Premiere e Prime Recensioni(Possibili SPOILER)

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Mr Snooze 2
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 210
Iscritto il: 7 set 2003, 14:19
Località: Mantova

Messaggio da Mr Snooze 2 » 1 mag 2009, 9:18

Originally posted by pdl
Volevo dire che nella scelta di fare un rection/reboot non ha pesato minimamente la paura che i fan, avrebbero o meno ritenuto in restaling una infrazione alla continuty …
Cos'è un rection? ha a che fare col sesso e la virilità? E "in restaling" dove si trova? :smile:

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 mag 2009, 12:18

Il fatto delle creste Klingon non dava troppi problemi, d'accordo... ma nel momento in cui fai una puntata come quella di DS9 in cui sono presenti entrambi i tipi, da lì in poi non si poteva certo ignorare la cosa, secondo me. Come facevano a condurre l'episodio facendo finta di niente?

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 3 mag 2009, 20:42

Ma non si potrebbe utilizzare il caro vecchio paradosso di Pogo? È quello che spiega 7di9 in Relativity: Circolo causale in cui l'interferenza per evitare un evento finisce per provocarlo... Insomma, non sarebbe possibile che a causare tutto ciò che sappiamo di star trek sia proprio Nero, volendo perseguire l'esatto opposto?

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 3 mag 2009, 23:16

in altri ep. trek si, ma per quanto si sa in questo film, no.

Nero viaggia indietro e cambia la timeline, fin qui vista; questo in soldoni, non entrando nel merito specifico.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 mag 2009, 10:26

Grande JJ!!! :bravo: Ci sta facendo discutere i particolari del film prima ancora di averlo visto!!! Diavolaccio!!! :smokin:

Per aggiungere i miei due centesinmi di pensiero: personalmente penso che dato che al buon vecchio JJ piace parecchio avere libertà di espressione (cioè far quel ca...ppero che vuole :smokin: ), ha pensato bene di "creare" un nuovo Star Trek. Così da poterci fare il SUO film, gli eventuali seguiti, e l'ancor più eventuale nuova serie... insomma, "se vi piace il MIO Star Trek, allacciate le cinture perche niente sarà come é stato prima".

A me, se devo essere sincero, interessa poco l'eventuale spiegazione del come e del perchè certe azioni di Nero (o di chi per lui) cambino il "passato". Insomma a me JJ non deve spiegare nulla, solo darmi un bel film. La spiegazione gliela posso dare direttamente io:
Spoiler:
STAR TREK NON TIRAVA PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!
:smokin:

P.S. Spoilerino piuttosto trasparente:
Spoiler:
Vedrete che il probabile decesso della signora Sarek sarà l'evento focale di tutte le modifiche, altro che Kirk e Kirk...
:smokin: :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 4 mag 2009, 11:33

""Ci sta facendo discutere i particolari del film prima ancora di averlo visto!!! Diavolaccio!!!""

dici che e' stato solo lui? :rolleyes: ...io ho la vaga sensazione che i fan trek ci sarebbero riusciti benissimo da soli :grin:

""Per aggiungere i miei due centesinmi di pensiero: personalmente penso che dato che al buon vecchio JJ piace parecchio avere libertà di espressione (cioè far quel ca...ppero che vuole hat), ha pensato bene di "creare" un nuovo Star Trek.""

e per me ha fatto non bene, ma benissimo!...continuo a ripetere che a livello di presa su un pubblico generalista, (ma anche qualitativamente) ST era ormai incartato su se stesso.

""Insomma a me JJ non deve spiegare nulla, solo darmi un bel film.""

e' quello che spero di riuscire a vedermi! :grin: ...anche se dovro' chiudermi in una grotta, mentre tutti i fan d'italia vanno a vederlo :evil:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 4 mag 2009, 22:40

""Per aggiungere i miei due centesinmi di pensiero: personalmente penso che dato che al buon vecchio JJ piace parecchio avere libertà di espressione (cioè far quel ca...ppero che vuole hat), ha pensato bene di "creare" un nuovo Star Trek.""
e per me ha fatto non bene, ma benissimo!...continuo a ripetere che a livello di presa su un pubblico generalista, (ma anche qualitativamente) ST era ormai incartato su se stesso.
Sinceramente a me non va bene... con questo non dico che star trek non avesse bisogno di un aggiornamento, anzi star trek necessità di un aggiornato e di un rinnovamento (come lo necessiterà tra 10 anni di nuovo), ma questo si poteva tranquillamente fare con una serie ambientata non nel passato,ma nel futuro....
Bastava ambientarla nel futuro, scollegarla quel tanto che bastava dal passato, introdurre in quel periodo di vuoto eventi utili agli sceneggiatori per ridivenire fecondi... e utilizzare tecniche narrative moderne... e il gioco era fatto...


""Insomma a me JJ non deve spiegare nulla, solo darmi un bel film.""
e' quello che spero di riuscire a vedermi! ...anche se dovro' chiudermi in una grotta, mentre tutti i fan d'italia vanno a vederlo

Tutti vogliano un bel film … questo è certo ….
Però se J.J vuole chiamarlo Star Trek deve necessariamente fare un bel film di Star Trek...
Altrimenti lo si deve chiamare in altro modo...

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 mag 2009, 0:19

""Bastava ambientarla nel futuro, scollegarla quel tanto che bastava dal passato, introdurre in quel periodo di vuoto eventi utili agli sceneggiatori per ridivenire fecondi... e utilizzare tecniche narrative moderne... e il gioco era fatto...""

gia' ne parlammo mi pare :wink: ...si e' scelto la strada piu' breve e "per me" migliore per fare tabula rasa...usare quello che per il pubblico generalista (che e' quello che fa cassa per un film, spiace ma e' vero) e' ST, e ST E' la TOS, Kirk, Spock e 2 orecchie a punta, li conoscono tutti, pure mia nonna, ma lo so che molti fan non concordano su questo punto (e non dico che sia "giusto", dico che capisco e concordo con la logica che c'e' dietro)

""Però se J.J vuole chiamarlo Star Trek deve necessariamente fare un bel film di Star Trek...""

e questo io lo sapro' fra 2 settimane se mi va bene!! :evil2: :grin:


""Altrimenti lo si deve chiamare in altro modo... ""

e perche' mai? :wink: ...ne abbiamo avuto brutti film di fantascienza e di ST, chiamati STV, INS e Nem...non e' che la presenza dei "soliti protagonisti" li rendano piu' degni di essere chiamati ST...sono solo i nostri eroi con le facce conosciute a renderci molto piu' generosi nei loro riguardi. :wink:

PS.
che poi si poteva fare un film di fs da 150 milioni e chiamarlo AstroTrek, per esempio, e lasciare ST nella tomba sono d'accordo :grin:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 5 mag 2009, 2:28

Dicevo... che non deve essere solo un bel film... ma un bel film di star trek .... se non tanto vale chiamarlo Pippo Trek....
Voglio dire appunto che a prescindere della qualità deve anche essere star trek.
PS.
che poi si poteva fare un film di fs da 150 milioni e chiamarlo AstroTrek, per esempio, e lasciare ST nella tomba sono d'accordo
Appunto !!!!!


gia' ne parlammo mi pare...
Vero, ecco perchè cercherò di liquidare la faccenda velocemente.
si e' scelto la strada piu' breve

Io dire la più facile e banale.... se non addirittura da clichè o meglio ancora una scelta di moda !!!
e "per me" migliore per fare tabula rasa...
Ma perchè fare tabula rasa... allora tanto meglio la morte e il dolce ricordo che gli amici conserveranno per sempre!!!
usare quello che per il pubblico generalista (che e' quello che fa cassa per un film, spiace ma e' vero) e' ST, e ST E' la TOS, Kirk, Spock e 2 orecchie a punta, li conoscono tutti, pure mia nonna,



Assolutamente vero, il pubblico generalista pesa tantissimo e determina i grandi successi !!!!

Però ricordo a tutti, il caso TNG... che venne dopo una serie vecchia e quasi dimenticata... che molti anni prima aveva dimostrato di avere delle potenzialità !!!

Si doveva fare la stessa cosa... un nuovo prodotto, parzialmente distaccato, che riproponeva tutto in chiave e visione moderna, senza però negare il proprio passato !!!



(Non a caso, ci sono più appassionati di TNG, che di TOS)
ma lo so che molti fan non concordano su questo punto (e non dico che sia "giusto", dico che capisco e concordo con la logica che c'e' dietro)

Si lo capisce anche il sottoscritto, si chiama freddo ed insensibile marketing!!!! Astro Trek, non è un marchio con valore aggiunto !!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 mag 2009, 9:55

Star Trek nell'immaginario collettivo E' Kirk, Spock, orecchie a punta e donnine verdi più o meno vestite. E' meglio farsene una ragione e non farsi gonfiare il... fegato :wink:

Per tutto il resto concordo, ovviamente e come al solito, con l'amico Jeeg.

Una nota sul discorso del "altrimenti deve chiamarlo in altro modo": perchè? Chi é che decide cos'é Star Trek?
Gene? Lui purtroppo non c'é più e comunque ha sempre detto e fatto tutto ed il contrario di tutto con ST. E, in più, dal secondo film in poi hanno fatto di tutto per fargli venire un travaso di bile...
Shatner? Percaritaddiddio... :lol:
Nimoy? Anche lui ha fatto avanti e indietro da ST, e comunque pare proprio che gli piaccia parecchio (altrimenti non l'avrebbe fatto, come già per Generazioni).
Berman & Braga? Dopo TATV (che comunque non esiste :smokin: ) credo siano nascosti in Nepal...
I Trekkers? E quali? I protos? I protng? Gli eretici prods9 o provoy? I novellini proent? Gli zoccoli? Quelli di bocca buona? Quelli che si vestono? Quelli che odiano quelli che si vestono? Quelli che non gliene frega un cappero se un altro si veste o non si veste? Il movimento é grandino e piuttosto vario.

Insomma, non mi sembra che ST abbia una strada ferrata sulla quale procedere. E poi se si é permesso a Stewart e a Baird di trasformare Picard in Ken Falco, per me JJ può far girare Spock in mutande per tutto il film (anche se sarebbe meglio Uhura :smokin: ).

P.S. Avanti con la retcon... :smokin: [:rollin] dico bene Jeeg e Tets? :smokin: :grin:

P.P.S.
"Yes it was exciting," said one woman dressed as a Klingon. "But where was the heavy-handed message about tolerance? Where was the stiff acting? I mean it just didn't seem like a Star Trek movie to me."

"I'm just really, really disappointed that this storyline made sense," said another fan.
Credo proprio che questo film mi piacerà... :grin: :bravo:

http://www.trektoday.com/content/2009/0 ... ek-xi.html

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

giken
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 nov 2002, 22:15
Località: Milano

Messaggio da giken » 5 mag 2009, 14:40

Ho letto con attenzione tutta la conversazione e devo dire che sono completamente d'accordo con PDL.

Quando ho letto che questo film andrà ad aprire una timeline diversa da quella che abbiamo imparato ad amare con decine di film e migliaia di episodi mi si è raggelato il sangue... ed è per questo che probabilmente non andrò a vederlo.


girbenaus
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 331
Iscritto il: 28 gen 2003, 7:40
Località: Massa Carrara

Messaggio da girbenaus » 5 mag 2009, 15:42

siamo tutti liberi di scegliere, ma perchè prima di giudicare non si guarda stò benedetto film, diamogli una possibilità, se poi non è quello che noi intendiamo "Star Trek" basta!.. non si segue più nulla della banda JJ & co. e punto.. no?.. può anche darsi che il nuovo corso ci piaccia più del vecchio come possiamo saperlo?

Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da carficar » 5 mag 2009, 17:07

scusate il ritardo... Grazie per il benvenuto e per le celeri risposte al mio quesito...!
Io spero che non sia troppo distante da ciò che mi è familiare... tutto qui!
Per capirci, una forzatura tipo Miami vice (dello stesso autore/regista fra l'altro) non la reggerei!!!
melo

giken
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 nov 2002, 22:15
Località: Milano

Messaggio da giken » 5 mag 2009, 17:08

A me JJ Abrams piace (adoro Lost), io non critico la produzione in sè. Critico il menefreghismo di gente che, non essendo appassionata di ST, ha deciso di mandare alle cozze tutta la continuity per non doversi scervellare nel fare un prequel coerente.

E' come se domani uscisse un film di Star Wars dove si scopre che Luke Skywalker non è figlio di Dart Fener.


Avatar utente
carficar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 129
Iscritto il: 2 feb 2009, 21:49
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da carficar » 5 mag 2009, 17:08

a scusate..
ma non esiste in questo forum un tasto che ti mostra le risposte ai tuoi topic?!?!?!?
melo

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti