SPOILER: Star Trek presentato a Roma: il resoconto

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Messaggio da Weyoun_0 » 17 nov 2008, 21:46

Bene faccio il riassunto:
Star Trek, film del geniale JJ Abrams uscirà nel 2009 come un'attesissima pellicola di storia, azione, fantasia, umorismo e - soprattutto - capacità di rinnovamento di un marchio che ormai aveva segnato il suo tempo.
Ergo come dire: fare un film avvincente e spettacolare sulle idee di qualcuno che voleva creare una "serie [di fantascienza] per adulti". Complimenti, è un ottimo modo per definire una truffa. Mah...

Mick
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 67
Iscritto il: 2 nov 2003, 22:11
Località: Modena

Messaggio da Mick » 17 nov 2008, 21:49

Ma uno dice: il trailer è arrogante e non c'entra nulla con star trek, ma lo star trek come lo intende il fan "classico" è morto con Enterprise. JJ ha creato un reboot a quanto pare, un Casinò Royale nello spazio volendo scherzare. Dove sta il problema?

Per la macchina che è anacronistica, e per quale motivo? Perchè tra duecento anni dovrebbero sparire le macchine? Oggi i treni girano e sferragliano ancora per il mondo nonostante siano quasi trecento anni che esiste il motore a vapore.

La macchina di Kirk (che se non sbaglio è una corvette stingray degli anni '60) potrebbe benissimo essere una riproduzione o un originale in condizioni impeccabili e per la benzina, perchè dovrebbe essere sparita? Titano è una pozza orbitante di idrocarburi e dai, hanno replicato cose a destra e a manca per quattro serie trek e vuoi che non siano in grado di replicare venti litri di benzina? Persino oggi è possibile creare carburanti senza utilizzare il petrolio!

Stesso discorso per la moto...perchè è inconcepibile che ci siano le moto nel 22° secolo? Perchè quella mostrata non fischia anzichè rombare?




Piccolo Edit: E se il canyon dove finisce la povera corvette fosse la cicatrice dell'attacco xindi di Enterprise? Sai che smacco per quelli che si sono infuriati al tempo della serie? :grin:

Piccolo Edit2: in effetti la moto di kirk fischia e non romba :cool:

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 17 nov 2008, 23:18

Dathon
Premesso che ognuno si regola in base alle proprie opinioni per stabilire se è il caso o meno di andare al cinema ....
Premesso che anch'io temo in una deriva del Film .... è temo l' effetto sborrone....
Premesso che alla fine i film si giudicano soggettivamente in base ai propri canoni ...... o volendo essere più precisi è dotti, come disse Protagora :<<L’uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono>>

Io personalmente credo che la presenza di un paio di scene “sborrone” di fatto non rendano il film una “Una sboronata assolutamente non in stile trek ”, anche perché in star trek si possono trovare situazione un pochino “sborrone”, specialmente se sono ad apertura e chiusura del film......

Discorso ben diverso se il film è farcito in modo considerevole da queste “situazioni”......

Sinceramente stabilirlo dal trailer mi sembra assurdo visto che in genere le scene di stile “sborrone” sono appositamente scelte per far parte dei trailer ..... che per di più mira a destare l' attenzione di chi potrebbe avere pregiudizi sullo stile Trek.....
Sinceramente a questo punto mi sorge spontanea la domanda ...., chi a visto la presentazione ha percepito nei 20 minuti ... altre scene di questo tipo .... (Eccezione del finale che è sempre di questo tipo ..)

Per quanto riguarda la corsa in auto mi trovo molto in disaccordo con te ... trovo realistico ipotizzare che la suddetta corsa abbia delle finalità ben precise e che alla fine raggiunga i suoi obbiettivi ... forse i scudetti obbiettivi si potevano anche raggiungere in altro modo .... però senza aver visto il film è prematuro fare qualsiasi affermazione .... sono solo ipotesi ....

Oltre che non mi sembra assurdo o irrealistico pensare che in futuro possono esistere appassionati di macchine arcaiche, che si divertono trastullandosi in corse mozzafiato nel deserto ....
(Come già detto conosco un tizzo che tira con la balestra di stile medioevale ..... balestra costruita rispettando le tecnologie e i materiali medioevali ... quindi parliamo di ben oltre 200anni fa)



Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 nov 2008, 23:21

Completamente d'accordo con Misk, cosiccome sull'osservazione di Galen e di Pdl su passioni antiche (ripeto ancora una volta Sisko e il baseball sono "trek"?) e trailer :wink:

ancora devo vedere il trailer in HD, ma la moto non e' che e' tipo hovercraft, quindi futuristica e non attuale?...per me non cambia nulla, ma visto che sembra cosi' importante per altri.

onestamente, ma se uno ha gia' deciso che il film non lo andra' a vedere, che gli importa di come e' fatto il trailer e di come sara' fatto il film?...a me per dirne uno Dragonball fa schifo, per cui manco ci vado a discutere di com'e' fatto
...e dato che non ci saro' da domani, spero di non beccarmi risposte che poi man mano sfociano in discorsi che proprio non riesco a capire come ci si giunge. :smile:



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 17 nov 2008, 23:39

Jeeg2000 sinceramente Anch'io reggo bene Kirk che ruba la macchina obi del babbo morto per farsi un giro spericolato .... reggo bene Kirk che si fa una cosetta diletto con la moto d'epoca nel deserto per eliminare lo stress.... ma temo di non reggere Kirk che usa come mezzo standard di automazione la moto d'epoca ....
Anche se molti appassionati di Harley-Davidson a questo punto si potrebbero infuriare e dire ..............



Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 nov 2008, 0:00

""ma temo di non reggere Kirk che usa come mezzo standard di automazione la moto d'epoca .... ""

:wink: ma il punto e' proprio che noi NON sappiamo in che contesto prende la moto o che tipo di moto sia!

potrebbe appartenere alla sua famiglia da 3 secoli, o essersela autocostruita (stile Garibaldi in B5)...noi semplicemente non lo sappiamo, e' stata messa li' per fare un trailer sborone :grin: , l'avrei fatto anch'io...poi se abbia un senso oppure no lo potremmo dire solo dopo aver visto il film :wink:

...e poi avra' pure il diritto di andare in giro come meglio gli pare! :grin:

PS.
non che uno non possa farseli da solo, ma sulla trekkbbs in questo tread ci sono alcuni screencaps presi dal trailer in HD, si vede meglio come e' fatto il ponte per esempio :wink:

http://trekbbs.com/showthread.php?t=73975

EDIT:
noi parliamo di moto, ma io vedendo st'immagine:

http://img87.imageshack.us/my.php?image ... p10lu2.jpg

mi viene da domandarmi, che sono i nuovi klingon quelli dietro a Nero?..mmhh...ecco di quello mi preoccupererei :smokin: :evil2:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 nov 2008, 0:15

ma il punto e' proprio che noi NON sappiamo in che contesto prende la moto o che tipo di moto sia!
Assolutissimissimente Concorde !!!!!!!!
potrebbe appartenere alla sua famiglia da 3 secoli, o essersela autocostruita (stile Garibaldi in B5)...noi semplicemente non lo sappiamo,
Nel post di prima mi riferivo solo Ad un uso eccessivo che rischia Di apparire assurdo .... non alla "Provenienza"....
...e poi avra' pure il diritto di andare in giro come meglio gli pare!
Certo !!! Però Spero che prenda anche una bella metropolitana ipertecnologica e un bel Bus altrettanto ipertecnologico .....
Anzi facciamo un bel volo charter ipertecnologico ... cosi facciamo felici anche gli amanti del traffico aereo ....

Edit

Passi il restaling dell' Enterprise ....
Ma gli interni non li digerisco proprio ... brutti a prescindere dal fatto che non richiamano nemmeno vagamente la TOS.... Ma tutto questo bianco era necessario .... sembra di stare in una stanza operatoria sterile .....



Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 18 nov 2008, 0:45

...per lo stile iperbolico alla Star Wars adottato da JJ.
er...ma voi non notate una certa "contaminazione" anche nel nuovo spot della TOS Remastered ? :rolleyes:

http://trekmovie.com/2008/11/17/first-l ... tos-promo/
che sono i nuovi klingon quelli dietro a Nero?


[:fear]

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 18 nov 2008, 0:51

Originally posted by pdl

Certo !!! Però Spero che prenda anche una bella metropolitana ipertecnologica e un bel Bus altrettanto ipertecnologico .....
Anzi facciamo un bel volo charter ipertecnologico ... cosi facciamo felici anche gli amanti del traffico aereo ....
:lol2: a parte gli scherzi veramente, ma nel 23* sec. avranno pure il diritto di avere un mezzo privato per andarsene in giro dove gli piace per i fatti loro, o stiamo facendo sul serio? :wink:

Sul bianco: forse credo che sia voluto per richiamare, insime al ponte, l'ottimismo e la luminosita' della TOS, mentre le plance e gli interni delle ultime serie trek erano molto piu' virate sul dark.

mi piace?...boh!...non lo so, di sicuro non mi piacciono quella specie di joypad che ci sono sulla consolle di navigazione.

EDIT:
""nel nuovo spot della TOS Remastered ? ""

L'ho visto! :lol2: oh! io mi son fatto un bel po' di risate!...KHAAAAAANNN!..e la lista di non lavori di Bones e' Stupenda! :lol:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 nov 2008, 1:50

Certamente che avranno dei mezzi privati ,il punto semmai è se il grosso delle persone userà mezzi privati volanti o terrestri,...... io sono per quelli terrestri..., ovviamente una minoranza userà/possiederà mezzi volanti ...., ma questo è un discorso di come uno si immagina il futuro ...., non credo che al proposito si possano fare ragionamenti oggettivi, io sono per un futuro dove il grosso della gente non si può permettere veicoli privati volanti, solo per il semplice fatto che dubito o faccio fatica a ritenere realistica la gestione di un traffico aereo di miliardi di persone ..... che teoricamente avrebbero il controllo diretto dei loro veicoli .... quindi immagina i rischi di imitare l' 11 settembre o di scontrasi in atterraggio o... ecc .... aggiungi che poi la manutenzione di questi veicoli dovrebbe essere sotto la diretta responsabilità del proprietario ..... quindi rischi causati dalla negligenza del proprietario, ecc ...
Oltre che poi mi da fastidio immaginare l' ipotetico protagonista che alza lo sguardo al celo durante l' ora di punta e vede il celo oscurato da sciami di veicoli volanti .....
Cmq Ripeto sono visioni soggettive del futuro .... non è che immaginare il caso opposto voglia dire sbagliare ....

Per quanto riguarda i mezzi pubblici io sono un sostenitore della visione di un futuro dove il servizio pubblico sia fortemente efficiente e gratuito ..... Per due motivi ... uno divulgativo/sociale (Che è il motivo più importante e reale).... ovvero aiutare a diffondere nella coscienza collettiva l' importanza e l' inevitabilità di un futuro dove il trasporta sarà principalmente pubblico.... questo per ovvi motivi .....
Il Secondo motivo ricalca il discorso dei veicoli volanti o terrestri ... ovvero mi risulta più gradevole e realistico immaginare miliardi di persone che si spostano con efficienti mezzi pubblici......
Buna notte Jeeg2000, vado a dormire, il mio delirio di ipotesi sul futuro, per il momento lo finisco qui ...



Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 18 nov 2008, 2:06

Vabbe', ragazzi, è meglio se la finiamo qui, perché non credo di poter rispondere più in modo civile alle vostre banalizzazioni (alcune delle quali chiaramente intenzionali) delle mie critiche. Ognuno ha una propria idea del trekker a cui non vuole assomigliare, e mi sta bene. Ma che qui ognuno discuta in realtà con quello pur rivolgendosi a me, non mi sta bene neanche un po'.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 18 nov 2008, 2:19

L'ho visto! laugh2 oh! io mi son fatto un bel po' di risate!...KHAAAAAANNN!..e la lista di non lavori di Bones e' Stupenda!
Anch'io l'ho trovato molto divertente :wink:
sarà perchè ultimamente mi sto guardando (con piacere) la serie Star Wars: The Clone Wars", ma ci vedevo un richiamino spiritoso...

Sì, gli interni non mi convincono...troppo Apple...i Joystick giganti poi nun se possono guardà... Però lo scorrimano rosso l'hanno lasciato... I corridoi sono strani e qualcuno li ha paragonati a quelli di Andromeda...

L'effetto del teletrasporto non mi piace tantissimo...Mentre la nave, per quello che si vede è bella.



"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 18 nov 2008, 10:08

Per la cronaca, al cinema Adriano dove hanno fatto al presentazione di venerdì scorso, c'erano degli schermi televisivi in cui mandavamo in loop una galleria di foto di scena e bozzetti del film. La moto guidata da Kirk è una futuristica BMW (con tanto di logo). Le ruote sono senza raggi e collegare al corpo della moto da cuscini magnetici o simili.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 18 nov 2008, 13:48

Intanto ho notato che nello spot TV la scena della Corvette è stata tagliata... Che la scena fosse sostanzialmente inutile posso concordare ma se serve a far capire quanto Kirk fosse una testa calda, visto che questo film è incentrato su di lui ci passo tranquillamente sopra.

Cmq [Illazione Mod on] se ricordate queste immagini, dove si vedono dei futuristici "velivoli" (...quelle laterali veramente potrebbero essere ruote), credo che quella di "My name is James Tiberius Kirk" possa considerarsi tranquillamente un pezzo da museo che lui abbia guidato per un breve periodo e dopo non più per ovvi motivi :smile: (certo una quidicina di anni dopo non si ricorda neanche più come si accende una macchina ma non è una tragedia).[/illazione Mod Off]

La moto poi è futuristica e quindi siamo a posto.
A porposito di teletrasporto invece volevo chiedere a Mr Snooze 2 com'era la storia di Porthos :smile: ...cioè, voglio dire ne puoi parlare o vi controllano? :lol:

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 nov 2008, 13:49

La moto guidata da Kirk è una futuristica BMW (con tanto di logo).
J.J ha voluto fin da subito ammortizzare le spese ...... ha inserito uno sponsor occulto .....
Speriamo che il locale dove fanno la s-bip-tta non sia un Burger King (che poi è la catena che farà i menu associati a dei gadget ....) .

Cmq mi tranquillizza sapere che non hanno calcato troppo la mano ...... sinceramente avrei fatto molta fatica ad andare vedere il film se J.J, gli faceva guidare una Harley-Davidson storica, come mezzo unico di trasporto quotidiano.....
Cmq spero che il giovane Kirk mostri il largo impiego di mezzi più ipertecnologici ...... anche per rendere le cose più realistiche ....



Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti