4x15 - Cacciatori

La nave stellare Voyager è a 70.000 anni luce dalla Terra, lì dove nessuno è mai giunto prima.
Rispondi
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

4x15 - Cacciatori

Messaggio da VulcanSmile » 4 apr 2008, 0:02

Titolo originale: HUNTERS

Il reticolo di sensori scoperto nell'episodio precedente porta lettere da casa... ma anche l'incontro con i temibili Hirogeni, una specie di alieni giganteschi con l'hobby di cacciare essere viventi e sfilargli lo scheletro come fanno i camerieri coi pesci al ristorante.

Ah, ma qui c'è da leccarsi i baffi. Dopo la stupenda puntata a base di olomedici, un altro episodio davvero intenso. Sono i sentimenti, qui, a farla da padroni. Kim e la sua spasmodica attesa; Janeway e una scoperta carica di dolore e di riflessioni; Paris e l'ostinazione dell'orgoglio; Tuvok e il bisogno di mostrarsi Vulcaniano a tutti i costi; B'Elanna e un mondo che si scopre svanito in una violenza raccontata e non vissuta. Ma anche la scintilla di malinconia negli occhi di 7di9 al pensiero di poter incontrare dei parenti umani. E la golosa, irresistibile boria del medico al pensiero di essere "venerato" al ritorno. Un episodio scritto con rara sensibilità, in cui molti nodi emotivi vengono al pettine e in cui ogni membro dell'equipaggio si mostra per quello che è: un essere insieme fragile e fortissimo, catapultato nella solitudine dell'universo insieme a una grande, insostituibile famiglia chiamata "USS Voyager".
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 4 apr 2008, 10:05

Peppa !
e io che avevo notato più che altro la somiglianza tra gli hirogeni e predator !

Sul "giganteschi" magari ci torniamo più avanti.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 apr 2008, 10:09

Ed ecco appunto gli Hirogeni, i Predator del quadrante Delta ::p: .
Ci terranno compagnia per un po'...

Detto questo, aggiungere osservazioni al commento di VulcanSmile sarebbe un sacrilegio.

@VulcanSmile: bravo, ottimo lavoro; adesso devi soltanto convertirti all'adorazione dell'Icona KJ, poi la tua formazione potrà dirsi completa.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 apr 2008, 11:30

Si profila il reato di circonvenzione (o circonvallazione? :smokin: ) di Vulcaniano... :smokin:

P.S. C'é un solo Hirogeno che mi piace, e verrà molto più avanti. E, tra un pugno ed una gomitata, parlerà con una suadente voce da Generale... :smokin:

P.P.S. E, tranne lui, "L'unico Hirogeno buono é l'Hirogeno morto" [cit.] :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 16 apr 2008, 17:19

Spingersi "all'adorazione dell'icona KJ" mi sembra un po' eccessivo :rolleyes: ::p: .
Comunque la trilogia degli Hirogeni che inizia con questo episodio non è affatto da disprezzare, tenetene conto :wink: .

PS: Amicones, anche io ho apprezzato molto quell'hirogeno :wink:
Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 16 apr 2008, 17:41

A me non piacciono gli Hirogeni, e in generale tutte queste razze 'cattive'. Ricordo vagamente l'episodio quindi non credo mi abbia entusiasmato, complimenti a VulcanSmile per la sua vena letteraria!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 16 apr 2008, 18:15

Vulcan complimenti per tutto quello che hai visto in questo episodio... mi fai venire voglia di rivederlo!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 16 apr 2008, 19:39

Grazie Lolann! Sempre lieto di rinfocolare la fede!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 apr 2008, 22:42

VulcanSmile ha scritto:
Grazie Lolann! Sempre lieto di rinfocolare la fede!
Questo ragazzo mi sta rendendo davvero orgoglioso [:mauri218]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 17 apr 2008, 11:06

Illo ha scritto:
Spingersi "all'adorazione dell'icona KJ" mi sembra un po' eccessivo :rolleyes: ::p: .


Come contraddire un commento così preciso? :smokin:
Illo ha scritto:
PS: Amicones, anche io ho apprezzato molto quell'hirogeno :wink:
:bravo:

P.S. Bentornato AmichIllo :grin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 17 apr 2008, 11:44

spones ha scritto:

P.S. Bentornato AmichIllo :grin:
Grazie :grin: , anche se non a tempo pieno [:\]... ma ci provo :wink: .

Per quanto riguarda le "razze cattive" come scritto da Myra :wink: , secondo me gli Hirogeni non sono affatto male; magari non saranno il massimo ma se ripensiamo per esempio ai KazZon, tanto per citarne una a caso :rolleyes: ... :smokin:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Re:

Messaggio da TheGib » 1 ott 2015, 22:42

Se qualcuno si vuole divertire nel disquisire sul rapporto Janeway-Chakotay, questo episodio è un invito a nozze :mrgreen:

Oltre a ciò, la re-visione di questo episodio conduce direttamente alla quotazione del mio commento iniziale:
TheGib ha scritto: ...
Detto questo, aggiungere osservazioni al commento di VulcanSmile sarebbe un sacrilegio.
...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Voyager”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti