6x04 Dietro le linee

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 feb 2007, 10:15

Strano l'amore, eh? :smokin: ::p:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 8 feb 2007, 10:31

sì non posso che giungere alla stessa conclusione.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 feb 2007, 16:33

Ed eccomi arrivato, come voleva Maydon... :mrgreen:

L'episodio (per me) prometteva male: l'inizio da "Starship Troopers" faceva presagire il peggio. Invece, per fortuna, è solo un breve intermezzo (ripreso successivamente, purtroppo).
Nota tecnica: non ci fate troppo caso, come ho già detto queste cose le reggo molto poco :wink:

Mi dispiace deluderVi, ma non ho trovato forzato né il comportamento di Odo (ed i motivi li ha ben espressi arnoldo), né quello di Nerys, il cui rapporto col mutaforma subisce un'interessante evoluzione.

L'episodio mi lascia alcuni dubbi, ma aspetterò l'evolversi degli eventi per un commento definitivo. Per il resto concordo con voi sulla bontà dell'episodio, ma non mi ha assolutamente entusiasmato.
Menzione d'onore (devo ammetterlo) per i due ferengi.

P.S. sono ovviamente felice che non si siano dilungati sulla missione della Defiant; non sono altrettanto felice di scoprire che GiàZia, dopo essere stata nominata pilota, passa addirittura a capitano; una bella carriera per un ufficiale scientifico :razz: .
... ma queste sono finezze, tanto per fare quattro risate e non fare un coro di "osanna" che sarebbe disdicevole :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 17 feb 2007, 19:34

Sulla condizione di mutaforma (I) - Odo e la Leader dei Fondatori (minuto 16:20)

Odo: "Diventare una cosa è conoscerla"
Leader: "Assumerne la forma è cominciare a capirne l'essenza"
Odo: "Hai cercato di insegnarmi questo quando ho visitato il nostro pianeta"
Leader: "Me lo ricordo"
Odo: "All'inizio non riuscivo a capire cosa intendessi. Così appena tornato sulla stazione ho eliminato tutti i mobili che tenevo nel mio alloggio, e li ho sostituiti con questi oggetti. Ho assunto ogni forma presente in questa stanza. Credo che se non fosse stato per te non avrei mai conosciuto il semplice piacere di passare il tempo esistendo come pietra o come ramo"
Leader: "Sono lieta se hai imparato qualcosa dalla tua visita. Il Tuo arrivo ha rappresentato una gioia per il Legame; e la Tua partenza una grande tristezza. Se solo fossi rimasto con noi"
Odo: "Non potevo"
Leader: "Tu hai scelto i solidi"
Odo: "E non rimpiango questa scelta"
Leader: "Nemmeno un pò?"
Odo: "Sì, è vero. Penso al Legame ogni tanto"
Leader: "E' lì per te"
Odo: "Non posso"
Leader: "Perchè? Per colpa di Kira? Tu provi ancora qualcosa per lei vero? Ma lei non ti corrisponde. Mi dispiace"
Odo: "Stai per dirmi che non dovrei perdere il mio tempo con un solido?"
Leader: "Tu l'ami?!"
Odo: "Purtroppo sì! Sono vulnerabile davanti a lei. E' sufficiente che lei mi sorrida perchè il mio cuore si riempia di gioia; un piccolo disaccordo, invece, basta per sconvolgermi. E' assurdo, a volte vorrei poter entrare dentro di me e strappare quello che provo per lei. Ma non ci riesco"
Leader: "Povero Odo"
Odo: "Non voglio la tua pietà"
Leader: "Io non ti sto offrendo pietà"
Odo: "Quello che chiedo è solo pace"
Leader: "Quello che ti serve è chiarezza... Io posso dartela"
(Odo e la Leader cominciano a legarsi)
Leader: "Vuoi che mi fermi?"
(Odo fa cenno di no con la testa e il legame si completa)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 13 mar 2009, 14:18

Mi viene più facile capire la "confusione" di Odo che la scelta degli sceneggiatori di non mostrare per nulla la missione della Defiant.

Devo ammettere che i Ferengi sono i protagonisti della puntata.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 6x04 Dietro le linee

Messaggio da TheGib » 18 set 2016, 22:19

Bah... con la re-visione mi sono quasi addormentato: è inutile, le turbe guerresche proprio non sono nelle mie corde.
Meno male che di contorno abbiano l'evoluzione di Odo e del suo rapporto con Nerys, altrimenti in questo momento starei ronfando sul divano.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti