Commenti su ST 2009 - NO SPOILER

Kirk, Spock, Mcoy..etc ritornano in azione, in una nuova realtà dove ancora i loro destini sono da scrivere...
Rispondi
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 15 mag 2009, 15:32

""Jeeg... permettimi di spezzare una lancia a favore dei cartoni animati trek.""

spezza pure! :wink: ...sono abbastanza sicuro di non averne parlato male! :grin: ...e come ricorda IlSisko proprio in Yesteryear che è in pratica l'unico ep. tas considerato quasi-canon, c'è la scena dei mocciosi-vulcan, perciò dico che a Orci e K, si può accusarli di varie cose, ma in certi dettagli sono stati piu' fan dei fan (è un bene ? :rolleyes: ))..vedi l'orioniana, per fortuna che den e Spones hanno già risposto

PS.
Macross con Robotech...ehmm...tieni però presente che robotech è l'unione di 3 serie giapponesi che come trama non hanno nulla a che fare tra loro, tranne per la produzione (credo) e il c design.

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 16 mag 2009, 2:12

Visto!
I miei pensieri sono un po' contrastanti... complessivamente mi è piaciuto, ma allo stesso tempo sento che c'è qualcosa che non va... ripensando ad alcune cose e leggendo i vostri commenti sto trovando diverse cose che non quadrano...
Farò altre considerazioni nel topic con spoiler. Qui dico semplicemente che l'idea del "reboot temporale" non è male. Però mi sembra difficile pensare che quello che si vede è lo stesso universo. Si parla di Klingon, di Romulani, di curvatura, etc... ma ugualmente, da fan, non mi sembra Star Trek! ENT lo sembrava molto di più... Il look non mi piace, è futuristico ma allo stesso tempo troppo vicino alla realtà attuale. La moto, l'Enterprise costruita a Terra, la sala motori che sembra quella di un sottomarino, la plancia con tutte quelle lucette...
Del film invece mi è piaciuto come tutti i personaggi della TOS hanno un ruolo nella trama, l'umorismo ed alcuni dettagli della "realtà alternativa" che non dico per non spoilerare.
Ci sono alcune soluzioni che sembrano troppo "deus ex machina", ma in effetti in ogni serie Trek ce ne sono state diverse...

Mi rendo conto che Star Trek come lo conosciamo difficilmente ritornerà, e questo mi dispiace...

Rispondi

Torna a “Star Trek (2009)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti