bashir catturato dagli Jem'Hadar per disintossicarli dal bianco.

Due dubbi atroci su questo episodio:
- macchecca##o di grado ha O'Brien? Perché scatta dalla mensa quando Sisko convoca tutti gli ufficiali superiori? E' un ufficiale superiore? Dove stanno i gradi? Non lo sopporto più! I Jem'Hadar dicono di non dormire mai, ma O'Brien lo ritrovo dappertutto a fare qualunque cosa! Basta, diamine!
- come si procurano il bianco i Jem'Hadar rinnegati?

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 4x23 Fino alla morte

Messaggio da TheGib » 2 ago 2016, 22:46

La re-visione getta qualche nuova luce & ombra sull'episodio.
Iniziamo dalle ombre: troppo facile attaccare DS9, ed è solo un gruppo di rinnegati; perché allora non organizzare qualcosa di più sistematico e buona notte a tutti? e, copiando dal procedente commento, come fanno i Jem'Hadar ribelli senza bianco? e dov'è tutta questa disciplina, nel Jem'Hadar che provoca Worf come un bambino dispettoso, e nel nostro klingon che cade così facilmente nella provocazione-trappola?
Veniamo alle luci: a parte rimarcare l'arrivo di Weyoun, questo episodio sfrutta un classico espediente della letteratura; cioè come sia più importante, per i personaggi, la preparazione all'evento rispetto all'evento stesso, che non fa altro che suggellare una serie di interazioni già avviate.

Quindi, seppur rosicato, il giudizio rimane positivo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti