Pagina 1 di 1

11 - L'arma degli Slavers

Inviato: 18 ott 2005, 0:07
da Jeeg2000
Riassunto da Hypertrek:

Data Stellare 4187.3: Spock, Uhura e Sulu sono in missione con lo shuttle Copernicus per trasferire alla Base Stellare 25 un rarissimo manufatto chiamato cubo stasi appartenente alla civiltà scomparsa degli Slaver. Ma, mentre attraversano il sistema Beta Lyrae, il cubo stasi incomincia ad emettere luce rilevando la presenza in zona di un altro cubo stasi. L'eccezionalità della scoperta induce Spock ad iniziare le ricerche, ma atterrati su un asteroide di ghiaccio e ormai vicini a scoprire il secondo cubo stasi, i nostri vengono attaccati dai bellicosi Kzinti.

Video clip dell'episodio:

http://www.startrekanimated.com/tas_ep_slaver.html (in fondo alla pagina)

"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

Inviato: 13 dic 2009, 11:23
da VulcanSmile
Porca miseria ragazzi, una gran gran bella idea!!! Episodio stra-stra-stra degno, secondo me, di una riedizione "reale". Non per nulla, se ricordo bene quello che ho letto credo su hypertrek, Manny Coto avrebbe voluto introdurre gli Kzinti in Enterprise, qualora la serie non fosse stata interrotta. Una curiosità: non c'è Kirk! Credo sia uno dei pochi casi (forse addirittura l'unico?) in cui il capitano non compare durante tutto l'arco dell'episodio. Se vi capita, guardatelo.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)