Pagina 1 di 1

Mouse e tastiere addio?

Inviato: 1 gen 2013, 11:43
da trekfan1
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -49440686/

Sarà un successo o un flop? solo il tempo lo deciderà...

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Inviato: 1 gen 2013, 12:37
da Miles
Interessante... molto dipenderà comunque da come si evolverà anche il mercato degli schermi: se uno ha ancora un 15" sulla scrivania, ad una certa distanza dagli occhi, penso rimarrà comunque più comodo usare mouse e tastiera.

Se sul mercato arriveranno a prezzi più abbordabili schermi molto più grandi, per usare i quali ci si dovrebbe mettere ad una distanza di 1 metro o 2 (magari spaparanzati in poltrona), allora questo nuovo sistema di interfacciamento comincerebbe ad avere un senso: più una necessità, che un vezzo tecnologico.

Inutile dire che con smartphone o tablet touch, non avrebbe senso tenere il dispositivo in una mano e usare l'altra per gesticolare nell'aria...

P.S.

Comunque è curioso come ci si stia buttando su questi nuovi sistemi d'interfacciamento alla "Minority Report", ma ancora non si sia riusciti ad avere una macchina comandata a voce come si deve, in stile TNG. Si, c'è il Siri della Apple ma... insomma, io non parlerei col mio smartphone in mezzo alla strada, ma se potessi usare il PC di casa con la voce sarebbe molto comodo per molte cose.

ImmagineImmagineImmagine

Inviato: 1 gen 2013, 17:09
da TheGib
Io penso ormai da molto tempo che la doverosa evoluzione dei computer personali sarà in un oggetto dove le parti attualmente più ingombranti, tastiera/mouse e monitor, cioè INPUT e OUTPUT, verranno sostituite da interfacce ottiche (almeno) o chissà cos'altro.

Magari al momento sono esperimenti o bolle pubblicitarie, ma ritengo che arriveremo ad una scatoletta delle dimensioni di un attuale smartphone, con opportuni accorgimenti (sensori di posizione, proiettore olografico, ...) per permetterci di interagire con essa.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Inviato: 2 gen 2013, 9:53
da spones
Voice control, touch control e quant'altro. Il resto ormai é storia :wink:

P.S. Pittoresco... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Inviato: 4 gen 2013, 19:37
da VulcanSmile
Ma se ti agiti per una mischia in area mentre guardi una partita di calcio, la tv cambia canale un attimo prima del goal?

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Inviato: 12 gen 2013, 17:12
da Jean-Luc_Picard
Il futuro è il touchscreen, questo non ho idea se prenderà piede

"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"