3x10 - Il signore della guerra

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

3x10 - Il signore della guerra

Messaggio da VulcanSmile » 28 feb 2008, 17:47

Titolo originale: WARLORD

Brevissimo dall'agenzia, in spregio all'open-space. Il corpo di Kes viene abitato da un signore della guerra che si serve delle sue capacità di gattina telepatica per diventare il dominatore di un pianeta. Tipo Skeletor, ma con i tacchi a sventola.

Puntata molto TOS, secondo me, come genere. Tra l'altro, si scopre che Jennifer Lien sa recitare. Come molti episodi della terza stagione, direi senza troppa infamia e senza troppa lode. Visto l'inizio demenziale sul ponte ologrammi con dettagli ributtanti dei piedi di Neelix giustapposti a tre gnokke da sbavo, mi aspettavo di molto peggio.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 feb 2008, 19:47

Brevissimo da una giornata da incubo:
brava Kes, bella puntata, discreta originalità, le conseguenze si vedranno anke dopo.
:grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 feb 2008, 10:05

In effetti... episodio sufficiente (e per VOY é già un successone ::p: ). Gran parte della sufficienza la prende grazie a Kes versione [:sadomaso]

Però... però... però... capisco le esigenze di copione (svolte nella storia, sorprese, tenere il pubblico con il fiato sospeso, ecc...) ma mica é carino far fare sempre la parte del fesso a Tuvok... é un Vulcaniano (sigh :sad: ) é il Capo della Sicurezza ('sta cosa mi fa sempre ridere [:ride]), insomma, dovrebbe essere l'ultimo ad esser fatto fesso. Invece deve essere il Puzzone Leopardato a risolvere la situazione, con tanti saluti alla logica, l'intelligenza superiore, i riflessi superiori, le orecchie a punta e i capelli da pirla... :smokin: e, come dice Collina, non si cancella un errore con un altro errore. Quindi l'espediente del fesso che riesce nella sua missione ma, (sf.i.g.asf.i.g.asf.i.g.a)non gli funziona l'aggeggino è vecchio e fuori luogo, dato chetutto ciò che fa il DOC funziona SEMPRE.... :smokin:

Nonostante questo, CatKes alla fine mi strappa la sufficienza.... :smokin:

P.S. Non potevano lasciargli quella come uniforme? Già mi immagino le sfilate tra lei e Seven... :smokin: :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 feb 2008, 11:01

spones ha scritto:
Non potevano lasciargli quella come uniforme? Già mi immagino le sfilate tra lei e Seven... :smokin: :lol:

[:zot]

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 4 mar 2008, 12:52

La dimostrazione che con un po' di buona volontà anche Kes poteva dire la sua. Comunque uno dei migliori di VOY dell'era pre-7di9

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x10 - Il signore della guerra

Messaggio da TheGib » 21 ago 2015, 23:15

La re-visione accentua nelle mie sensazioni il profumo di TOS per questo episodio. Per il resto confermo il già detto, cioè ottima prova della Lien, che mostra una Kes a tutto tondo & con le spine, caratteristiche che in un certo qual modo qui iniziano e rivedremo in seguito.
Promosso alla grande.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti