One Small Step

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 3 giu 2008, 10:54

Capisco Myra: il diario di bordo di Kelly è commovente, se non si mantiene il distacco (in fondo è un telefilm) la lacrimuccia è lì.
Bello, molto bello. Il discorso su cicco non l'ho capito perché non ricordo benissimo cosa combina, mi sembra che fosse quasi ossessionato dal recupero della navicella e per seguire questa sua ossessione mette tutti in pericolo. Se ho ricordato bene non ci vedo nulla di troppo scandaloso, secondo me chakotay è un personaggio . . . duttile, volevo dire "indefinito" ma sembrava brutto.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: One Small Step

Messaggio da TheGib » 23 nov 2015, 22:31

La re-visione non ha giovato all'episodio.
Sarà che ho trovato tutto abbastanza prevedibile, sarà che a tutt'oggi abbiamo avuto altri frammenti di questo tipo di storie anche in forma di film, per ultimo (per quanto mi riguarda) "The Martian"; mapperò non ha avuto l'intensità che forse meritava. D'altro canto anche alla prima visione non ero tra gli osannatori, forse perché è un tipo di narrazione di SF che non mi entusiasma (idem "The Martian") in quanto troppo poco SF per i miei gusti.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti