Un pensiero su Nero

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Un pensiero su Nero

Messaggio da efagiol » 31 gen 2009, 14:42

Premessa:
forse sto dicendo assurdità, magari già si sa tutto su Nero e io sono l'unico nella galassia ad esserne all'oscuro, però...

l'altro giorno o rivisto l'episodio "Incidente all'Enterprise" (TOS 3x04), immagino lo ricordiate ma in sintesi la storia è questa:
kirk porta l'enterprise nello spazio romulano senza spiegare nulla all'equipaggio; i romulani li bloccano; lui finge di essere esaurito, spock finge di consegnarsi ai romulani solo per "ereditare" l'enterprise; alla fine si scopre che era tutta una messa in scena per rubare il dispositivo di occultamento.

E nero ? che c'entra ? provo a spiegare:

il dinamico duo fa fessa la comandante romulana, kirk si finge esaurito, spock addirittura innamorato (facendo leva sull'interesse innato della comandante verso i vulcaniani), insomma gli fanno fare una figura che la metà sarebbe bastata a farla fucilare. Non sappiamo che fine ha fatto la "poverella" ma ... diciamo che sia caduta in disgrazia e con lei tutta la sua progenie, e che tra questi vi sia un tale Nero assetato di vendetta nei confronti di nostri due eroi, quale mezzo migliore se non un bel viaggio nel tempo per eliminare kirk quando era ancora uno sbarbatello ?

A me sembra che fili, certo mi sembra improbabile che jj & soci abbiano costruito una storia tanto legata ad un singolo episodio di TOS visto che lo scopo del film è far avvicinare le nuove "generazioni" alla saga, però... voi che ne pensate ?


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 31 gen 2009, 19:38

Che, come spesso, vorrei il contatto del tuo pusher...
Sai, mi devo far passare il raffreddore... :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...


Behind every surprised man is a successful woman
(M. Pearson)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 gen 2009, 23:20

Un'ipotesi plausibile. Maanche, non c'è che dire, un ottimo pusher... ::p:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 1 feb 2009, 10:54

ragazzi, sono informazioni riservate, non è che mi metto a sbandierare nomi ai quattro venti [:mauri121]


enoch
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 set 2007, 11:45
Località: Savona

Messaggio da enoch » 1 feb 2009, 11:38

dubito che JJ si sia basato su un vecchio episodio.... ammetto pero' che la tua trama mi piace :cool: !

SE VI PIACE LA FANTASCIENZA NON PERDETEVI QUESTO LINK:

http://rino-alaimo.blogspot.com/2008/02 ... terra.html

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 feb 2009, 10:03

Efagiol, a te Coto ti fa un baffo... :smokin:

Personalmente non credo che JJ utilizzerà un qualsiasi episodio come background :wink:

P.S. Però il tuo ragionamento potrebbe filare... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 feb 2009, 19:29

""Efagiol, a te Coto ti fa un baffo... ""

:lol2: ...ma voi non potete tarpare così le ali così ad un fan pieno di entusiasmo! :grin:

:wink: ...se non ci fossero in mezzo altre 4 serie ci poteva pure stare, vedasi Khan, ma nel 2009, la vedo un pò :smokin: difficile.

Piuttosto a me il look di Nero continua a farmi venire in mente Shinzon :evil2: ...e quindi a farmi grattare in continuazione :smokin:

PS.
Certo che se efagiol c'ha preso, i fan della TOS devono innalzare un mausoleo a JJ e soci! :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 9 feb 2009, 19:45

Beh... essere paragonato a coto è un complimento di prima categoria !
Per il mausoleo credo che non sia il caso di cercare un sito dove realizzarlo: come ho premesso anch'io non credo che la trama sia così legata a TOS.


Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti