One Small Step

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

One Small Step

Messaggio da vale » 16 giu 2006, 12:41

ImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagineImmagine

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 16 giu 2006, 12:52

Bell'episodio, l'unica cosa che stona e' il comportamento irresponsabile di Chakotay.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 giu 2006, 13:38

Non sono d'accordo, secondo me Chakotay é l'unico a capire "interamente" cosa rappresenti Kelly...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 16 giu 2006, 14:16

Nell'altro topic ho 'attaccato' la capitana perchè ha messo in pericolo l'intero equipaggio per vendetta.
Qui nn me la sento di incolpare Chakotay perche, mette si in pericolo i suoi due compagni, ma per un qualcosa di più profondo e importante della vendetta.
Per ciò che rapprensenta Kelly, per ciò che rappresentano loro.


"Space, literally it means "nothing", a vacuum between stars and planets, but by the same token it means "everything". It's what connects all our worlds, Vulcan, Qo'noS, Talax, Earth. Centuries ago mankind sent its first wave of explorers into that void, astronauts like Mr. Kelly. They paved the way for the first colonies, the first starships for those of us who've made space our home. We commend the spirit and the bravery of Lieutenant John Mark Kelly as we commit his body to space. He will not be forgotten."

"I did not know this individual. Had I encountered him while I was a Borg I would have found his technology unworthy of assimilation, but we are more alike than one might think. In a sense, this desire to explore was not unlike a quest for perfection. His contribution helped secure humanity's future and in some ways my own"

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 16 giu 2006, 14:58

Ecco quello che per me è il migliore episodio di Star Trek... e forse non solo di Star Trek.
Sarò esagerato ma in questi 45 minuti scarsi a mio avviso c'è Tutto (con la "T" maiuscola) e tutto al posto giusto; anche il comportamento di Ciccio, che in effetti in generale può indurre alle considerazioni che ha fatto enterprise, in questo particolare episodio diventa rappresentativo e in un certo senso "appropriato".
Una menzione a parte merita senz'altro il finale che riesce a essere commovente ma non melenso.
Non mi dilungo ulteriormente perchè ho paura di sembrare eccessivo ma vi assicuro che per me rappresenta una pietra miliare. Ne avrei fatto un film.
Voto 10++

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 giu 2006, 16:05

Molto ben detto, PietrIllo MilarIllo!!! :grin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 16 giu 2006, 19:41

Sì, anche per me è un bellissimo episodio, non saprei dire se il migliore in assoluto, ma senz'altro merita 10. Non ci vedrei un film però, perchè la trama è inconsistente, non reggerebbe per due ore, bisognerebbe modificare parecchie cose e forse perderebbe il suo impatto emotivo immediato.
Devo dire che ho pianto solo per due episodi di Star Trek e questo è uno dei due. L'altro è 'Una vita per ricordare'.
Mia figlia mi guardava allibita mentre piangevo come una fontana!

stantuffo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 788
Iscritto il: 17 gen 2003, 20:10
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da stantuffo » 16 giu 2006, 19:54

Non so perchè ma a me non sembra uno tra i più belli di sempre, anche se di sicuro è molto molto molto molto molto molto bello :grin:

Lo reputo comunque al di sotto di "The city on the edge of forever" , "una vita per ricordare" e qualche altro che adesso mi sfugge. Ma è brutto fare classifiche rigide, sono tutti uno più bello dell'altro!!! :smile:
..::si su kelu fit in terra si l'aiant serradu puru::..

ho visto TOS 1°, TNG, DS9-1°2°, VOY 1°2°3°4°5°, ENT 1°2°,film della TNG: NO SPOILER PLEASE!

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 17 giu 2006, 2:19

Ma i topics con i vecchi commenti a questi episodi non ci sono più?
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 giu 2006, 2:28

10!

Ciccio da urlo.
Seven fantastica.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 19 giu 2006, 9:20

Mauri ha scritto:
Ma i topics con i vecchi commenti a questi episodi non ci sono più?
Eh... Mi sa di no... :rolleyes: , saranno andati persi tra archiviazioni, migrazioni e qualt'altro :sad: ... ma se li trovi faccelo sapere :wink: .
Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 19 giu 2006, 22:54

Il miglior di ST forse no , ma il miglior episodio di VOY sicuramente !!

fdc
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 358
Iscritto il: 21 lug 2004, 8:51
Località: Chieti

Messaggio da fdc » 20 giu 2006, 8:34

secondo me è uno dei migliori episodi 9,5 ma forse anche 10.
Obbedience brings victory and victory is life

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 2 giu 2008, 14:26

Un episodio praticamente perfetto, orchestrato a mio parere sul confine labile tra debolezza e grandezza. La grandezza di Chakotay è la sua "debolezza" nello scegliere di contravvenire agli ordini per seguire la propria passione. Ma lo fa in nome di un principio certo egoistico ma anche, se mi passate il termine, "sublime". Di converso, la grandezza di 7di9, ovvero la sua dedizione irrevocabile all'efficienza, si dimostra qui una debolezza da superare. La cerniera è il comportamento di John Kelly, tanto più eroe quanto più lo vediamo nella semplice grandezza del carattere e nella frustrazione dei suoi tentativi. Meraviglioso il suo giudizio, la sua consapevolezza, per nulla arrogante ma anzi profondamente umile, che la sua missione non è stata un fallimento, benché non sia riuscito a liberarsi dall'anomalia. Un personaggio straordinario in un episodio altrettanto strepitoso.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 giu 2008, 18:31

Concordo con tutti i commenti positivi all'episodio; davvero ben fatto, con una trama impeccabile... non saprei cos'altro aggiungere a quanto è stato già detto :wink: .
Ma (gusti personali) non è tra i miei "indimenticabili".
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti