News Star Trek 11 e Futuri alternativi:SPOILER

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 dic 2008, 18:25

In pratica, secondo Abrams, Star Trek non è Star Wars solo per mancanza di soldi. Perciò finalmente lui ci mostrerà il vero volto di Star Trek, e ci farà capire cosa significa essere un cavaliere jedi membro della Flotta Stellare.

Velo pietoso, di nuovo, sulla fregnaccia dell'origine delle relazioni tra i personaggi, per non ammettere che gli facevano schifo e li ha riscritti.

Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 17 dic 2008, 20:18

Credo tu sia un po' avvelenato Dathon. Anch'io nutro diversi dubbi sulle scelte di JJ ma aspetto di vedere il film.

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 17 dic 2008, 21:00

Intervengo a tempo di record, perché ho poco tempo.


Tutti mi hanno risposto alla questione coerenza Romulana parlandomi dei Klingon.
Ma io mi riferivo solo ai Romulani, che come ho detto personalmente trovo coerenti dal punto di vista narrativo nel passaggio TOS, TNG. Tanto più la nomea di traditori nasce da precise evocazioni di eventi (In particolare il tradimento dei Romulani nei confronti dei Klingon).
I Romulani restano dalla TOS a TNG, Romani Antichi, ma la descrizione fatta in TNG è più adulta.
I Klingon nella TOS evocano in modo metaforico un misto Russi/Giapponesi (Ma i Giapponesi di pearl harbor), In TNG i Giapponesi antichi.
Per i Kligon il discorso quindi è diverso, li ci sono delle incoerenze, anche se come diceva Dathon nella terza stagione della TOS, ci sono degli elementi di collegamento, anche se sono forse degli elementi insufficienti. Poi uno volendo può anche metterci delle pezze e rendere più coerente narrativamente la cosa, ma oggettivamente i Klingon subiscono una ristesura narrativamente incoerente.




Per quanto riguarda l' azione, era ovvio che di per se non è un problema, ma mi chiedevo diversamente se anche un singolo (2 max) evento narrativo di tipo plateale è sufficiente a snaturare Star Trek?

Ovviamente (almeno personalmente) più eventi pelatali snaturano star trek e lo rendono Star Wares , perché più eventi alla fine dettano lo stile narrativo




Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 17 dic 2008, 22:42

Io sono "avvelenato" per le cose che Abrams dice, non per le scelte che fa. E anche se il film fosse un capolavoro, lui mi starebbe sulle palle comunque.

Quanto ai Klingon, il 90% delle incongruenze tra TOS e TNG si spiega col fatto che prima erano nemici e poi alleati. E per inciso, applicando il metro statistico che va di moda per altre razze, di Klingon alla TOS quanti ce ne sono in TNG?

Per il resto, azione e platealità sarebbero pure concetti diversi. E in ogni caso l'evento non è un'unità di misura definita. L'attacco alla Morte Nera è un singolo evento, ma è praticamente mezzo film. Chiaro che con due così, non ci rimane spazio per nient'altro.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 17 dic 2008, 23:59

Originally posted by pdl
Per quanto riguarda l' azione, era ovvio che di per se non è un problema, ma mi chiedevo diversamente se anche un singolo (2 max) evento narrativo di tipo plateale è sufficiente a snaturare Star Trek?

mettiamola cosi', a te way of warrior, sacr. of angel, e gli altri ep. di ds9 (forse le avremmo avute anche in tng se le possibilita' tecnico-economiche dell'epoca l'avessero permesso) dove c'e' una "bella" battaglia campale ti piacciono?...hanno snaturato ST?

in ST2 ce ne sono 2 di battaglie fra ENT e reliant, ST2 ha snaturato ST?

Secondo me importa poco la quantita' o la durata dell'eventuale azione, e' tutto lo schema generale, il film, che deve essere "decente"

...Nemesis, per dire, sarebbe brutto pure senza la battaglia fra ENT e Scimitarr :evil2: ...FC bello anche se ci facevano sentire solo per radio la battaglia. :wink:
Ma io mi riferivo solo ai Romulani,
mah!...rimango comunque perplesso :wink: , in tng quali sono i romulani "onorevoli", se vogliamo scarate i politici e prendere i militari?

...Tomalak e' un militare, Sela idem...impallidiscono al confronto del Comandante e della Comandante presente in TOS.
Ci sarebbe l'amm. Jarok? :rolleyes: ...ma e' costretto a disertare...magari ce ne sono altri, ma al momento mi sfuggono. :rolleyes:

poi fra la 3° di TOS, in cui ci sarebbe il comportamento dei klingon di elena di troia abbastanza sul vigliacco, e TNg, si pone Kruge in ST3, non mi sembra molto "onorevole"...ST5-6 non li prendo in considerazione, perche' girati post-tng per cui, specie il 6, alcune scelte erano proprio volute-dovute.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 18 dic 2008, 1:11

Ma il valore, anche simbolico, di Day of the Dove non può essere ignorato. Quello è un episodio chiave per il rapporto coi Klingon. Così come The Enterprise Incident, del resto, è un episodio chiave per il rapporto coi Romulani.

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti