Questioni di Q-uore

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 10 ott 2006, 11:21

Splendido episodio, uno dei miei preferiti in assoluto. Quando lo vidi la prima volta pensai: "Povero Picard, guarda che differenza di trattamento", Q è proprio un grande.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 ott 2006, 7:27

Q è un personaggio geniale in qualunque serie lo si inserisca!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 14 ott 2006, 7:39

Concordo perfettamente.
/Dai ad una Borg un dito e si prenderà tutto il braccio./

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 15 ott 2006, 12:36

A me non è piaciuto: il continuum non solo viene sviscerato, ma viene trasformato in una burletta... e questo dopo averlo rappresentato in modo così interessante Diritto di morte. Come spesso accade in Voy (ma non solo), hanno rovinato un buon concetto solo per realizzare una puntata di discutibile divertimento.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 15 ott 2006, 22:09

mettila così, fra le infinite rappresentazioni del continum, devono esserci anche quelle brutte, altrimenti non sarebbe completo

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 ott 2006, 23:06

gatsu1976 ha scritto:
mettila così, fra le infinite rappresentazioni del continum, devono esserci anche quelle brutte, altrimenti non sarebbe completo
questa è davvero fantastica!

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 25 gen 2007, 19:20

adoro questa puntata....... amo Q... e ancora di più amo vedere Q e Janeway insieme... sono una forza della natura....

Grandissimi anche gli attori.... non so se lo sapete ma loro due sono amici da 20 anni nella vita.... si vede che hanno un certo feeling!
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 28 feb 2008, 23:21

Concordo con l'idea per cui sviscerare troppo e troppo comicamente il Continuum non faccia un grande favore al fascino di Q. Trovo anche che la storia della Guerra di Secessione, con tanto di "arrivano i nostri" in uniforme, sconfini un po' troppo dal comico nel ridicolo. Però la puntata mi è piaciuta, è divertente, decisamente originale, ha dei momenti memorabili (su tutti, secondo me, il tatuaggio) e poi c'è Suzie Plakson, attrice che in TNG interpreta K'Ehleyr che è in assoluto uno dei personaggi "minori" a cui sono più affezionato.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 apr 2009, 14:17

Puntata troppo assurda per i miei gusti.

Si può dire che ho apprezzato solo lo scambio di frecciate tra la Q-lady e B'elanna.
Anche per me Suzie Plakson resta una delle migliori attrici non protagoniste di TNG, seconda solo a Michelle Forbes.

---

Rivisto oggi.
Mah, Q mi ha infastidito meno del solito, ho anzi apprezzato alcune note di umorismo, una su tutte "Toro Sudato" a proposito di Chakotay e il suo tatuaggio. :grin:
Non vi pare un po' contraddittorio però che Q prometta a Janeway dei preliminari lunghissimi mentre poi si accoppia in un istante con Q-lady? Salta i preliminari? Perché?[:I]

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 10 dic 2012, 12:10

Non ho commentato? Stranissimo!

Cmq episodio divertentissimo

Immagine

RUSH: You've come a long way from that video game slacker I discovered a year ago.
WALLACE: Thanks. You've been pretty consistent.
SGU: Gauntlet

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Questioni di Q-uore

Messaggio da TheGib » 23 ago 2015, 22:44

Ancora una storia con Q, ma non solo con il solito Q, e che parla sopratutto dei Q. Bene, così lo sopporto ::p:
Mi associo ai commenti entusiastici per questo episodio da un lato comico e dall'altro evolutivo per Q e i Q.
Ovviamente sottolineo l'oculata scelta di Q per la compagna umana :bravo: , e plaudo le scenette Q vs Chakotay e she-Q vs B'Elanna.
Non ho niente da recriminare sull'ambientazione scelta, nemmeno quando arriva la cavalleria nel finale: ci viene chiaramente spiegato che trattasi di rappresentazione pennellata su misura nella mente umana.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti