Il poster di ST XI

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 lug 2006, 12:05

E certo che é venuta fuori una schifezza... :rolleyes: hanno dato carta bianca ad un regista che neppure sa cos'é Star Trek e voleva fare un film d'azione...
:smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 lug 2006, 12:09

...e faceva schifo pure come film d'azione! :evil2:

EDIT:
Condivido in buona parte le obiezioni di Spones :wink: ...in più mi domando se stò film è nelle intenzioni uno one-shot e quindi puoi giocarci su attori di peso :smokin: e su un singolo episodio storico che puoi ben incastrare. ...oppure aprire la pista ad una nuova serie e quindi con attori non troppo quotati, con tutti i rischi del caso.

Certo il manifesto è ottimo al livello pubblicitario...scommetto che del film non sanno NIENTE manco loro, mentre noi fan ne parleremo e ci scanneremo :evil2: per i prossimi 2 , dico 2, anni :smokin: facendo aumentare l'hype.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 lug 2006, 12:17

Ma come, c'era anche la parte stile Fast and Furious... :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 lug 2006, 12:20

L'unica parte Furious ero io mentre guardavo quello schifo... :evil2:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 lug 2006, 14:27

Be', Abrams (se non ho capito male le sue dichiarazioni) ha detto esplicitamente che spera che il film sia un nuovo inizio per la saga quindi non è da escludersi una nuova serie figlia di questo film.

Pur condividendo le argomentazioni di Spones, io sono più fiducioso per un semplice motivo: B&B hanno incentrato un'intera stagione su un fatto assolutamente fuori continuity (e fuori logica, se mi consentite) come l'attacco Xindi e c'è gente che lo ha anche apprezzato. Se Abrams s'inventasse l'ennesima crisi nel passato che, stranamente, non lascia tracce nella continuity futura lo farà cento volte meglio di quanto abbiano fatto B&B perchè la sua fama di sceneggiatore e produttore lo precede.

A noi fan non piacerà? Be', almeno non avremmo buttato i soliti 7€ giù dal balcone e potremmo dire di aver visto comunque un bel film...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 lug 2006, 14:41

Insomma sottoscrivi in pieno l'ultima parte dell'articolo qui :wink: :

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8170/

""Lasciamo ai lettori farsi un'idea, da queste parole, su quali possano essere le intenzioni di Abrams riguardo al prossimo film: molti fan sono preoccupati, e senza dubbio l'impatto di una forte personalità autoriale come quella di Abrams potrebbe essere sconvolgente. La paura, insomma, è che possa venir fuori un film di successo che piacerà a tutti meno che ai fan di Star Trek...""

non l'avrei mai detto! :grin:

PS.
l'ennesima crisi nel passato che, stranamente, non lascia tracce nella continuity futura
questo per me un "falso" problema :wink: specie per una one-shot, non abbiamo mica una cronologia trek giorno per giorno, sarebbe anche compatibile per ipotesi una nuova crisi vulcan-andoriana fra TMP & ST2 , senza che se ne faccia mai menzione, visto che non ce n'era motivo. :wink: ...però ovviamente per noi fan che conosciamo il futuro, il finale ci darebbe poche sorprese.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 24 lug 2006, 15:12

E se Abrams vi sforna il reboot? :DDDDDD

Io non parlo,a spetto di sapere almeno almeno uno straccio di trama.

Ma da uno che mi ha mandato a donnine di facili costumi Alias non ho gradi aspettative.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 24 lug 2006, 15:12

non capisco davvero tutte queste paure per i film ambientati nel "passato" e del perché non si possano introdurre fatti, specie, pianeti nuovi solo perché non ce n'è stata menzione successivamente:semplicemente, non ne hanno parlato... quante volte ci capita di parlare, che ne so, della seconda guerra d'indipendenza nelle nostre vite normali? magari in concomitanza con le nostre "avventure" più interessanti (un bel viaggio), che sono quelle che vengono narrate negli episodi di ST, non ne parliamo mai...

... ciò nonostante, ENT nella 2a e 3a stagione rimane brutta.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 24 lug 2006, 15:18

tetsuya ha scritto:
E se Abrams vi sforna il reboot? :DDDDDD

Io non parlo,a spetto di sapere almeno almeno uno straccio di trama.

Ma da uno che mi ha mandato a donnine di facili costumi Alias non ho gradi aspettative.
Io reboot o non reboot resto "inquieto"... :smokin: soprattutto per il periodo storico "prescelto" :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 lug 2006, 15:31

tetsuya ha scritto:
E se Abrams vi sforna il reboot? :DDDDDD

Io non parlo,a spetto di sapere almeno almeno uno straccio di trama.
eheh!..come avevo scritto più su
se faranno un film di era-TOS in continuity (e non un reboot tipo BSG) "
...anche a te stà passando st'idea per testa. :wink: ...credo che sia quella che creerebbe meno "problemi".

X la trama:temo che rimarrai in silenzio per un bel pò allora! :grin: ..., perchè, di trama, credo che non ce ne sia manco uno straccio ad oggi! :grin:

@carletto: quotone di quello che hai scritto :wink: , però dimentichi sempre che i fan son delle brutte bestie nella loro ottusità :smokin: :grin: ...e quelli di ST sono delle orrende :smokin: bestie! :grin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 24 lug 2006, 16:34

spones ha scritto:

Io reboot o non reboot resto "inquieto"... :smokin: soprattutto per il periodo storico "prescelto" :wink:
Quello mi preoccupa relativamente, se c'e' uno sceneggiatore capace riesce a fare un film avvincente in qualsiasi epoca. In casa Marvel/Dc fanno spesso delel incursioni nel passato e spesso sono storie da buono a ottimo :)

a proposito: il volume dei difensori l'haicomprato? Non so se e' gia' uscito...

Jeeg2000 ha scritto:
X la trama:temo che rimarrai in silenzio per un bel pò allora! :grin: ..., perchè, di trama, credo che non ce ne sia manco uno straccio ad oggi! :grin:
Beh, se non c'e' la trama, non c'e' molto di cui parlare, no? :)



Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 24 lug 2006, 16:45

Jeeg2000 ha scritto:
Insomma sottoscrivi in pieno l'ultima parte dell'articolo qui :wink: :

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8170/

""Lasciamo ai lettori farsi un'idea, da queste parole, su quali possano essere le intenzioni di Abrams riguardo al prossimo film: molti fan sono preoccupati, e senza dubbio l'impatto di una forte personalità autoriale come quella di Abrams potrebbe essere sconvolgente. La paura, insomma, è che possa venir fuori un film di successo che piacerà a tutti meno che ai fan di Star Trek...""

non l'avrei mai detto! :grin:

Mi stò rassegnando a prenderla con filosofia, che te devo 'di? :grin:

Io penso che se avessero voluto fare un film che accontentasse i fan, allora avrebbero richiamato il cast di Ds9, attori e sceneggiatori. Scartata questa ipotesi, è ovvio che qualsiasi altra cosa facciano NON SARA' volta a riacciuffare i vecchi fan ma a trovarne di nuovi. Può sembrare un paradosso che scelgano proprio la Serie Classica per trovare nuovi fan, ma in realtà quando si ha a che fare con una continuity così lunga e articolata un modo intelligente di attirare pubblico è ricominciare da capo, come a dire: "Tranquillo, puoi vederti questo film perchè è come se, fin'ora, non ti fossi perso niente".

Io spero che Abrams lo faccia senza ricorrere al reset però, anche in questa ipotesi, se ne viene fuori un bel film e ST riacquista consensi è tanto di guadagnato; tanto, per come siamo messi ora, non c'è speranza per una nuova serie e/o un nuovo film nella timeline del XXIV-XXV secolo quindi solo se il marchio si riprende la Paramount può cominciare a pensare ad un progetto serio: se per farlo dobbiamo passare attraverso un film e forse una serie fuori-continuity, ben vengano. I fan non lo acceteranno? Avranno (avremo) ben poca voce in capitolo, se il film avrà successo...
PS.
l'ennesima crisi nel passato che, stranamente, non lascia tracce nella continuity futura
questo per me un "falso" problema :wink:

Si, lo so :wink: E' che mi piace enfatizzare! :grin:

però ovviamente per noi fan che conosciamo il futuro, il finale ci darebbe poche sorprese.

Invece questo, per me, è un falso problema :wink: : anche se so come andrà a finire con Janice Lester, mi piacerebbe vedere Kirk alle prese con la sua futura nemesi, o vedere come si sviluppò la sua amicizia con Gary Mitchell oppure vedere come sfuggì alla creatura gassosa quando era un tenente a bordo della Farragut. Certo, non puoi incentrare la trama su questi avvenimenti perchè, come dici giustamente tu, la fine è nota però puoi sempre scrivere una bella storia che usi questi elementi come semplici "orpelli" e poi raccontare la tua trama indipendentemente dalla continuity. L'unico problema qual'è? Che sappiamo che Kirk e Spock non moriranno? Ma quello lo sappiamo dalla prima volta che li abbiamo visti! :grin:

Miglio
Comandante
Comandante
Messaggi: 3646
Iscritto il: 23 ott 2002, 16:30
Località: Torino

Messaggio da Miglio » 24 lug 2006, 16:54

Ovvio poi che i 2 colori indichino i futuri personaggi principali... un certo capitano e un certo vulcaniano....

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 24 lug 2006, 19:44

Proprio per quanto hai detto Miles io spero in un reboot :wink: ti semplifichi le cose sia per l'ambito lavorativo, che da quello dei fan.
Certo, non puoi incentrare la trama su questi avvenimenti perchè, come dici giustamente tu, la fine è nota però puoi sempre scrivere una bella storia che usi questi elementi come semplici "orpelli" e poi raccontare la tua trama indipendentemente dalla continuity.
Quello intendevo :wink: .

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4


-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 24 lug 2006, 20:41

[OT]
Ricordo per chi se lo fosse dimenticato che su questo forum c'è una fan fic ferma da moooolto tempo proprio su ST XI.....
[/OT]
[img]http://smily13.info/bws/counter_detaile ... ti&style=2"

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti