Diciamolo ora !!! che a dirlo dopo è troppo facile

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 apr 2009, 0:55

""a scapito della "qualità" o della "coerenza"?""

che vorrei far notare, sono gia' andate perse un bel po' di anni fa nello ST "normale"...e sono gli stessi fan a dirlo, mica io :smokin:



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 3 apr 2009, 1:45

"a scapito della "qualità" o della "coerenza"?""

che vorrei far notare, sono gia' andate perse un bel po' di anni fa nello ST "normale"...e sono gli stessi fan a dirlo, mica io
Non nego che sia vero ..., ok la qualità e la coerenza si sono un po' ridotte nel tempo.... però da qui a rinunciarvici del tutto .... in nome di chi sa cosa ?!?!
Solo per avere del materiale con la sigla Star Trek....!!!!!

Cmq....

Tocca a me:

Le paure dei Fan si dimostreranno solo in parte fondate e J.J sacrificherà solo in minima parte la coerenza e lo spirito Trek..... in nome del successo commerciale del prodotto...

P.s
Sono un eterno ottimista...

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 3 apr 2009, 9:26

Originally posted by Jeeg2000

""a scapito della "qualità" o della "coerenza"?""

che vorrei far notare, sono gia' andate perse un bel po' di anni fa nello ST "normale"...e sono gli stessi fan a dirlo, mica io :smokin:
Sono perfettamente d'accordo. Vedi Nemesis ed ultimo di Ent...


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 apr 2009, 10:29

A me se avrà successo un po' importa :wink:

Un discreto successo potrebbe assicurarci nuova linfa sia in tv che al cinema. Un bel film "coerente", ma stile TMP, potrebbe non essere del tutto utile alla continuazione della saga :rolleyes:

P.S. Io spero in un film che mi faccia divertire più di "Transformers" e che incassi quasi altrettanto... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 apr 2009, 16:52

completamente d'accordo con i 2 soci qui sopra :smile:
Non nego che sia vero ..., ok la qualità e la coerenza si sono un po' ridotte nel tempo.... però da qui a rinunciarvici del tutto .... in nome di chi sa cosa ?!?!
Solo per avere del materiale con la sigla Star Trek....!!
""Solo per avere del materiale con la sigla Star Trek....!!""

premessa, non e' rivolto principalmente a te :wink: , ma queste sono le esatte accuse che spesso parte del fandom ha rivolto alle altre serie trek che man mano si sono aggiunte, di ST avevano solo il nome nella sigla...vogliamo ricordare com'e' stata trattata ENT, o ancora per esempio Gas75 ha ripetuto la stessa cosa poco fa nei topic verso DS9?

che poi la qualita' sia scesa di poco nel corso degli anni, e' perche' siamo affezionati agli attori e protagonisti :wink: , ST5, INS NEM direi che di qualita' e di coerenza ne hanno perso ben piu' che un po'.



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 apr 2009, 18:36

Eheheh... se non sbaglio ho messo due parole tra virgolette... :wink:

A proposito... :bandit:
non ho parlato del se avrà successo (la qual cosa non può che farmi piacere), ma del quanto; semplicemente perché preferisco un moderato s. ed una eventuale serie ST la cui esistenza sia da discutere, piuttosto che un enorme s. grazie magari ad un film "usa e getta", non so se mi spiego...
... che produrrebbe una serie "a furor di popolo" ma... "usa e getta"... (non so se mi spiego... [:mauri121][:mauri120][:mauri117][:mauri116][:mauri115][:mauri92])

P.S. Avrà un enorme successo, godrà di un'ottima sceneggiatura dalla quale scaturirà un'eccellente serie ST che si riallaccerà elegantemente ma in maniera intelligentemente/originalmente indipendente a tutto il regresso (futuro? :rolleyes: )... oooops, peccato, mi sono svegliato... :lol2:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 apr 2009, 18:53

:lol2: comunque se avra' un bel successo ho idea che punteranno sul serio su un sequel o magari direttamente ad una trilogia :smokin: piuttosto che a impantanarsi con una serie tv che deve fare i conti settimanalmente con lo share...poi chissa' se JJ ha voglia ci cimentarsi in qualcosaltro di strano e sfruttare a tal proposito ST :smokin:

oh1...tutto cio' pensando positivamente :grin: ...perche' se mi ci metto pure io a gufare... :smokin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 3 apr 2009, 20:55

Per me questo film è una
Immagine
tanto per scaramanzia... :razz:


In realtà secondo me sarà un film più che altro divertente. Con una interpretazione non molto rigida della continuità, ma con un buon ritmo. Tutto sommato è più di quanto si possa dire della media dei film trek (anche se è così perché l'esame di Nemesis gli ha rovinato il libretto... :smokin: )

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 3 apr 2009, 22:38

premessa, non e' rivolto principalmente a te , ma queste sono le esatte accuse che spesso parte del fandom ha rivolto alle altre serie trek che man mano si sono aggiunte, di ST avevano solo il nome nella sigla...vogliamo ricordare com'e' stata trattata ENT, o ancora per esempio Gas75 ha ripetuto la stessa cosa poco fa nei topic verso DS9?

che poi la qualita' sia scesa di poco nel corso degli anni, e' perche' siamo affezionati agli attori e protagonisti , ST5, INS NEM direi che di qualita' e di coerenza ne hanno perso ben piu' che un po
Premesso che star trek 5 non esiste... e quindi smettiamola una volte e per tutto di portare avanti questa leggenda metropolitana.
Io ho sempre difeso DS9 (pur riconoscendovi delle imperfezioni) e non ho mai fatto una tragedia di quei due film....
Comunque sia, Il punto del mio discorso non era questo, ben si ho detto, che anche partendo dal presupposto che ci sia stato un progressivo peggioramento in coerenza e qualità, non per questo è tollerabile perseguire ancora su questa strada... per me è essenziale che il film vada controcorrente e che rompa la progressiva degenerazione..., con questo non dico che deve essere iper coerente e di eccezionale qualità, ma almeno un pochino più coerente e di maggiore qualità degli (non credo di chiedere troppo) ultimi prodotti Trek...


Galen
Con una interpretazione non molto rigida della continuità
Prendo spunto per scrivere una seconda affermazione.
Il film non avrà nessuna incongruenza Storica !!!!!!!

(Meravigliati !!!! Vi state chiedendo come faccio a dirlo ?!?! Semplice !!!! andando indietro nel tempo, e uccidendo il padre, qualsiasi cosa potrà essere giustificata dal fatto che la storia è cambiata!!! )

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 6 apr 2009, 11:06

beh per quanto mi riguarda sto affilando la batlet...
spero in un bel film di fantascenza, spero in qualche bella citazione, ma soprattutto spero che, sebbene NON si fatto per il primo milione di persone che farà la fila per vederlo (noi, i fan) , sarà un film almeno in apparenza trek e non una-bip- pazzesca tipo :
Godzilla (ma perchè che gli aveva fatto il nostro mostrone?)
La guerra dei mondi (santo dio, un mocassino l'avrebbe interpretata meglio)
ULTIMATUM alla terra ( una voglia feroce di mangiarmi il cuore di keanu)
personalmente aggiungo i primi tre star war

insomma a fare film che si ispirano a leggende spesso la si fa fuori dal vaso.
Spero solo di non dover uccidere nessuno , ecco tutto.



Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 apr 2009, 15:23

""Premesso che star trek 5 non esiste... e quindi smettiamola una volte e per tutto di portare avanti questa leggenda metropolitana.""

:lol2:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 apr 2009, 15:38

:lol:

Però di una cosa sono convinto: se qualcosa partirà da questo film sicuramente sarà "qualcosa di nuovo". :wink:

P.S. Si pregano i signori Trekkers di allacciare cinture e bretelle... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 apr 2009, 21:44

... e fara' sicuramemte schifo oltre a non rispettare il canon... :smokin:

cosi' anticipo gli altri! [O:D]

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 6 apr 2009, 22:28

Dico solo che in un'intervista a Pine gli hanno chiesto se il prossimo film sarà girato in 3D... e e ha risposto che non lo sa ma che "it might be up JJ Abrams alley" ossia "in linea con i desideri e le capacità di Abrams"...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 6 apr 2009, 23:56

sarebbe fantastico uno Star Trek 3D, solo che le sale italiane sono un pò arretrate :sad:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti