Nemesis

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 30 mar 2006, 17:55

vale ha scritto:
Non è che sapresti indicarmi qualche sito, qualche articolo dove poter leggere quello che è successo e quello che disse?
sono molto curiosa!
Ho ritrovato solo qualche link [:\]:
http://www.robertabeltran.com/interview ... hlight.htm
http://www.robertabeltran.com/interviews_voy_onvoy.htm
http://www.trekweb.com/stories.php?aid=BLCmKBFs3KBYk
http://www.scifi.com/sfw/issue171/interview.html

Ma c'era di più.
Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 mar 2006, 18:00

Ma già danno l'idea... :wink:

"I'm bored to tears..." :lol:

P.S. Concordo... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 mar 2006, 18:09

Sono pienamente d'accordo con Vale, concordo anche con il voto. Mi ha fatto piacere soprattutto trovare una che la pensasse come me su Frakes, è bello non essere soli!

Sarah-Jane
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 3 mar 2006, 17:27
Località: Milano

Messaggio da Sarah-Jane » 30 mar 2006, 19:52

Piccola premessa: sono una fan del comandante Chakotay, dunque un episodio tutto dedicato a lui mi fa sempre piacere... :grin: Al tempo stesso non posso propriamente dirmi una fan dell'attore Robert Beltram, che per sua stessa ammissione ha ben poco in comune con il suo personaggio e lo interpreta, almeno a volte, con scarso entusiasmo. Ma non divaghiamo... L'episodio era chiaramente di quelli con la "morale", ovvero: come la propaganda può condizionare le persone e convincerle di tutto e del contrario di tutto. Ma che genere di condizionamento è stato usato sul povero comandante? Il dottore lo spiega in fretta e furia alla fine con una manciata di secondi di bla-bla-finto-scientifico che non significa nulla. Ma insomma cos'è che gli han fatto? L'han drogato, gli han mostrato degli ologrammi, hanno coinvolto delle "comparse"? Insomma, cari autori, spremetevi, guadagnatevi lo stipendio e inventatevi qualcosa! :wink: Secondo me la prima parte è abbastanza coinvolgente, con i giovani partigiani nella foresta. Quando poi mi son vista il Chakotay con la maglietta strappata, il fucile in spalla e la corona di fiori della bambina al collo, e lei che gli sorrideva e gli diceva "benvenuto al nostro Difensore", beh, ho rischiato la lacrimuccia di commozione... E tuttavia, non appena il capitano ha cominciato le trattative con l'ambasciatore (che non si vede in faccia, per non svelare subito il finale), ho capito subito che c'era sotto qualcosa e che il finale avrebbe rovesciato le parti. Sarà che ormai ne ho viste tante e gli sceneggiatori non mi fregano più... :wink: Il finale arriva secondo me troppo in fretta e lascia poco convinti, esattamente come poco convinto appare Chakotay/Beltram nella sua ultima scena (grazie a chi ha inviato l'immagine). Bisognava probabilmente dare un po' di indizi prima e non contare soltanto sull'effetto sorpresa finale, effetto che almeno nel mio caso è andato del tutto sprecato. Ma pazienza, l'ho visto volentieri lo stesso!
Noi siamo Borg. Sarete assimilati. La resistenza è inutile.


vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 31 mar 2006, 10:30

Grazie per i lnk,
gli ho dato un occhiata con il supporto del fantastico babelfish...il mio inglese fa schifo...ma ho capito cmq il senso generale delle sue parole.
Devo dire che sono d’accordo con lui quando si lamenta del fatto che gli autori si sono impegnati solo a portare avanti alcuni dei personaggi. Io ho la settima stagione ed è stata esattamente la mia impressione, la maggior parte degli episodi girano intorno ai personaggi di sette, del dottore e del capitano, lasciando un po’ da parte tutti gli altri. Ecco forse nella settima stagione girano un po’ anche intorno a b’elenna e tom, ma poi basta.
Della sesta stagione ho visto giusto un paio di episodi e quindi nn posso dire molto, anche se ho letto tutte le trame e visto tutte le screen caps...
Un po’ mi ha urtato quando si è paragonato ad un lavoratore della volkswagen che entra in fabbrica lavora e poi nn è detto che si compri la tal macchina (se è questo il senso delle sue parole, ripeto il mio inglese fa schifo!).
Cosi come il discorso che nn si è mai seduto a scrivere qualcosa per migliorare quello che secondo lui nn andava bene, perche n era pagato per quello. Mi ha dato proprio un senso di pochissimo attaccamento a cio che stava facendo...ok ha piu che ragione di parlare cosi, ma mi piace l’idea che un attore ami quello che fa, tanto da fregarsene di certe cose...
Cmq in linea di massima concordo con quello che ha detto.

Grazie mille per i link Illo
Ora basta che sto andando in troppo OT ^_^

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 31 mar 2006, 10:56

Vabbeh, ma lui l'ha sempre detto che la SF non gli piace... :wink: e che, in linea di massima, non la capisce... :smokin: :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 23 mar 2008, 12:12

Io ho guardato l'episodio nonostante un sonno atroce. Non mi è dispiaciuto, e qui (rispetto ad altre occasioni) non ho nemmeno trovato Beltran eccessivamente legnoso. Mentre concordo in pieno sull'eccessiva rapidità dello svolgimento finale. Temevo di essere confuso dal sonno, invece evidentemente è proprio tirato insieme alla supersvelta come dite voi!!! Peccato, perché lo spunto era buono. Tra l'altro, nell'originale i guerriglieri parlano un linguaggio con dentro termini desueti che ha un suo certo fascino.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mar 2008, 17:20

A parte l'amore per CH ::p: , io mi trovo d'accordo con il commento di Sarah-Jane; e i "bruttissimi" Kradin mi affascinano :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nemesis

Messaggio da TheGib » 15 set 2015, 22:58

Re-visione in un momento di fiacca, ma sono arrivato in fondo comunque :wink:
Tutto è stato già detto, l'episodio è un buon tema svolto ai limiti della sufficienza; non trovo Beltran inespressivo, trovo in questo episodio eccessivi certi dialoghi guerrafondai, magari devono essere così per dimostrate l'eccesso di violenza.

Faccio notare che l'attore interpretante la recluta, tale Matt Levin, in questa occasione ricorda molto la star (ma non all'epoca) Channing Tatum.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti